46° Giro della Lunigiana: ecco le rappresentative al via
E’ stato reso noto lo schieramento dei partecipanti che saranno al via al 46° Giro della Lunigiana che è in programma a partire da giovedì 1 settembre, fino a domenica 4 settembre 2022. In totale le rappresentative regionali che parteciperanno a questo atteso evento saranno 16, alle quali si aggiunge la rappresentativa allestita dalla società organizzatrice Casano, la Rappresentativa della Lunigiana.
Il prestigioso evento richiama da sempre anche delle compagini straniere e per questa occasione sarà presente al via la nazionale Francese (vincitrice dell’ultima edizione) con Lenny Martinez, quest’anno terzo al Giro d’Italia Giovani e vincitore al Giro della Valle d’Aosta. Vi sarà poi la Norvegia con Johannes Kulset, vincitore della Classifica Giovani nel 2021.
Purtroppo non parteciperà la Nazionale Italiana, per il semplice motivo che il CT Dino Salvoldi ha preferito lasciare i ragazzi liberi di partecipare con le maglie delle proprie rappresentative regionali. Mercoledi 31 agosto alle ore 18.30 sul lungomare di Lerici verranno ufficialmente presentate le 29 squadre. Giovedi 1 settembre la competizione prenderà il via da Portofino.
Di seguito ecco l’elenco delle squadre partecipanti al Giro della Lunigiana 2022:
- Belgio;
- Colombia;
- Francia;
- Germania;
- Norvegia;
- Polonia;
- Portogallo;
- Repubblica Ceca;
- Serbia;
- Slovacchia;
- Slovenia;
- Ucraina
Rappresentative Regionali italiane
- Abruzzo;
- Campania;
- Emilia Romagna;
- Friuli Venezia Giulia;
- Lazio;
- Liguria;
- Lombardia;
- Marche;
- Piemonte;
- Puglia;
- Sardegna;
- Sicilia;
- Toscana;
- Trento;
- Umbria;
- Veneto;
- Rapp. Lunigiana