Nibali

Grande successo per la Milano-Sanremo Virtual Experience organizzata da RCS Sport insieme a Garmin Edge. La gara virtuale, tenutasi sabato 21 marzo 2020, ha visto ben 4221 persone iscritte che hanno pedalato virtualmente sul finale del percorso della Classicissima di Primavera, da Alassio fino al traguardo di via Roma, passando per i Tre Capi, la Cipressa e il Poggio. Il finale che sarebbe stato di nuovo teatro delle grandi imprese dei professionisti se non fossimo in emergenza da coronavirus. Il tutto restando a casa e utilizzando dei rulli di nuova generazione, collegabili ai computer.

Non solo cicloamatori

A prendere parte all’evento non solo stati solo cicloamatori. Infatti tra i partecipanti RCS Sport ha annoverato anche grandi nomi del ciclismo e non solo, come Vincenzo Nibali (vincitore della Milano-Sanremo 2018, due volte vincitore del Giro di Lombardia – 2017 e 2014 – e di tutti i grandi giri – incluse le edizioni 2016 e 2013 della Corsa Rosa), Alberto Bettiol (vincitore della Ronde van Vlaanderen 2019), Maurizio Fondriest (vincitore della Milano-Sanremo 1993 e Campione del Mondo), il CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, Ivan Basso (vincitore dei Giri d’Italia 2010 e 2006), l’ex-campione del Mondo Alessandro Ballan (2008) e il pilota motociclistico Marco “Macio” Melandri. Quindi i ciclomotori hanno potuto mettersi a confronto con grandi nomi del ciclismo, un test importante per chi ha voluto saggiare la sua preparazione in attesa di rimettersi su strada quando questa grave emergenza sarà finita.

Le dichiarazioni di Vincenzo Nibali dopo la prova

Vincenzo Nibali dopo la sua performance virtuale ha detto: “La Milano-Sanremo è una corsa che ha un posto speciale nel mio cuore e una delle mie vittorie più belle. Oggi ho avuto l’occasione di correrla in un modo nuovo e molto divertente. Una bella iniziativa per rivivere la corsa anche dovendo rimanere a casa. Ho potuto pedalare, seppur virtualmente, con i miei tifosi.  E anche a loro chiedo pazienza in questo momento difficile, continuate a non uscire e pedalate da casa – ci rivedremo presto!”  Un appello a restare a casa, ma anche a non abbandonare la propria passione per le due ruote, in attesa di tempi migliori.

I premi per la Milano-Sanremo Virtual Experience

RCS Sport premierà tutti coloro che hanno partecipato alla Milano-Sanremo Virtual Experience con uno sconto di 10€ per l’iscrizione alla Gran Fondo Il Lombardia 2020. Un’occasione unica realizzata grazie alla tecnologia Garmin Edge che ha dato la possibilità ai tanti appassionati di vivere una delle grandi Classiche Monumento del ciclismo mondiale, restando a casa in osservanza del DPCM 9 marzo 2020.

Di Francesco Papa

La passione per il ciclismo di Francesco scattò invece nel 1993 quando vide Argentin in rosa al Giro d’Italia passare di fronte a casa sua. Da allora scrittura e pedali sono andati di pari passo, ogni tanto la bicicletta scattava ma poi veniva raggiunta dalla scrittura e viceversa. Ora sono entrambe qui, pronte a giocarsela in volata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Gazzetta del Ciclismo è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Gazzetta del Ciclismo.