Giro di Romandia 2021: tappe, favoriti, diretta tv e streaming

Inizia oggi il Giro di Romandia 2021, ultimo test valido prima delle date del Giro d’Italia 2021, anche se ad onor del vero non sono molti gli atleti in gara che prenderanno poi parte anche alla corsa Rosa. Il percorso di questa nuova avventura in Svizzera prevede una buona dose di montagne e promette divertimento.

Queste le tappe in programma:

  • 27/4 frazione a cronometro di soli 4 km;
  • 28/4 Aigle – Martigny, 168 km con 1979 mt di dislivello;
  • 29/4 La Neuveville – Saint Imier, 165 km con 3300 mt di dislivello;
  • 30/4 Estavayer – Estavayer 168 km con 1973 mt di dislivello;
  • 1/5 Sion – Thyon 161 km con 4320 mt di dislivello;
  • 2/5 frazione a cronometro con 320 mt di dislivello.

I favoriti

Tanti i nomi per i contendenti al titolo, a partire dai favoriti, la coppia della Ineos Grenadiers Geraint Thomas e Richie Porte, entrambi sul podio al Giro di Catalogna. Non è detto che i due non possano decidere di sfidarsi a divertirsi a viso aperto. Vorranno essere della competizione anche Wilco Kelderman della Bora, Steven Kruijswijk e Sepp Kuss a cui la Jumbo Visma ha affidato le proprie speranze in questa competizione e Miguel Angel Lopez al debutto stagionale con la sua nuova maglia della Movistar.

Subito dietro a questi troviamo anche il nostro Fausto Masnada e Ion Izagirre apparso finora in gran forma durante questa stagione. Proveranno a fare classifica anche Michael Woods, mentre la UAE si affiderà a Rui Costa anche se sembra più intenzionata a cercare vittorie di tappa con la coppia molto agguerrita Marc Hirschi e Diego Ulissi. Viste le due frazioni a cronometro è impossibile non menzionare super  a caccia di nuove vittorie.

Diretta tv e streaming

Le tappe del Giro di Romandia 2021 verranno trasmesse in diretta su Eurosport e in streaming su DAZN, purtroppo per i soli abbonati. Le dirette inizieranno alle 15 e 30.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.