Eco-Pedalata gratuita “ciclo e riciclo” a Zoomarine in favore di Medici Senza Frontiere per le vittime del sisma

In bici con la maschera e l’ingresso è gratuito

Il parco divertimenti Zoomarine di Torvaianica (Roma) sta per ospitare un evento in occasione del Carnevale che unisce sport, svago e impegno sociale. Si tratta della “Eco-Pedalata”, una iniziativa ecosolidale che promuove l’importanza di una vita attiva e rispettosa dell’ambiente. La pedalata si svolgerà il 18 febbraio 2023 a partire dalle 11.00 e partirà da via dei Romagnoli per attraversare le principali arterie di Torvajanica in tutta sicurezza. La partecipazione è aperta a tutti, in particolare alle famiglie con bambini, che avranno l’opportunità di entrare gratuitamente nel parco in bicicletta e di partecipare a varie attività educative per imparare a prendersi cura del nostro pianeta.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pomezia e con la partecipazione di diverse associazioni, tra cui Fiab – Ostia in Bici, Wonder Bikers Pomezia, Cdq Ostia Antiche Saline. Inoltre, quest’anno l’evento si svolge in collaborazione con Medici Senza Frontiere (MSF) per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria. I partecipanti avranno l’opportunità di contribuire alla raccolta fondi per MSF, che ha assistito migliaia di feriti in seguito ai terremoti e ha distribuito kit igienici e generi alimentari a oltre 2.500 famiglie.

La partecipazione all’Eco-Pedalata è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dell’impegno sociale, ma anche a coloro che desiderano visitare il parco e assistere ai vari spettacoli in programma. Inoltre, il parco offre ai partecipanti la possibilità di parcheggiare le loro biciclette in sicurezza durante la visita.

In conclusione, l’Eco-Pedalata rappresenta un’occasione per trascorrere un Carnevale diverso dal solito, all’insegna della solidarietà e del rispetto dell’ambiente, unendo sport e impegno sociale. Un’esperienza che offre la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, divertendosi e contribuendo a sostenere una causa importante.

Per partecipare

I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente inviando un WhatsApp con nome e cognome al 338 88 58 524 (posti limitati), e riceveranno delle apposite pettorine e nel finale dei diplomi per tutti a ricordo della divertentissima esperienza  E’ importante ricordare che, una volta rientrati nel parco, le bici potranno essere parcheggiate con servizio di custodia (solo se autonomamente provvisti di catena e lucchetto).

Bestseller n. 1
Guanti da Moto per Bambini Guanti da Corsa Sport di Potenza Guanti da Bici Sporchi Guanti Invernali da Ciclismo per Equitazione Escursionismo Sport all'Aria Aperta (Rosso)
  • Cosa ricevi: ti verrà fornito 1 paio di guanti per sport invernali per bambini, inclusi 2 guanti, che possono essere applicati nella tua vita quotidiana e prevengono lesioni e abrasioni alle dita e alle nocche dei tuoi bambini,
  • Materiale affidabile: i guanti da motocross da equitazione sono realizzati in materiale di poliestere di qualità, antivento e impermeabile, resistente ed elastico, comodo e caldo al tatto, traspirante, puoi usarli per molte volte
  • Design accurato: la parte posteriore e il palmo dei guanti da corsa per sport di potenza sono progettati con un sistema traspirante e adotta un design antiscivolo, che consente la respirazione e la sudorazione, evitando l'intasamento del palmo anche durante un esercizio fisico intenso
  • Ampia applicazione: i guanti da escursionismo sono adatti per ciclismo, motociclismo, corse su strada, caccia, motocross, arrampicata, pattinaggio e altri guanti per sport all'aria aperta, e adatti a bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, che è comodo da indossare e comodo da usare
  • Taglia adatta: il guanto sportivo misura ca. 7,09 x 3,55 pollici/ 18 x 9 cm, la misura corretta da utilizzare, che può offrire una buona protezione per la tua mano
Bestseller n. 2
AAED 1 paio Guanti Ciclismo Corto Mezze Dita,Fresco e traspirante,Accessori bici bambino,Ragazzo Ragazza Bici Estivi-giallo
  • 💐 Specifiche del prodotto: adatto a bambini con una larghezza della mano di 6-7,5 cm.
  • 🌷 Chiusura in velcro: il velcro adesivo regolabile consente di regolare la tensione dei guanti da ciclismo in base alle proprie esigenze.
  • 🌼 Tessuto in fibra: il pollice esterno è realizzato in spugna altamente assorbente che elimina il sudore con facilità. Il palmo in microsuede, resistente e pratico, si adatta perfettamente per una maggiore presa.
  • 🌻 Design versatile: adatto a uomini e donne, lavabile in lavatrice e perfetto per il ciclismo, l'escursionismo, l'arrampicata, il campeggio, la guida della moto e molte altre attività all'aperto.
  • 🌹 Servizio clienti: Offriamo un servizio post-vendita 24 ore su 24, se avete domande sui nostri prodotti, potete contattarci. Faremo del nostro meglio per soddisfarvi.
Bestseller n. 3
meteor Guanti da Ciclismo da Bambino con Corto Mezze Dita Velcro per Bambini Kid Bici seggiolino di Sicurezza Accessori Mano Protect Bambini (M ~7-7,5cm, MONSTERS)
  • Il tuo bambino ama andare in bicicletta? I guanti bici migliorano significativamente il comfort di guida e aiutano a prevenire le impronte digitali sulla pelle delicata della mano. Il ciclismo non è stato piacevole come con i guanti da ciclismo Meteor.
  • I guanti da bicicletta Meteor proteggono l'area più sensibile della mano. Nella parte interna sono realizzati in ecopelle morbida. Il materiale è completato con inserti in schiuma per lenire gli shock. La parte esterna è realizzata in un materiale morbido con una stampa colorata.
  • Grazie alla chiusura in velcro, i guanti si adattano perfettamente al polso e non scivolano durante la guida. Migliorano il comfort di utilizzo.
  • Una vasta gamma di bellissimi disegni soddisferà ogni bambino.
  • Materiale: poliestere 40%, nylon 15%, poliuretano 35%, elastan 10%. La dimensione del guanto dovrebbe essere selezionata misurando il perimetro della mano senza il pollice.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *