Granfondo Marcialonga Craft, oggi ultimo giorno per l’iscrizione agevolata

Recentemente è stato presentato il programma del Marcialonga Craft, un’entusiasmante Granfondo all’insegna delle salite dolomitiche. L’evento è fissato nella data del 29 maggio e prevede una lunga pedalata su quattro passi e due tracciati, così belli da poter togliere il fiato anche ai ciclisti più esperti. Oggi, sabato 2 aprile è l’ultimo giorno utile per iscriversi con la quota agevolata.

L’evento prevede la possibilità di percorrere i passi dolomitici tra le Valli di Fiemme e Fassa e nello specifico di percorrere queste quattro salite mozzafiato:

  1. Passo Costalunga (1751m);
  2. Passo Pampeago (1990m);
  3. mentre si aggiungeranno il Passo San Pellegrino (1918m);
  4. Passo Valles (2030m)

Questo è il percorso integrale per chi deciderà di percorrere il tracciato Granfondo di 135 km e 3900m di dislivello. Mentre invece chi scegli il tracciato di 80 km con 2488m di dislivello si “limiterà” ai primi due passi. In entrambi i casi la partenza e l’arrivo sono sempre previsti da Predazzo. Il Passo Costalunga ha una pendenza media del 4,6% e un dislivello di 428m. Il Passo di Pampeago presenta 13,9 km al 7,6% di pendenza media, con un picco massimo del 14,5%

I granfondisti da qua proseguiranno poi per il Passo San Pellegrino, con 12,1 km al 6,2% di media e con un picco massimo che arriva al 16%. Per chi si iscrive a questa Granfondo oggi il prezzo è di 38 euro, mentre da domani passerà a 43 euro. Vi invitiamo anche a consultare il Calendario Granfondo 2022 per scegliere gli eventi che preferite.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.