Giro di Svizzera 2021 la svolta arriva da Carapaz: classifica generale

Dopo il grande show iniziale di Van der Poel e i sussulti dei padroni di casa Kung e Bissenger erano attesi gli uomini di classifica lo spettacolo anche ieri non è mancato. Il Giro di Svizzera 2021 sta decisamente divertendo gli appassionati, grazie soprattutto ad un livello alto di campioni in gara.

Ieri Richard Carapaz si è imposto su Jakob Fuglsang a Leukerbad prendendosi la classica accoppiata “tappa e maglia”. A proposito, siamo proprio sicuri che Carapaz non potrebbe essere il capitano del Team Ineos al prossimo Tour? Sarà probabilmente l’andamento della corsa a dirlo, anche se va detto che sulla carta il tracciato di quest’anno premia notevolmente chi va forte a cronometro.

Tornando al Giro di Svizzera 2021 è da segnalare anche un ottimo ottavo posto di Domenico Pozzovivo che arriva con il gruppetto di testa ed entra nella top 10 della generale. Questa la classifica generale a tre tappe dal termine:

Classifica generale Giro di Svizzera 2021

  1. Carapaz (Ineos);
  2. Fuglsang (Astana) a 0,26”;
  3. Alaphilippe (Quick Step) a 0,33”;
  4. Schachmann (Bora)a 0,38”;
  5. Uran (EF) a 1,11”;
  6. Hamilton (BikeExchange) a 1,31”;
  7. Woods (Israel) a 1,32”;
  8. Oomen (Jumbo Visma) a 2,19”;
  9. Esteban Chaves (BikeExchange) a 2,22”;
  10. Domenico Pozzovivo (Qubeka Assos) a 3,10”.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *