24, 25 e 26 giugno 2022 arriva il primo Green Day Nel Parco

Si preannuncia bellissima e sicuramente da segnalare l’iniziativa in programma il 26 giugno a Villetta Barrea, luogo incantevole che conosciamo e che si presta benissimo ad essere scoperto in sella ad una Bici. Stiamo parlando della 7° Edizione del ‘Giro Nel Parco‘ a cui sarà affiancata quest’anno anche la tre giorni (24, 25 e 26 giugno) del primo ‘Green Day Nel Parco’.

Il primo Green Day Nel Parco

Il ‘Green Day Nel Parco’ è un’iniziativa organizzata dall’Asd Lazzaretti Team e dall’Asd Largo Sole Team, dedicata alla promozione del Turismo Lento e si svolge all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Si tratta di un percorso ideale anche per le famiglie al seguito dei ciclisti che parteciperanno all’evento principale, in modo da dargli la possibilità di conoscere meglio questo bellissimo contesto naturale.

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della mobilità intermodale ed ecosostenibile, lo sviluppo dello sport praticato all’aria aperta e della scoperta eno-gastronomica di questo territorio stupendo.

I partecipanti potranno scegliere tra tre tipologie di percorsi differenti:

  •  Giro Gourmet, 47 km, 690 metri di dislivello;
  •  Giro 100, 116 km circa, poco più di 2000 metri di dislivello;
  •  Giro 200, 227 km circa, con oltre 4000 metri di dislivello.

L’idea è quella di permettere a tutti i partecipanti di vivere una giornata in bicicletta nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise con la libertà di procedere serenamente del proprio passo. Gli organizzatori garantiscono il massimo impegno nel proteggere il percorso impiegando ad ogni bivio, intersezione o rotonda degli addetti alla segnaletica. A sostegno dei partecipanti, saranno impiegati sul percorso vari direttori di corsa e scorte tecniche in motocicletta.

Sul percorso verranno inoltre allestiti dei gustosissimi ristori con prodotti a “chilometro zero”.  Una quota di giusto e sano agonismo verrà soddisfatta dalle classifiche per categorie ottenute sommando i tempi impiegati nei vari tratti cronometrati predisposti dagli organizzatori.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.