Il popolo dei ciclisti ha una voglia matta di tornare in strada ma sul momento si accontenta dei rulli. Ci immaginiamo quanto sarà bello il primo fine settimana in cui tutti potremo tornare a sentire il vento in faccia e rimettere i chilometri nelle gambe, speriamo tutti che sia il prima possibile. Affinché questo avvenga oggi dobbiamo restare in casa e lavorare per farci trovare pronti per questo atteso appuntamento.

Ecco allora che il popolo dei ciclisti si è riversato in massa sul web per acquistare i rulli. Un acquisto di questi prodotti adesso potrebbe risultare infatti comunque molto utile non appena tornerà la stagione invernale e piovosa, anche nei prossimi anni. Quando si parla di rullo smart, facciamo riferimento ad un rullo che possa essere collegato ad un App che ne comandi la resistenza e permetta di partecipare a simulazioni interattive.

Cosa resta al momento sul mercato

Il mercato ovviamente nei prossimi mesi verrà ampiamente riassortito con i modelli più celebri. Tuttavia speriamo con tutto il cuore che nei prossimi mesi saremo tornati a macinare chilometri in strada. Intanto possiamo ben intrattenerci con questi strumenti. Quali sono allora le possibilità ancora presenti sul mercato?

  • Rullo Yaheetech: rullo in lega molto resistente con 6 regolazioni della velocità. Ha ottime recensioni e al momento coloro che lo hanno acquistato si dichiarano molto soddisfatti. La media delle recensioni è ottima infatti ma purtroppo non è un rullo “smart”.
  • JetBlack Whisper Drive Smart Indoor: sicuramente di una categoria superiore perché smart e quindi molto più interattivi. Compatibile con Zwift, offrono una sensazione di strada davvero realistica. Presenta anche metriche di velocità, distanza, cadenza e potenza. Sicuramente un investimento anche per i prossimi anni. Una scommessa perché meno recensito ma sembra ottimo.
  • Elite Rampa: Molto facile da usare, funziona con applicazioni, software e dispositivi di allenamento Bluetooth Smart. Simulazione di pendenza fino a 10%, adatto a ruote da 24 a 29 pollici e trasmissione di velocità, cadenza e potenza con dispositivi. Molto interessante e apprezzato dalle recensioni. Sono disponibili gli ultimissimi modelli, cliccando sulla voce “questi venditori”. Una sicurezza, tra i più ricercati in questo momento.
  • Tacx Galaxia: divertente perché riproduce l’oscillazione della strada. Anche questo apprezzatissimo dalla recensioni e molto conosciuto. Rappresenta un oggetto dalla resa sicura ma che manca della componente smart. La sua forza sta nell’oscillazione che per molti risulta divertente.

Uscire presto in bici

Oggi abbiamo bisogno di questi rulli per avere un valido alleato nel restare in casa. Solo così, a prescindere da come impieghiamo oggi il nostro tempo, potremo tornare presto in strada. Chi dire? sicuramente questo momento rappresenta una vera miniera d’oro per i produttori di rulli ma meno male che ci sono, si sono meritati il nostro acquisto. Sono strumenti molto validi e duraturi nel tempo.

Provate questi rulli e fateci sapere come è andata con un messaggio alla nostra pagina Facebook o con un commento in questo articolo. Buona pedalata a tutti.. in casa.

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Gazzetta del Ciclismo è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Gazzetta del Ciclismo.