Mtb: torna la Granfondo dei Bruzi in programma il 3 luglio 2022

Venite a pedalare tra le bellezze del Pollino”, questo è l’invito che gli organizzatori della V edizione della Gran Fondo dei Bruzi di Laino Borgo, in programma il 3 luglio del 2022. Si tratta di un’appassionante Granfondo Mtb creata dagli “Amici della Bicicletta di Laino Borgo” nell’alta provincia cosentina.

Questo evento, non è inserito nel programma delle Granfondo del 2022 in quanto rappresenta una prova Mtb e torna di nuovo in scena dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia da Covid 19. L’iniziativa è stata promossa con il patrocinio della UISP Nazionale e per questo fa parte del Campionato MTB-UISP. Si tratta di una manifestazione che coinvolge le Regioni Puglia, Basilicata e Calabria con un’unica tappa che attraversa il Parco Nazionale del Pollino.

Nelle quattro edizioni precedenti questa manifestazione ha spesso colpito per la peculiarità dei luoghi attraversati che attraversano una natura spesso selvaggia, nella quale si inseriscono i sentieri appositamente realizzati per le mountain bike. La manifestazione si snoda all’interno di paesaggi da cartolina, arricchita da bontà eno-gastronomiche che possono rifocillare i ciclisti dopo i loro sforzi.

Alla Gran Fondo dei Bruzi, in programma per il 3 luglio 2022, è possibile iscriversi dal 1° marzo attraverso l’apposito portale. Per quanto riguarda la partecipazione, questa è la precisazione del Presidente Calvosa:

Per partecipare alla Grand Fondo dei Bruzi è possibile essere anche solo un amatore delle due ruote, senza capacità sportive professionali, questo perché il circuito della gara è doppio, con un percorso di 50 km (Granfondo), alquanto arduo e pensato proprio per gli sportivi navigati, ed uno di 35 km (Mediofondo), che definiamo più ‘dolce’ per i dilettanti e appassionati.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.