I voti dell’avvocato: Pagellone finale del Tour 2022

VINGEGAARD: 10 e lode e bacio accademico
Vince il Tour, a sorpresa ma non troppo, batte il più forte corridore al mondo e all’ultimo duello, dopo una caduta dell’avversario si ferma e lo aspetta. Classe, forza e sportività. C’è bisogno di aggiungere altro? Si, che presto si ricordi che esiste una corsa a tappe di tre settimane in Italia che si chiama Giro…
POGACAR: 10 e lode
Paradossalmente, è più questo secondo posto a donargli una umanità ed una dimensione di grandezza, che spesso si apprezza più nelle sconfitte che nelle vittorie. Simpatico, sorridente, anche quando cede lo scettro al suo nobile avversario, è e sarà destinato a grandi vittorie. Quest’anno forse avrebbe potuto fare tripletta se solo non si fosse intestardito a seguire ripetutamente Roglic e Vingegaard nella tappa del Galibier (non era affatto necessario, l’ammiraglia dov’era? Forse non si ricordavano di un Tour di qualche anno fa dove un certo Cadel Evans – guarda caso sempre sul Galibier, fece andare via Contador e Schleck, suoi avversari per la generale, salvo rimangiarseli più avanti lungo il corso della tappa e vincere quel Tour?). 10 anche alla sfortuna con Covid e peripezie varie che gli dimezzano una squadra sulla carta di prima grandezza. Valga per lui il discorso di cui sopra: c’è un Giro anche di qua dalle Alpi…
THOMAS: 9
Era fra i papabili per il podio e non ha tradito. Affidabile. P.S. Credo di ricordare che abbia un conto in sospeso col Giro…
- [Design Unico & Molteplici Modalità di Illuminazione] Ogni luci per bicicletta è progettata con 2 LED principali e 19 LED ausiliari controllati da interruttori indipendenti. La luce anteriore bici ha 2 x 4 modalità e la luce posteriore bici ha 2 x 6 modalità, che possono essere utilizzate singolarmente o in combinazione per soddisfare le vostre esigenze.
- [Lunga Autonomia & Indicatore della Batteria] La nostra luce bicicletta anteriore è dotata di una batteria di grande capacità da 1100 mAh, mentre quella del luce posteriore bici da corsa è da 350 mAh. In modalità "Slow Flash", il fanale anteriore può durare fino a 58 ore e il fanale posteriore 25 ore. Quando la batteria è al di sotto del 20%, l'indicatore sull'interruttore lampeggia in verde per ricordare di ricaricare di ricaricarla, senza preoccuparsi di rimanere a corto di energia.
- [Facile da Installare] La luci bicicletta LED ricaricabili USB può essere installata a mani nude senza l'ausilio di altri strumenti, anche i bambini possono installarla con facilità. 4 semplici passaggi - Indossare la fibbia, agganciarla al manubrio e farla scattare nell'apposito foro, per poi regolarla di conseguenza in orizzontale o in verticale.
- [Impermeabile IPX6] Raggiungendo il livello di impermeabilità IPX6, questo luci MTB funziona bene anche nelle giornate di pioggia o nebbia, permettendovi di godervi la vostra corsa in totale sicurezza. La porta USB è dotata di una copertura in silicone impermeabile che blocca efficacemente l'acqua e ne prolunga la durata.
- [Utilizzi Multipli] Le luci per bici possono essere utilizzate non solo per pedalare su sentieri tecnici o strade dissestate, ma anche per le escursioni, il campeggio o come torcia di emergenza durante le attività all'aperto. È un must per la sicurezza in qualsiasi ambiente che richieda illuminazione.
- 🌟 PROTEZIONE SENZA COMPROMESSI 🌟 Trattamento antiriflesso FULL REVO 2021 specchiato per una filtrazione ottimale dei raggi nocivi. Protezione UV 400: filtra il 100% dei raggi UVA + UVB (categoria 3) senza impedirti di leggere i tuoi schermi digitali (a differenza del tradizionale vetro polarizzato) + lenti in policarbonato per garantire un'elevata resistenza agli urti.
- 🌟 OTTIMI OCCHIALI OUTDOOR 🌟 Occhiali da ciclismo versatili senza compromessi. Progettati specificamente per le esigenze degli sport intensi all'aria aperta: occhiali bicicletta, ciclismo, mountain bike, corsa // Un occhiale da sole resistente secondo gli standard CE da un laboratorio indipendente.
- ✔ LEGGEREZZA, RESISTENZA, COMFORT ✔ Montatura ultraleggera (27,6 g) in TR90 co iniettata rubber. Nasello regolabile e aste coiniettate per un miglior comfort e un adattamento ottimale ad ogni tipo di viso. Sistema di ventilazione antiappannamento Horus X airflow ultra efficiente. Il tuo accessorio ideale per la bicicletta!
- 💚 CONFEZIONE PREMIUM 💚 1 paio di occhiali da sole per uomo e donna anti UV400, antiriflesso, antigraffio + 1 custodia in EVA per trasportare i tuoi occhiali protettivi in totale sicurezza + 1 custodia in microfibra 100% poliestere riciclato + 1 panno in microfibra 100% poliestere riciclato.
- 💖 GARANZIA A VITA 💖 Soddisfatti o Rimborsati a vita - Azienda Francese eco-responsabile (1% per il pianeta) + Team competente per qualsiasi domanda/commento. Risposta <24 ore.
- DIMENSIONI DEGLI OCCHIALI DA SOLE - Altezza montatura: 57MM; Larghezza montatura: 73MM ; Ponte : 18MM. Il peso è di 33 grammi.
- 3 INTERCHANGEABLE LENSES - Lenti diverse offrono più scelte a seconda del tipo di attività all'aperto che stai svolgendo. La lente principale è colorata, quella gialla è per le attività notturne, quella grigio scuro è perfetta per lavorare sotto una luce forte e luminosa, è polarizzata per quelle attività più soleggiate e abbagliate.
- PROTEZIONE UV E FUNZIONE ANTI-RIFLESSO - Tutte le lenti sono dotate di rivestimento antiriflesso e protezione UV 400 al 100%, blocca i raggi UVA e UVB, elimina la luce riflessa e diffusa, protegge i tuoi occhi dalle radiazioni UV dannose, i rivestimenti delle lenti sono perfettamente ideali per te se spendi molto di tempo al sole.
- LEGGERO E DUREVOLE - Pesa solo 33 g. Gli occhiali da sole sportivi Long Keeper sono ideali per un'ampia gamma di attività sportive. Se ti piace trascorrere del tempo facendo sport all'aria aperta o altri tipi di attività all'aria aperta, probabilmente ti piacerà uno di questi occhiali sportivi, la sua leggerezza ti garantirà una comoda esperienza da indossare.E dotato di lenti TAC premium e robuste montature per mantenere un utilizzo a lungo termine che non si romperà facilmente.
- SCENARI D'USO - Si tratta di un paio di pratici occhiali da ciclismo adatti alla maggior parte degli sport all'aria aperta come ciclismo, motociclismo, arrampicata, trekking, sci, corsa, snowboard, vela e una moltitudine di diverse attività all'aperto. Questi occhiali sportivi polarizzati sono progettati per adattarsi alla maggior parte della forma del viso.
GAUDU: 8,5
Forte è forte ma con quei due davanti, temo per lui una carriera con poche vittorie e molti piazzamenti
VLASOV: 8
Vedi Gaudu.
VAN AERT: 10
Fa e disfa a suo piacimento, porta Vingegaard in carrozza quando ce n’è bisogno e ci scappa pure una maglia verde. Monumentale.
MAS: 6,5
Va forte ma non troppo, forse l’ultimo gradino non è per lui. Consiglio: non si fossilizzi sul Tour o rischia di buttare via una carriera. Prenda in considerazione anche altre corse.
BARDET: 8,5
Tour di livello, considerate anche le sue fatiche, sino al ritiro, al Giro. E’ sempre lì coi migliori, ma quando arriva la sgasata finale sparisce. Piazzato.
ROGLIC: 6
Sufficienza per il suo ruolo decisivo nella tappa del Granon.. Per il resto, il solito Tour di sfortune sino al mesto ritiro. Storia già vista. Cambiare obiettivi?
MARTINEZ: 5
La grande occasione di essere cocapitano buttata via. Temo rientrerà fra i ranghi dei gregari di lusso.
GANNA: 4
Due crono da superfavorito, ma fra meteo e condizione, non si avvicina alla vittoria in nessuna delle due. Delusione.
MATTHEWS: 7
Vince la tappa che doveva vincere.
HOULE: 9
Una tappa al Tour per coronare una carriera di gregario e ricordare il fratello. Bravo.
GESCHKE: 7,5
Tutto il Tour a battagliare per la maglia a pois, poi sul più bello arriva il Re che gliela sfila via. Sfortunato.
PINOT: 5,5
Qualche attacchino ma niente più. La conferma che per lui (e per me) è meglio vederlo al Giro.
VAN DER POEL: 3
Dalle stele del Giro alle stalle del Tour. Forse la doppietta è troppo anche per un talento come lui, o forse ha solo sbagliato preparazione fra le due corse. A riprovarci.
MEINTJES: 7,5
Prende una top ten dopo anni di secca. Bentornato.
JUMBO VISMA: 10
Uno squadrone dove tutti sarebbero top riders in ogni altra squadra normale. Con un supporto così, per il supercapitano l’impresa diventa più semplice.
JAKOBSEN E PHILIPSEN: 8
Vincono nelle tappe dove dovevano vincere. E non era scontato.
QUINTANA: 7,5
Torna protagonista, ma finisce sempre piazzato. Forse è questa la sua attuale dimensione.
GLI ITALIANI: 2
Qualcosa da Ciccone, che per un pochino (ma poco proprio) assapora la possibilità di indossare la maglia pois ma grosse delusioni da Bettiol e soprattutto da Caruso, mai protagonista. Che non fosse aria lo sapevamo ma così è davvero troppo. Cercasi disperatamente erede di Nibali.
TOUR: 10
Dopo le noie dello scorso anno un’edizione inaspettatamente combattuta. Merito di Vingegaard e delle defaiances di Re Taddeo. Ad averne di dualismi così.