Giro Donne 2022: saranno presenti Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Elisa Longo Borghini

Oggi è arrivata una notizia molto attesa, è stata confermata la presenza al Giro Donne 2022 delle tre grandi atlete italiane del momento, capaci di affermarsi anche in ambito internazionale:

  • Elisa Balsamo, campionessa del mondo e protagonista quest’anno di tre vittorie, rispettivamente nel Trofeo Alfredo Binda, nella Classic Brugge-De Panne e nella Gand-Wevelgem;
  • Marta Cavalli, Maglia Azzurra del Giro 2021 e fresca vincitrice della Freccia Vallone e dell’Amstel Gold Race;
  • Elisa Longo Borghini, medaglia di Bronzo alle ultime due Olimpiadi e regina dell’ultima Parigi-Roubaix.

Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 33 del Giro d’Italia Donne, partirà il 30 giugno da Cagliari e terminerà a Padova il 10 luglio. In tutto prevede 10 tappe per oltre 900 km che si snoderanno tra: Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Una nota importante, quest’anno il Giro Donne torna giustamente ad essere inserito nel circuito dell’UCI Women’s World Tour.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.