I voti dell’avvocato: pagellone finale della Vuelta 2023
KUSS 10
Da fido gregario a vincitore. Da piccolo principe e Re della Vuelta 2023. Non è il più forte sul campo, ma, complice il fatto che i due più forti sono suoi compagni di squadra, vince, per riconoscenza altrui e meriti (molti) anche suoi. Riversione della Gand con Van Aert che concede la vittoria a Laporte per ringraziarlo del lavoro svolto in tutte le altre circostanze. Questa squadra è talmente forte che può permettersi di far vincere chi vuole anche per ringraziamento. Inarrivabili. A chi parla di doping rispondo: voglio le prove, altrimenti le chiacchiere stanno a zero. Bravo Sepp.
VINGEGAARD 9,5
Credo che sul campo fosse il più forte. Ma le circostanze di corsa (una vittoria da lasciare a Kuss ma con l’imprevisto del buon vantaggio accumulato dallo statunitense) lo hanno portato più a ruoli di guardia che di leader. Poi, per carità, se Kuss non avesse tenuto sull’Angliru (buon per lui) staremmo forse parlando di una doppietta. Ma tant’è. Complimenti per la fedeltà. Ad ogni modo, se voleva una risposta sulla sua tenuta in due grandi Giri, l’ha avuta. Jonas: l’anno prossimo non avere paura. Giro e Tour ti aspettano.
ROGLIC 9
Vale un po’lo stesso discorso fatto per il danese. Con la differenza che a lui manca solo il Tour per la Tripla Corona e credo che, restando in questa squadra (quante altre avrebbero bisogno di un corridore come lui) l’anno prossimo cercherà il Giallo di Nizza…
AYUSO 8
Il quarto posto non rende giustizia al talento sconfinato di questo giovane spagnolo. Peccato per lui che davanti abbia una squadra inarrivabile che ha giochicchiato per tutta la Vuelta. Il futuro comunque è suo…Prossimo step Juan: esci dal nido, c’è una corsa da questa parte della Alpi che ti aspetta…
LANDA 7,5
Un buon piazzamento che rende onore al suo impegno ma che conferma il dato forse generale della sua carriera. Il treno buono è già passato ed adesso è un piazzato. Forte, ma piazzato, Ed infatti lo apsetta Remco per fidati ruoli di luogotenenza.
MAS 7
Piazzare si piazza, ma da la senzazione che gli manchi sempre un centesimo per fare una lira. Deve svoltare rapidamente oppure lo aspetta Landa e la sua carriera. Enric, hai visto l’arrivo del prossimo Tour? Una crono di quasi quaranta Km. Forse dovresti tentare al Giro…
- A proposito della maglia da ciclismo:realizzato con 100% poliestere. Una maglia leggera e traspirante con tessuto Mesh e applicazioni posteriori Translite UPF50+ (protezione UV). Funzione più traspirante e ad asciugatura rapida con una rete piatta sui pannelli laterali
- L'elastico in silicone in vita impedisce alla maglia di salire; Zip rovescia con tiretto cam-lock, la zip integrale permette di regolare il livello di ventilazione sul busto; 3 tasche posteriori + Dettagli rifrangenti
- Il bibshort è realizzato con un tessuto in microfibra e lycra di alta qualità testato nel tempo con particolare attenzione al comfort e alla qualità per offrire il valore. Finitura interno coscia con fascia elastica con grip interno per tenere fermo il pantaloncino
- Le cinghie sono in microfibra ampia, morbida ed elastica che incorpora un tessuto in microrete per la traspirazione nella parte posteriore delle pettorine. Completato con il nostro camoscio 19D per il massimo comfort durante la guida
- Taglio sportivo e aderente. Per evitare di scegliere una taglia sbagliata, ti consigliamo di fare riferimento alla nostra tabella delle taglie; Acquista i tuoi modelli di Abbigliamento uomo preferiti e goditi per ciclismo. Hai il diritto di restituirlo entro 30 giorni, se non sei soddisfatto con l´acquisto di Wanty Store. Se hai alcuni dubbi acquistando, mettiti in contatto con il nostro team di professionisti in ciclismo via email
- 【Traspirabilità&Elasticità】Manica corta da ciclismo la parte superiore è realizzata in tessuto sportivo a maglia piccola, olandese e i pantaloni sono realizzati in tessuto sportivo ad alta elasticità, che ha una forte traspirazione e traspirabilità per mantenerlo liscio e asciutto.
- 【Design Speciale】Questa maglia a maniche corte è progettata con : le tre tasche posteriori, i dettagli catarifrangenti e le fasce aderenti elastiche di silicone sull'orlo che evita i vestiti di scivolare verso su. Avrai la comodità e la motivazione necessarie per continuare a pedalare aspettando l'estate.
- 【3D Gel pad】 I pantaloncini con 3D gel, che indebolisce lo shock e che Le farà sentir essere protetto anche se vai in bicicletta per un lungo tempo.
- 【FULL ZIP】La chiusura lampo integrale permette di regolare il grado di ventilazione, facilmente rendendo la camicia facile da indossare e da togliere. Lo zip ha superato severi test necessari per evitare che si incrinino o si blocchino.
- 【GARANZIA】Tessuti elastici, adatti per le donne di sesso maschile. Sono prodotti con cura, e materiali di qualità, In caso di domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
ALMEIDA 7
Col suo andamento “caracollo ma non mollo” è semrpe lì. Però vale un po’ lo stesso discorso per Mas. Ha detto di voler fare il Tour il prossimo anno. Scelta giusta, logica, comprensibile. Ma con un capitano come Re Taddeo (che certamente vorrà prendersi le sue rivincite sulla corsa francese) non so quante possibilità gli restino di fare alta classifica…Ai posteri l’ardua sentenza.
UIJDTEBROEKS 8
Una top ten per il ventenne della Bora. Futuro roseo per questo talentino che forse l’anno prossimo dovrebbe tentare il rosa del Giro. Perchè certi corridori nascono solo di là dalle Alpi?…
BUITRAGO 7
Il colombiano della Bahrein centra una top ten di assoluto prestigio. Il suo problema è che c’è gente molto giovane che già da ora è più forte di lui…
GANNA 9
Vince la crono, si scopre spinter, spinge in salita per Thomas. Nel calcio si direbbe: giocatore totale. Ormai non ci sono più dubbi. E’ la nostra stella, il nostro faro. Peccato che al nostro movimento manchi un uomo da classifica. Filippo, non ti snaturare, lascia perdere le classifiche generali, che le grandi classiche del Nord ti aspettano. Almeno lì forse potremo dire la nostra…
VLASOV 6
Compitino per i russo che centra una top-ten. Per lui, mi piacerebbe vederlo più in alto, ma temo che dovrà convertirsi a cacciatore di tappe…
CARUSO E TIBERI 5
Qualche inziativa e poco più. Con l’attenuante per il secondo della giovane età. La riprova (ma ne avevamo bisogno?) che per i Grandi Giri siamo messi maluccio…
EVENEPOEL 8
Confesso: dopo la scoppola sui Pirenei credevo abbandonasse. Si reinventa cacciatore di tappe e leader della Montagna. Ahi Remco, se solo a parole ti rendessi più simpatico…
- 【NOTA SULLA TAGLIA】 La taglia è di taglia asiatica.Questa è più piccola dello standard UE.Si consiglia di ordinare una taglia in più rispetto alla tua taglia normale, ciò significa che se indossi EU L scegli Asian XL.Si prega di controllare la misura dettagliata per scegliere la dimensione corretta e consentire differenze di 1-3 cm (0,4 - 1,2 pollici) dovute alla misurazione manuale
- 【Tessuto a rete professionale】 Tute da ciclismo Set realizzato in tessuto di poliestere di alta qualità con buona traspirabilità, asciugatura rapida e buona elasticità, i pantaloni sono realizzati in tessuto Lycra, che ha una forte elasticità, confortevole, morbido e ventilazione
- 【Funzione anti-shock】 I pantaloncini da ciclismo da uomo contengono cuscinetti in gel 5D, che possono ridurre efficacemente le vibrazioni e prevenire i danni causati dalle vibrazioni. I pantaloncini ad alta elasticità possono allungare liberamente le gambe per farti sentire a tuo agio per un lungo periodo di guida
- 【ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ E ASCIUGATURA RAPIDA】Prodotto utilizzando i più recenti tessuti traspiranti per garantire la dispersione dell'umidità, mantenendoti fresco e comodo durante i viaggi lunghi o brevi
- 【Design intimo dei dettagli】 L'orlo inferiore delle maglie e l'apertura delle gambe dei pantaloncini, che impedisce al panno di scivolare. Tasche sul retro della maglia. È conveniente per te portare i tuoi oggetti personali
- Promemoria speciale: la nostra taglia è di dimensioni standard non europee. Scegli la tua taglia in base alla nostra tabella delle taglie. Controlla principalmente 3 dati: altezza, peso e petto.
- Materiale: abbigliamento da ciclismo è realizzato in materiale poliestere, morbido, traspirante e ad asciugatura rapida.
- Maglia da ciclismo con cerniera intera. Ci sono 3 tasche sul retro, comode per riporre occhiali, chiavi, telefoni cellulari, ecc.
- Il cinturino elastico sull'orlo impedisce alle camicie da ciclismo di muoversi durante la bicicletta.
- Non vediamo l'ora di migliorare la comunicazione con i clienti. Quindi, se avete domande, vi preghiamo gentilmente di contattarci.
CRAS 7,5
Il belga è la sorpresa della Vuelta 2023. Adesso ti aspettiamo al varco Steff, perchè, come saprai, una rondine non fa primavera…
BARDET 4,5
Al francese della DSM non riescono nè la classifica nè la vittoria di tappa.
GROVES 9
Vince la maglia verde e sprinta alla grande. Anche a Madrid. Cosa chiedergli di più?
THOMAS 4
Con tutta la simaptia eè+er Mister G, mia ppettavo più. Forse le fatiche del Giro e l’atà sportivamernte veneranda soonos tate un èpo’ troppo
BERNAL 5
Di incoraggiamento. Si stacca regolarmente ma è già tanto che sia ancora lì a gareggiare.. Il prossimo anno sarà quello della verifica. O torna ai suoi livelli o dovrà reinventarsi come corridore su ben altri (e più bassi) livelli…
DE GENDT 3
Deluso dalla sua mancanza di iniziativa per uno come lui, abituato alle fughe…
DAINESE 7
Vince una tappa e conferma che ci siamo, più o meno, nei vari percorsi. Ma è l’erede di Nibali che ci manca…
HERRADA 7
Tine alto l’onore degli spagnoli con una classica vittoria di tappa…
MARTINEZ 7
Il figlio d’arte si veste di rosso e tiene, prima di mostrare che è ancora giovane e acerbo per tenere realmente sulle tre settimane. La stoffa c’è, il futuro pure…
KAMNA 7
Vince una tappa. Ormai la sua vittoria di tappa nei G.T. è una sentenza…
RUI COSTA 7
Sempiterno, l’ex campione del mondo porta a casa una prestigiosa vittoria di tappa.
MOLLEMA 4
Da uno come lui, in una squadra votata agli attacchi, ci si sarebbe atteso almeno qualche tentativo, vero, non velleitario.
VAN EETVELT 6
Becca quasi due ore alla fine, ma il giovane belga si fa vedere in alcune delle tappe più impegnative. Au revoir…
ORGANIZZAZIONE DELLA VUELTA 3
Fatto salvo quanto subito sotto sul percorso disegnato (bellissimo) per il resto, fra transenne volanti, traguardi anticipati con tempi presi a mano e, ben peggio una crono inaugurale corsa nottetempo, siamo lontanissimi dagli standard del Tour o del Giro. Secondo G.T. per importanza dopo il Tour? Non scherziamo.
PERCORSO DELLA VUELTA 9
Confesso: percorso (al netto delle anestetizzazioni della Jumbo Visma che si è giocata il G.T. spagnolo a morra cinese fra i tre capitani) molto bello. Tanta salita (il Tourmalet la ciliegina), tanti arrivi su piccole salitelle anche dopo tappe semplici. E, soprattutto, tappe brevi ed esplosive. Al Giro, devo ritrattare, tappe troppo lunghe, senza grosse asperità (al netto dei consueti tapponi) con salite posizionate lontano dal traguardo e, soprattutto, una megacronoscalata che ha spaventato tutto il gruppo sino alla ventesima tappa. RCS prenda nota per favore.