Geraint Thomas è il vincitore del Giro di Romandia 2021

Geraint Thomas è il vincitore del Giro di Romandia del 2021, grazie ad una cronometro conclusiva perfetta con cui ha chiuso alla grande la competizione. Dopo la sfortunata caduta di venerdì il gallese era finito alle spalle di Michael Woods in classifica generale ma ieri è stato in grado di rifilargli un distacco di 54” e di far sua la vittoria finale.

La tappa è andata invece a Remi Cavagna che ha preceduto di 6” lo svizzero Stefan Bissenger. Per gli italiani ottima la prova di Fausto Masnada che ha chiuso la crono in ottava posizione, conquistando anche la terza posizione in classifica generale, alle spalle di Richie Porte. Al settimo posto si è classificato Mattia Cattaneo, mentre non ha brillato la stella di Filippo Ganna che ha chiuso la crono in decima posizione.

Per lui adesso resta l’interrogativo riguardante il Giro d’Italia 2021, dal momento che non appare in splendida forma. Riuscirà a recuperare e a replicare quanto di entusiasmante fatto vedere nella passata edizione o continuerà a pagare lo stato di forma attuale? Lo scopriremo molto presto.

Giro di Romandia 2021 classifica finale

  1. Geraint Thomas (Ineos);
  2. Richie Porte (Ineos) a 0,28”;
  3. Fausto Masnada (Deceuninck Quick Step) a 0,38”;
  4. Marc Soler (Movistar) a 0,39”;
  5. Michael Woods (Israel Start-Up Nation) a 0,43”;
  6. Ben O’Connor (AG2R) a 0,45”;
  7. Ion Izagirre (Astana) a 1, 08”;
  8. Lucas Hamilton (Bike Exchange) a 1,22”;
  9. Damiano Caruso (Bahrain) a 1,30”;
  10. Wilco Kelderman (Bora) a 2,20”.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.