Giro di Svizzera: vince Carapaz, ecco la classifica generale finale

Mentre Gino Mader volava ancora una volta sulle rampe finali dell’ultima tappa del Giro di Svizzera 2021, dimostrandosi un corridore molto interessante, Carapaz controllava la situazione difendendo la sua maglia gialla. E’ lui a vincere l’84esima edizione del Giro di Svizzera, una competizione ormai datata e comunque molto blasonata. L’ultima tappa è stata appunto regolata da Mader che ha battuto nella voltata finale Michael Woods. Molto bravo anche Mattia Cattaneo che ha centrato un terzo posto nella tappa di ieri che gli è valso il nono posto in generale. A brillare di più tra gli italiani è stato però un ottimo Domenico Pozzovivo.

Classifica generale finale Giro di Svizzera 2021

  1. Richard Carapaz (Ineos);
  2. Rigoberto Uran (EF);
  3. Jakob Fuglsang (Astana);
  4. Max Schachmann (Bora);
  5. Michael Woods (Israel);
  6. Domenico Pozzovivo (Qubeka);
  7. Rui Costa (UAE);
  8. Sam Oomen (Jumbo Visma);
  9. Mattia Cattaneo (Deceuninck);
  10. Esteban Chaves (BikeExchange);
  11. Pierre Latour (Total);
  12. Eddie Dunbar (Ineos);
  13. Gonzalo Serrano (Movistar);
  14. Nilson Powless (EF);
  15. Tiesj Benoot (DSM).

Cresce l’attesa per il Tour 2021

Gli occhi adesso sono tutti puntati sul Tour de France 2021 e ci sono già alcune considerazioni importanti che possiamo fare. Riguardano casa Ineos, qualche giorno fa abbiamo parlato dei capitani al Tour de France 2021 e sottolineato che ufficialmente la Ineos punta su tre tenori: Carapaz, Geoghegan Hart e Thomas. Non conosciamo lo stato di forma del ragazzo che un anno fa ha vinto il Giro d’Italia ma sicuramente sappiamo che Carapaz ha una buona gamba. Sicuramente questi tre proveranno ad essere della partita e chi di loro riuscirà a stare aggrappato agli alieni volanti Pogacar e Roglic diventerà inevitabilmente il capitano.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *