Il circolo canottieri Olona presenta la nuova area di indoor cycling

Il ciclismo autunnale e invernale è sempre più indoor e questo fenomeno porta alla creazione di servizi molto interessanti, come quello messo a punto a Milano presso il circolo dei Canottieri Olona 1894, storico club sportivo milanese situato sul Naviglio Grande. In questa struttura è stata realizzata, in collaborazione con i partner Corradi, Giant Bycicles e Garmin Italy, un’apposita area indoor che sarà operativa dal 3 ottobre ed offrirà uno spazio interamente dedicato all’allenamento di ciclisti di tutti i livelli.

Dal circolo fanno inoltre sapere che questa iniziativa rappresenta anche un “completamento dell’offerta già esistente per i triatleti“. La nuova area dedicata all’Indoor Cycling del club Canottieri Olona 1894 è sicuramente un’area che sarà apprezzata dagli amanti della bici, ottenuta grazie ad una pergola bioclimatica Corradi posizionata sulla terrazza con vista sul Naviglio. L’area presenta 12 postazioni di allenamento indoor composte da ciclomulini Tacx Neo 2 e bici in carbonio Giant.

Inoltre la collaborazione tra canottieri Olona, Garmin e Giant Bycicles Italy consentirà agli appassionati di ciclismo di allenarsi con un’attrezzatura top di gamma, posta all’interno di un ambiente piacevole e confortevole che può trasformarsi in pochi secondi da spazio completamente indoor ad area outdoor (aspetto interessantissimo).

Bestseller No. 1
Tacx Rullo Neo 2T Smart Trainer
  • Attività specifica: Mountain bike, Bicicletta da corsa
Bestseller No. 2
Tacx Flux 2 Smart, T2980.61, taglia unica
  • Bicycle Trainer
  • Tacx Flux 2 Smart
  • T2980.61
  • Tacx
OffertaBestseller No. 3
Tacx Boost - Trainer indoor
  • Controllo manuale con 10 livelli di resistenza
  • Fino a 1.050 watt
  • Ingombro ridotto 67,5 x 65,0 cm
  • Supporto ruota anteriore

Le alternative di allenamento previste

Sono due le alternative di allenamento previste:

  1. sessioni guidate da coach professionisti, grazie alla collaborazione del circolo con preparatori specializzati per triathlon e ciclismo;
  2. prenotazione del posto bike per training in autonomia.

Sarà inoltre possibile partecipare a sessioni di gaming e acquistare programmi di allenamento personalizzati, bike fitting, test incrementali e test del lattato. Questa nuova struttura rappresenta sicuramente un’opportunità per tutti i ciclisti amatori e agonisti che possono trovare al circolo dei Canottieri Olona un’area in cui allenarsi con flessibilità e professionalità per raggiungere i propri obiettivi e mantenersi in ottimo allenamento anche durante i mesi invernali.

La realizzazione della nuova area completa inoltre la proposta del club, già interessante, per quanto concerne la preparazione atletica e tecnica del triathlon, aggiungendosi alle sezioni acqua e running.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *