Giro delle Fiandre 2023: Pogacar stronca Van Der Poel e Van Aert
Il Giro delle Fiandre 2023 non ha deluso le aspettative. I tre uomini più attesi, Tadej Pogacar, Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert hanno dato luogo a una battaglia furiosa per la conquista della Ronde dando spettacolo. Il successo è andato al campione sloveno, che si aggiudica la quarta Classica Monumento della sua carriera, la terza diversa dopo i due Giri di Lombardia e il successo alla Liegi – Bastogne – Liegi 2021.
Giro delle Fiandre 2023: ventagli e cadute nella prima parte di corsa
E’ stato un Giro delle Fiandre 2023 molto duro, sin dai primi kilometri. Tanti corridori importanti, come Girmay, Alaphilippe e Van der Poel perdono contatto dal gruppo principale a causa di ventagli o di cadute. Il corridore olandese addirittura tre volte e probabilmente le energie perse nel recupero sono quelle di cui il campione della Alpecin Deceunninck avrebbe avuto bisogno più avanti nella corsa per trionfare. Girmay, per colpa di una caduta, è stato invece costretto al ritiro.
La situazione ha il primo scossone ai -102 km. Matteo Trentin porta via un drappello di 11 corridori comprendenti l’ex campione del mondo Pedersen e l’ex vincitore della Ronde Kasper Asgreen. La fuga arriva ad avere un vantaggio importante, di 3 minuti, e sembra così che siano questi uomini quelli che si giocheranno il successo.
Ronde van Vlaanderen 2023: inizia lo Show di Pogacar
La santissima trinità, composta da Pogacar, Van Aert e Van Der Poel, non vuole però saperne di non vincere il Giro delle Fiandre 2023. Così, al secondo passaggio sull’Oude Kwaremont, inizia lo show del fuoriclasse sloveno. Prima accelerazione e dietro di lui rimangono sono Van Der Poel, Pidcock e il duo della Jumbo Visma Van Aert e Laporte. Poi è il momento del Paterberg e c’è il secondo scossone del corridore della UAE Emirates. Stavolta a perdere contatto sono il francese della Jumbo e l’inglese della Ineos. Poi è la volta del Kruisberg, e stavolta a cedere è Van Aert, che non ha la condizione dei giorni migliori.
Ronde 2023: Pogacar saluta i rivali e si invola verso la vittoria
Nel prosieguo del Giro delle Fiandre 2023, Van Der Poel e Pogacar si avvicinano al gruppo di testa e man mano riprendono corridori per poi staccarli. Quando il vantaggio è sceso a una trentina di secondi, Mads Pedersen prova l’assolo e stacca i suoi compagni di fuga.
E’ però sull’ultimo passaggio dell’Oude Kwaremont che si decide il Giro delle Fiandre 2023. Pogacar, dopo aver ripreso insieme a Van Der Poel il drappello dei contrattaccanti, stacca tutti, pure l’olandese dell’Alpecin, che è l’unico che prova a resistergli. Sull’ultima difficoltà di giornata, il secondo passaggio sul Paterberg, Pogacar non perde nulla da Van Der Poel e anzi negli ultimi kilometri incrementa il suo vantaggio. Lo sloveno arriva così in trionfo con 18 secondi di vantaggio sul rivale olandese, con Pedersen che chiude il podio battendo in volata Van Aert. Da sottolineare quello che aveva detto Pogacar alla vigilia della corsa: “per vincere dovrò staccare Van Der Poel e Van Aert, altrimenti in volata potrebbero battermi.” Detto fatto.
Il Giro delle Fiandre 2023 è stata una corsa entusiasmante, che ha visto due grandissimi campioni come Pogacar e Van Der Poel darsi battaglia. Questi campioni fanno il bene di questo sport. Infatti, dopo anni bui, in cui si dubitava di tutto e tutti, si sta tornando a parlare solo di ciclismo e non di fattori estranei. Se questo è l’inizio d’anno, con tutti i migliori ciclisti al mondo che lottano in tutte le corse, avremo una stagione stupenda.
- 【Traspirabilità&Elasticità】Manica corta da ciclismo la parte superiore è realizzata in tessuto sportivo a maglia piccola, olandese e i pantaloni sono realizzati in tessuto sportivo ad alta elasticità, che ha una forte traspirazione e traspirabilità per mantenerlo liscio e asciutto.
- 【Design Speciale】Questa maglia a maniche corte è progettata con : le tre tasche posteriori, i dettagli catarifrangenti e le fasce aderenti elastiche di silicone sull'orlo che evita i vestiti di scivolare verso su. Avrai la comodità e la motivazione necessarie per continuare a pedalare aspettando l'estate.
- 【3D Gel pad】 I pantaloncini con 3D gel, che indebolisce lo shock e che Le farà sentir essere protetto anche se vai in bicicletta per un lungo tempo.
- 【FULL ZIP】La chiusura lampo integrale permette di regolare il grado di ventilazione, facilmente rendendo la camicia facile da indossare e da togliere. Lo zip ha superato severi test necessari per evitare che si incrinino o si blocchino.
- 【GARANZIA】Tessuti elastici, adatti per le donne di sesso maschile. Sono prodotti con cura, e materiali di qualità, In caso di domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
- A proposito della maglia da ciclismo:realizzato con 100% poliestere. Una maglia leggera e traspirante con tessuto Mesh e applicazioni posteriori Translite UPF50+ (protezione UV). Funzione più traspirante e ad asciugatura rapida con una rete piatta sui pannelli laterali
- L'elastico in silicone in vita impedisce alla maglia di salire; Zip rovescia con tiretto cam-lock, la zip integrale permette di regolare il livello di ventilazione sul busto; 3 tasche posteriori + Dettagli rifrangenti
- Il bibshort è realizzato con un tessuto in microfibra e lycra di alta qualità testato nel tempo con particolare attenzione al comfort e alla qualità per offrire il valore. Finitura interno coscia con fascia elastica con grip interno per tenere fermo il pantaloncino
- Le cinghie sono in microfibra ampia, morbida ed elastica che incorpora un tessuto in microrete per la traspirazione nella parte posteriore delle pettorine. Completato con il nostro camoscio 15D per il massimo comfort durante la guida
- Taglio sportivo e aderente. Per evitare di scegliere una taglia sbagliata, ti consigliamo di fare riferimento alla nostra tabella delle taglie; Acquista i tuoi modelli di Abbigliamento uomo preferiti e goditi per ciclismo. Hai il diritto di restituirlo entro 30 giorni, se non sei soddisfatto con l´acquisto di Wanty Store. Se hai alcuni dubbi acquistando, mettiti in contatto con il nostro team di professionisti in ciclismo via email