Biomeccanico a Bergamo: Bazzana Cycling Training è la scelta di alta qualità

Bazzana Cycling Training è molto più di un biomeccanico a Bergamo, è un vero e proprio punto di riferimento per i ciclisti che vogliono esprimere il massimo del loro potenziale. Partendo da un metodo collaudato che segue dei programmi specifici altamente professionali, Daniele Bazzana offre ai propri clienti un’analisi approfondita del loro stato fisico, il corretto posizionamento in sella e un programma per raggiungere i propri obiettivi, a prescindere da quali siano. Vediamo nel dettagli i servizi offerti da questo specialista.

miglior biomeccanico a Bergamo

Biomeccanico a Bergamo

Per i ciclisti della provincia di Bergamo, Daniele Bazzana è sicuramente un punto di partenza fondamentale. Grazie a questo biomeccanico altamente specializzato possono infatti intraprendere un percorso che consenta di:

  • trovare la corretta posizione in sella e la regolazione ideale della propria bici da corsa;
  • risolvere eventuali dolori fisici o posturali;
  • permettere alla biomeccanica di migliorare le proprie prestazioni.

Questo percorso inizia sempre con la valutazione posturale del ciclista, ovvero da un’analisi della sua flessibilità corporea e di eventuali asimmetrie che possono influenzare la corretta posizione in sella. Occorre infatti precisare che non esiste una formula magica per trovare il giusto posizionamento dei componenti della bici, ma ogni singolo ciclista ha una sua posizione ideale che può essere trovata solo con una visita specializzata.

Nella Provincia di Bergamo e dintorni, la migliore alternativa per questo servizio è offerta da Bazzana, che alla sua esperienza di preparatore atletico per ciclisti e di tecnico di III livello della Federazione Ciclistica Italiana, ha abbinato anche l’utilizzo di software professionali con sensori di ultima generazione. Questi sono fondamentali per analizzare i movimenti del ciclista e determinare il suo posizionamento ideale in sella e il miglior assetto durante la pedalata. Tutto questo si traduce in regolazioni meccaniche perfette e tarate sulle esigenze del singolo ciclista.

Preparatore atletico per ciclisti a Bergamo e a distanza

Daniele Bazzana è anche un ottimo preparatore atletico e permette ai ciclisti di ottenere un programma di allenamento personalizzato in base al proprio stato di forma e agli obiettivi prefissati. Si tratta di un servizio molto utile:

  1. per i ciclisti amatoriali principianti che desiderano muovere i primi passi, o meglio le prime pedalate, nel mondo della bici da corsa ma facendolo nel modo giusto, così da poter migliorare in fretta;
  2. per i cicloamatori esperti che cercano un miglioramento per togliersi delle soddisfazioni o semplicemente divertirsi di più in sella;
  3. per gli agonisti e i professionisti che stanno lottando per raggiungere il massimo del loro potenziale.

A prescindere dalla tipologia di ciclista, il Bazzana Cycling Training elabora la miglior strategia per ogni ciclista partendo da un’analisi dello stato di partenza dell’atleta, per poi elaborare una strategia di miglioramento personalizzato tarato su un programmazione con obiettivi specifici. Questo servizio include:

  • una programmazione degli allenamenti in base agli obiettivi stagionali;
  • il test di soglia anaerobica che aiuta a gestire al meglio i propri sforzi;
  • un programma di training indoor e di preparazione invernale;
  • l’analisi antropometrica approfondita del ciclista;
  • possibilità di avvalersi di un efficace programma riabilitativo di fisioterapia;
  • test di wingate utile per i velocisti e test di potenza – cadenza.

Il servizio può essere richiesto rivolgendosi a questo biomeccanico di Bergamo, oppure anche a distanza, tramite l’allenamento personalizzato per ciclisti online. Molto interessante è anche il test di valutazione gratuito che questo specialista mette a disposizione per valutare lo stato di forma di un ciclista.

Altri servizi

La completezza offerta dal Bazzana Cycling Training include anche altri servizi molto interessanti:

  • la preparazione invernale per ciclisti presso il centro sportivo CSC di Casnigo, con un corso altamente specializzato della durata di 4 mesi che permette di migliorare le proprie prestazioni ciclistiche;
  • la scelta della taglia migliore per la bici di un ciclista, in base al modello e al marchio scelto;
  • la scelta della sella ideale in base alla propria conformazione corporea.

Le recensioni dei ciclisti che si sono rivolti a Daniele Bazzana e ai suoi servizi biomeccanica a Bergamo sono letteralmente ottime. In particolare le opinioni dei ciclisti dimostrano di apprezzare la professionalità e l’alta competenza di Daniele, gli ottimi risultati ottenuti grazie al suo aiuto e le sue apprezzate qualità di gentilezza e simpatia. 

Bazzana Cycling Training è la soluzione ideale per agonisti e cicloamatori che ricercano un servizio di alta qualità in un servizio Biomeccanico a Bergamo. Bazzana Cycling Training si trova in via Caduti 19, a Cene (BG).

Per richieste o informazioni potete scrivere a: d.bazzana89@gmail.com, consultare la Pagina Facebook o contattare tramite WhatsApp il numero 3466824844.

Guarda la videorecensione!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *