Biomeccanico Brescia: CEK Bike è la soluzione a 5 Stelle per ogni ciclista

Entrando nel laboratorio Biomeccanico di Brescia, CEK Bike di Francesco Calcagni, quello che balza subito alla vista è la grande varietà di strumentazione da lui utilizzata. Sono tanti i ciclisti che ogni anno si rivolgono a Calcagni per ottenere un ottimo posizionamento in sella e un relativo miglioramento delle prestazioni e dei benefici. Definire però questo luogo come un semplice “biomeccanico per ciclismo” per la realtà bresciana è però molto riduttivo.

Francesco ha infatti dato vita ad un marchio, CEK che rappresenta un punto di riferimento per molti servizi e prodotti pensati appositamente per i ciclisti. Si tratta di un luogo ideale per tutti i ciclisti dal cicloamatore, al cicloturista, all’agonista, passando per il cronoman. Abbiamo testato questo centro e vi garantiamo che provandolo ne uscirete non soltanto con un assetto perfetto per la vostra bici ma anche con una maggiore consapevolezza delle vostre circostanze.

Visita Biomeccanica a Brescia

Uno dei motti di Francesco è “la persona al primo posto” e abbiamo potuto riscontrare che il suo modo di lavorare rispecchia completamente quanto si propone con questa affermazione. La visita biomeccanica che è possibile svolgere presso il CEK Bike è molto approfondita e si basa non soltanto su software all’avanguardia ma anche sulla loro giusta interpretazione. Questa viene ottenuta grazie ad una profonda conoscenza del corpo umano e del suo funzionamento, da parte di Francesco.

Ciò significa che questo percorso non rappresenta soltanto una messa in sella del ciclista ma un vero e proprio momento ideato per accrescere la sua conoscenza del proprio corpo, delle proprie potenzialità in sella e perché no, anche dei propri limiti.

Servizi in ambito biomeccanico

Con una visita biomeccanica presso il laboratorio CEK di Francesco Calcagni un ciclista può ottenere quindi un servizio di gran lunga migliore di una normale messa in sella. Grazie alle strumentazione di questo laboratorio, abbinata ad una profonda conoscenza del corpo umano e delle logiche che lo orientano durante il gesto sportivo da parte del biomeccanico, non viene trascurato davvero niente.

La corretta messa in sella presso questo biomeccanico include anche ad esempio:

  • analisi antropometrica approfondita;
  • indicazioni sulla lunghezza ideale delle pedivelle;
  • regolazione della sella e scelta della sella ideale;
  • individuazione della misura di manubrio ideale;
  • video analisi della pedalata;
  • regolazione finale della bicicletta (con ovviamente giusta altezza e corretto avanzamento della sella).

Il test si svolge su una bici collegata ad un ottimo software di rilevamento di tutti gli angoli di pedalata (vedi video in coda all’articolo) e le misure della messa in sella ottimale vengono poi riportate sulla bici del ciclista, dopo essere state ovviamente accuratamente testate. Oltre al servizio di messa in sella, presso il CEK point i ciclisti possono usufruire di tanti altri servizi.

Oltre la biomeccanica c’è di più

Oltre ad offrire un servizio di messa in sella davvero altamente professionale, presso il centro CEK è possibile usufruire di ottimi servizi personalizzati. Tra questi vi sono:

  • solette personalizzate in base alla conformazione del proprio plantare;
  • ricerca della bici ideale;
  • personalizzazione di una bici su misura;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria della bici;
  • scarpe realizzate su misura;
  • abbigliamento di prima qualità a marchio CEK.

Inutile quindi aggiungere altro, CEK bike è davvero un punto di riferimento non solo per chi cerca un Biomeccanico a Brescia ma anche e soprattutto per chi desidera trovare un’assistenza a 360° nel mondo del ciclismo. CEK Bike di Francesco Calcagni si trova a Brescia in Viale Italia, 10B. Per informazioni o appuntamenti è possibile chiamare il numero  3296007228 o scrivere all’indirizzo mail: cek@cek.bike. Per ulteriori informazioni consultate anche il sito internet o la pagina Facebook CEK.

Guarda il video relativo alla nostra esperienza

I servizi principali del CEK Bike


DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *