L’importanza dei guanti estivi per bici da corsa

Guardando un mio amico, ieri durante un’uscita in bici da corsa, mi sono reso conto che aveva dolore alle mani. L’ho capito dalla sua postura, associata alla sua espressione. Questo mi ha fatto riflettere su quanto i guanti siano uno strumento essenziale per un ciclista ma come vengano spesso sottovalutati. Personalmente credo che per un cicloamatore non sia necessario spendere grandi cifre per un paio di guanti. Per questa componente ho sempre avuto l’idea che sia saggio puntare ad una buona qualità/prezzo, destinando l’eventuale risparmio su altri upgrade più utili. Vediamo allora come possiamo scegliere questi prodotti attingendo dal web e quali sono quelli più apprezzati.

Guanti Boildeg

Questi guanti estivi per bici da corsa sono molto apprezzati da chi li sta utilizzando. Sono infatti tra i più venduti sul web. Presentano un buon design, ci piace in modo particolare il palmo con design ergonomico. Sul pollice presentano una superficie assorbente per asciugare il sudore, molto utile per noi ciclisti. La loro particolare conformazione è studiata per ridurre le fonti di attrito con il manubrio. Sono disponibili in vari colori e offrono anche una buona traspirazione. Le recensioni del prodotto sono molto positive, tanto da essere apprezzati dal 98% degli acquirenti. Sicuramente ottimi per qualità prezzo.

Guanti Lemego 

Questo modello in Lycra è perfetto per chi desidera unire una buona traspirazione alla comodità offerta dai cuscinetti in gel. Questi sono infatti studiati per ridurre l’attrito con il manubrio, riducendo anche la quantità di vibrazioni assorbite. Disponibili attualmente nei colori rosso e nero, hanno soddisfatto il 95% degli acquirenti e sembrano a tutti gli effetti un prodotto molto valido per qualità prezzo.

Guanti Konvinit

Questi guanti entrano di diritto tra i migliori grazie alle sue innumerevoli vendite, associate a tantissime recensioni positive. Si tratta quindi di un paio di guanti estivi per bici da corsa molto apprezzati. Anche in questo caso ci piace molto la loro ergonomia, abbinata a tantissimi colori belli e accattivanti. La scelta di più colori è sicuramente un punto a loro favore. In particolare la versione rosa appare perfetta per le nostre amiche cicliste. Anche in questo caso è presente la superficie per asciugare il sudore e una stoffa molto traspirante perfetta per l’estate. Acquisto sicuro.

Guanti Moreok

Questi guanti trovano il loro punto di forza nella loro estetica, decisamente strong. Sono il top per chi cerca un guanto dal design esclusivo, il loro disegno è effettivamente molto bello. Anche in questo caso sono presenti dei piccoli cuscinetti in silicone assorbente, per ridurre le vibrazioni assorbite dalle mani. Il 98% degli acquirenti si è detto soddisfatto. Da segnalare che il produttore consiglia di lavarli solo a mano. Consigliati per chi cerca una grafica accattivante per la stagione estiva.

Guanti InBike

Questo è un marchio molto conosciuto, che realizza prodotti eccezionali per qualità prezzo. Abbiamo avuto modo di provarli e possiamo garantire che vi troverete bene. Recentemente hanno lanciato una nuova linea che secondo noi è letteralmente stupenda. Anche in questo caso le recensioni sono molto positive, per un prodotto che unisce ai cuscinetti in gel che riducono le vibrazioni il tessuto assorbente per il sudore. Da provare con molta tranquillità.

Guanti Castelli 

Questi guanti non hanno bisogno di presentazioni. Sono un prodotto di altissima gamma, accompagnato da un marchio famigerato nel ciclismo. Come tutti i prodotti Castelli sono impeccabili e offrono una comodità eccezionale. Sicuramente sul prezzo pesa anche un marchio di tendenza, capace di fare al momento la storia dell’abbigliamento per ciclismo. Questo modello è disponibile nei colori:

  • nero;
  • grigio;
  • bianco;
  • rosso.

Sono realizzati interamente in poliestere e dispongono di una grande elasticità. Sicuramente possono essere acquistati con la certezza che svolgeranno bene il loro compito, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Per chi ama la griffe.

Per chi pretende il massimo 

Per chi non si accontenta di una buona qualità prezzo ma cerca soltanto il top. Questi guanti semplicemente dispongono di tutti i migliori materiali e di tutte le comodità possano esistere in questo strumento. Sono adatti ad un uso professionistico e garantiscono anche una lunga durata nel tempo. Anche la loro estetica non è affatto mal, con i cuscinetti di gel disposti in modo da formare una simpatica emoticon smile. Solo per chi non si accontenta e cerca il top di gamma.

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.