I voti dell’avvocato: Pagellone finale del Tour 2022

VINGEGAARD: 10 e lode e bacio accademico
Vince il Tour, a sorpresa ma non troppo, batte il più forte corridore al mondo e all’ultimo duello, dopo una caduta dell’avversario si ferma e lo aspetta. Classe, forza e sportività. C’è bisogno di aggiungere altro? Si, che presto si ricordi che esiste una corsa a tappe di tre settimane in Italia che si chiama Giro…
POGACAR: 10 e lode
Paradossalmente, è più questo secondo posto a donargli una umanità ed una dimensione di grandezza, che spesso si apprezza più nelle sconfitte che nelle vittorie. Simpatico, sorridente, anche quando cede lo scettro al suo nobile avversario, è e sarà destinato a grandi vittorie. Quest’anno forse avrebbe potuto fare tripletta se solo non si fosse intestardito a seguire ripetutamente Roglic e Vingegaard nella tappa del Galibier (non era affatto necessario, l’ammiraglia dov’era? Forse non si ricordavano di un Tour di qualche anno fa dove un certo Cadel Evans – guarda caso sempre sul Galibier, fece andare via Contador e Schleck, suoi avversari per la generale, salvo rimangiarseli più avanti lungo il corso della tappa e vincere quel Tour?). 10 anche alla sfortuna con Covid e peripezie varie che gli dimezzano una squadra sulla carta di prima grandezza. Valga per lui il discorso di cui sopra: c’è un Giro anche di qua dalle Alpi…
THOMAS: 9
Era fra i papabili per il podio e non ha tradito. Affidabile. P.S. Credo di ricordare che abbia un conto in sospeso col Giro…
- ◆ Specifiche diverse: questo set di kit adattatori gomme bici può soddisfare tutte le tue esigenze.È possibile utilizzare vari adattatori per adattare valvole non adatte a pompe ad aria o compressori di stazioni di servizio.Uso previsto Compressore automatico -Valvola Dunlop (DV), valvola Presta, valvola Blitz ( BV), valvola Presta (SV), valvola Presta aperta => valvola Schrader/auto (AV).
- ◆ adattatore pompa per bicicletta robusto e durevole: la adattatore pompa bicicletta ugello è realizzata in rame, estremamente durevole e resistente alla corrosione. Grazie alla lavorazione di alta qualità, il set sarà un lungo compagno.
- ◆ Facile da trasportare: questo set di set adattatori gomme bici è di piccole dimensioni, occupa solo un po' di spazio. È molto comodo da portare ovunque.
- ◆ Sicuro e semplice: il pacchetto include adattatore valvola per biciclette da 12 pezzi, 3 modalità consentono di realizzare valvole non corrispondenti per il montaggio di compressori, distributori di benzina, biciclette o mini pompe. La tenuta stabile dell'adattatore garantisce la tenuta e l'aria non può fuoriuscire durante il pompaggio.
- ◆Uso popolare: adattatore pompa bicicletta è disponibile per tutti i tipi di valvole comuni. Adatto per mountain bike con valvole a farfalla, bici da strada, cyclette, ecc.
- ⚠️【Nota Bene】 Diametro del gambo applicabile (20~30 mm).
- 🚴♀️【Luci per Bici Fissata in Modo Sicuro】Si ha spesso a che fare con luce bicicletta che ruotano quando si passa attraverso le buche?La luci per bicicletta EOS 610 è caratterizzata da un design a doppio dado e da una staffa in alluminio con un cuscinetto in silicone incorporato che collega saldamente la luce al manubrio, eliminando la necessità di regolare frequentemente l'altezza della luce,Fari e fanali posteriori possono essere facilmente attaccati e rimossi a mano
- 🚴♀️【Gamma di Illuminazione Più Ampia】La luce per bicicletta EOS610 utilizza perle LED TG3 ad alte prestazioni e presenta un design orizzontale unico che aumenta la gamma di illuminazione del 50%! luce bicicletta anteriore e posteriore possono essere commutati liberamente tra le tre modalità di illuminazione e i luci bici anteriore funzionano fino a 2 ore in modalità di illuminazione completa.
- 🚴♀️【Approvazione StVZO & Design Antiabbagliamento】Il kit di kit di luce bici EOS610 è approvato dalle normative tedesche sul traffico stradale ed è certificato CE e ROHS. Il design antiabbagliante impedisce di abbagliare i pedoni o le auto in arrivo, produce una luce uniforme sia nelle aree lontane che in quelle vicine e il fanale posteriore con illuminazione grandangolare a 220° si irradia anche lateralmente per garantire una guida sicura a 360°.
- 🚴♀️【Alloggiamento in Alluminio & Impermeabilità IPX5】Il materiale dell'alloggiamento è realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, l'interno è rinforzato con acrilico, ogni luce bici potente EOS610 è stata testata migliaia di volte per la stabilità e il test della luce per garantire la robustezza e la stabilità della luci bicicletta, il grado di impermeabilità è IPX5, si può essere certi di utilizzarla quando piove o nevica.
- 【Super Luminoso & Multiple Modes】 Questa luce anteriore per bici utilizza 3 LED LED-T6 bianchi, 3000 lumen La luce anteriore ha 6 modalità di illuminazione regolabili (Luce intensa - Luce media - Luce bassa - Doppio clic veloce: Flash veloce - SOS - Luce di segnalazione) è dotata di fanali posteriori della bicicletta per rendere più sicuro il tuo viaggio.
- 【USB Ricaricabile Luce Bici LED】Luci della bici ricaricabili possono essere carico da qualsiasi dispositivo dotato di porta USB, batteria integrata con maggiore capacità di fino a 1800 mAh,Funziona almeno 4-6 ore con un'elevata illuminazione e la protezione dalle batterie contro il sovraccarico.
- 【Impermeabile IP65 E multiuso】 Ha un grado di protezione IP65, dotato di avanzata tecnologia impermeabile e antipolvere, è adatto a tutti i tipi di condizioni atmosferiche, che si tratti di nebbia, neve o pioggia. Non più di una luce per bici, può essere utilizzata anche come torcia di emergenza, torcia, campeggio, passeggiate o altri lavori notturni.
- 【Ciclismo Notturno Garantito】Gettare una luce brillante sul sentiero al buio e goderti il viaggio in sicurezza con il set di luci per biciclette ricaricabile USB. Il set di luci anteriori e posteriori per bici luminose HUAYUU ti rende perfettamente visibile di notte e offre un'eccellente protezione sulla strada.
- 【Luce per Bicicletta Multiuso】: illumina la luce al percorso al buio e goditi il viaggio in sicurezza con le luci USB per biciclette ricaricabili. Può anche essere utilizzato come torcia di emergenza, torcia elettrica, casco per ciclismo, campeggio, passeggiate o altri lavori notturni.
GAUDU: 8,5
Forte è forte ma con quei due davanti, temo per lui una carriera con poche vittorie e molti piazzamenti
VLASOV: 8
Vedi Gaudu.
VAN AERT: 10
Fa e disfa a suo piacimento, porta Vingegaard in carrozza quando ce n’è bisogno e ci scappa pure una maglia verde. Monumentale.
MAS: 6,5
Va forte ma non troppo, forse l’ultimo gradino non è per lui. Consiglio: non si fossilizzi sul Tour o rischia di buttare via una carriera. Prenda in considerazione anche altre corse.
BARDET: 8,5
Tour di livello, considerate anche le sue fatiche, sino al ritiro, al Giro. E’ sempre lì coi migliori, ma quando arriva la sgasata finale sparisce. Piazzato.
ROGLIC: 6
Sufficienza per il suo ruolo decisivo nella tappa del Granon.. Per il resto, il solito Tour di sfortune sino al mesto ritiro. Storia già vista. Cambiare obiettivi?
MARTINEZ: 5
La grande occasione di essere cocapitano buttata via. Temo rientrerà fra i ranghi dei gregari di lusso.
GANNA: 4
Due crono da superfavorito, ma fra meteo e condizione, non si avvicina alla vittoria in nessuna delle due. Delusione.
MATTHEWS: 7
Vince la tappa che doveva vincere.
HOULE: 9
Una tappa al Tour per coronare una carriera di gregario e ricordare il fratello. Bravo.
GESCHKE: 7,5
Tutto il Tour a battagliare per la maglia a pois, poi sul più bello arriva il Re che gliela sfila via. Sfortunato.
PINOT: 5,5
Qualche attacchino ma niente più. La conferma che per lui (e per me) è meglio vederlo al Giro.
VAN DER POEL: 3
Dalle stele del Giro alle stalle del Tour. Forse la doppietta è troppo anche per un talento come lui, o forse ha solo sbagliato preparazione fra le due corse. A riprovarci.
MEINTJES: 7,5
Prende una top ten dopo anni di secca. Bentornato.
JUMBO VISMA: 10
Uno squadrone dove tutti sarebbero top riders in ogni altra squadra normale. Con un supporto così, per il supercapitano l’impresa diventa più semplice.
JAKOBSEN E PHILIPSEN: 8
Vincono nelle tappe dove dovevano vincere. E non era scontato.
QUINTANA: 7,5
Torna protagonista, ma finisce sempre piazzato. Forse è questa la sua attuale dimensione.
GLI ITALIANI: 2
Qualcosa da Ciccone, che per un pochino (ma poco proprio) assapora la possibilità di indossare la maglia pois ma grosse delusioni da Bettiol e soprattutto da Caruso, mai protagonista. Che non fosse aria lo sapevamo ma così è davvero troppo. Cercasi disperatamente erede di Nibali.
TOUR: 10
Dopo le noie dello scorso anno un’edizione inaspettatamente combattuta. Merito di Vingegaard e delle defaiances di Re Taddeo. Ad averne di dualismi così.