Il Giro del Delfinato inizia nel segno di Colbrelli e Postlberger
Sono trascorsi soltanto due giorni dall’inizio del Giro del Delfinato 2021 ma le prime impressioni ci hanno restituito l’immagine di un Sonny Colbrelli in gran forma. La prima tappa, andata in scena domenica pomeriggio, mentre tutti assistevamo all’emozionante conclusione del Giro d’Italia 2021 è stata vinta da Brent Van Moer che è arrivato in solitaria. Alle sue spalle è però giunto il nostro Colbrelli, seguito da Clement Venturini.
Epilogo simile a quello di ieri, nella seconda frazione con un tracciato molto interessante di 177 km e un dislivello di 3224 mt, dove a vincere è stato Lukas Postlberger, atleta austriaco della Bora. L’austriaco si è preso la classica accoppiata: tappa e maglia, alle sue spalle è arrivato però di nuovo un ottimo Sonny Colbrelli, mentre al terzo posto è giunto il buon “vecchio” immancabile Alejandro Valverde.
Due volte su due al secondo posto per Sonny che, strano a dirsi, occupa anche il secondo posto nella generale che vediamo di seguito (solo per i piazzamenti, visto che sono tanti i corridori che hanno lo stesso tempo). Forza Sonny facciamo il tifo per te! Oggi frazione sulla carta meno movimentata con le asperità che sono tutte nella prima parte del tracciato.
Classifica generale Giro del Delfinato dopo la seconda tappa
- Postlberger;
- Colbrelli a 0,11;
- Valverde a 0,11;
- Asgreen a 0,11;
- Bystrom a 0,11;
- Konrad a 0,11;
- Van Wilder a 0,11;
- Van Avermaet a 0,11;
- Aramburu a 0,11;
- Gaudu a 0,11.