Liegi-Bastogne-Liegi 2023: doppietta di Evenepoel con vista sul Giro!
La Liegi-Bastogne-Liegi 2023 doveva essere il teatro del primo scontro fra Pogacar, vincitore tra le altre cose al Giro delle Fiandre 2023, ed Evenepoel ma purtroppo non è stato così. Il fuoriclasse sloveno infatti si è dovuto ritirare a seguito di una caduta che gli ha provocato una frattura alla mano. Ed è così che Remco Evenepoel, privato del suo rivale più minaccioso, ha potuto bissare il successo del 2022, anche quest’anno grazie a un assolo iniziato in cima alla Redoute.
- A proposito della maglia da ciclismo:realizzato con 100% poliestere. Una maglia leggera e traspirante con tessuto Mesh e applicazioni posteriori Translite UPF50+ (protezione UV). Funzione più traspirante e ad asciugatura rapida con una rete piatta sui pannelli laterali
- L'elastico in silicone in vita impedisce alla maglia di salire; Zip rovescia con tiretto cam-lock, la zip integrale permette di regolare il livello di ventilazione sul busto; 3 tasche posteriori + Dettagli rifrangenti
- Il bibshort è realizzato con un tessuto in microfibra e lycra di alta qualità testato nel tempo con particolare attenzione al comfort e alla qualità per offrire il valore. Finitura interno coscia con fascia elastica con grip interno per tenere fermo il pantaloncino
- Le cinghie sono in microfibra ampia, morbida ed elastica che incorpora un tessuto in microrete per la traspirazione nella parte posteriore delle pettorine. Completato con il nostro camoscio 15D per il massimo comfort durante la guida
- Taglio sportivo e aderente. Per evitare di scegliere una taglia sbagliata, ti consigliamo di fare riferimento alla nostra tabella delle taglie; Acquista i tuoi modelli di Abbigliamento uomo preferiti e goditi per ciclismo. Hai il diritto di restituirlo entro 30 giorni, se non sei soddisfatto con l´acquisto di Wanty Store. Se hai alcuni dubbi acquistando, mettiti in contatto con il nostro team di professionisti in ciclismo via email
- 【Traspirabilità&Elasticità】Manica corta da ciclismo la parte superiore è realizzata in tessuto sportivo a maglia piccola, olandese e i pantaloni sono realizzati in tessuto sportivo ad alta elasticità, che ha una forte traspirazione e traspirabilità per mantenerlo liscio e asciutto.
- 【Design Speciale】Questa maglia a maniche corte è progettata con : le tre tasche posteriori, i dettagli catarifrangenti e le fasce aderenti elastiche di silicone sull'orlo che evita i vestiti di scivolare verso su. Avrai la comodità e la motivazione necessarie per continuare a pedalare aspettando l'estate.
- 【3D Gel pad】 I pantaloncini con 3D gel, che indebolisce lo shock e che Le farà sentir essere protetto anche se vai in bicicletta per un lungo tempo.
- 【FULL ZIP】La chiusura lampo integrale permette di regolare il grado di ventilazione, facilmente rendendo la camicia facile da indossare e da togliere. Lo zip ha superato severi test necessari per evitare che si incrinino o si blocchino.
- 【GARANZIA】Tessuti elastici, adatti per le donne di sesso maschile. Sono prodotti con cura, e materiali di qualità, In caso di domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
- ✌【MATERIALE TRASPIRANTE 】: d'stil abbigliamento ciclismo da uomo composta per l'80% da poliestere e il 20% da elastane, molto leggera, ad asciugatura rapida e morbida, Per garantire il massimo comfort quando si va in bicicletta
- ✌【9D GEL PAD 】: Pantaloncini con 9D gel pad imbottitura , migliore vestibilità , ideali per biciclette e altri sport all'aria aperta,Cuscino imbottito in gel con prese d'aria, assorbimento degli urti e confortevole.
- ✌【ZIP DISEGNO】: Ognuno dei nostri abbigliamento da uomo per bicicletta è progettato , La sartoria scientifica avvicina i vestiti al corpo in modo che tu possa allenarti liberamente durante l'allenamento. Design da ciclismo con cerniera,È possibile regolare i vestiti all'altezza appropriata,Facile da indossare e da togliere
- ✌【DIMENSIONE】:La taglia della nostra tuta da ciclismo è normale,Per ulteriori problemi di dimensioni, consultare la descrizione del prodotto,Per scegliere gli abiti più adatti a te
- ✌【SCENA DI STILE】:La nostra tuta da ciclismo comprende giacche a maniche corte e pantaloncini da ciclismo.È adatto a tutte le occasioni sportive all'aperto,Per esempio Ciclismo all'aperto, mountain bike, escursionismo, pesca, alpinismo e altri sport.
Liegi-Bastogne-Liegi 2023: il ritiro di Pogacar
Al chilometro numero 85 della Liegi-Bastogne-Liegi 2023 arriva la notizia che nessuno voleva sentire: Pogacar si ritira. Lo sloveno, grande favorito della Decana e in procinto di fare la tripletta nella settimana delle Ardenne, rimane vittima di una caduta che gli provoca una frattura alla mano. Un grande peccato per gli appassionati che da giorni si aspettavano uno scontro fra il campione del mondo e Pogacar. Il capitano della UAE Emirates verrà subito operato in una clinica di Genk. In ogni caso l’infortunio non dovrebbe condizionare i suoi obiettivi futuri.
Per quanto riguarda la corsa, dopo una prima parte tranquilla, quando mancano 100 km al traguardo la gara si accende. La Quick-Step di Evenepoel vuole fare corsa dura e iniziano a staccarsi i primi corridori, alcuni anche importanti come Gaudu. Mentre il Wolfpack continua a incrementare il passo è da segnalare il tentativo di Jan Tratnik e di Magnus Sheffield di prendere vantaggio sul plotone dei favoriti.
Liegi-Bastogne-Liegi 2023: l’assolo di Evenepoel
L’andamento del plotone, capeggiato sempre dagli uomini della Quick-Step, sembra quello di una processione diretta alla Redoute. E’ lì, laddove Tolstoj in Guerra e Pace scriveva che i francesi nascondevano decine di cannoni, che si decide la Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Van Wilder, ultimo uomo di Evenepoel, prepara il terreno al campione del mondo riprendendo dapprima i fuggitivi Velasco e Tratnik e riducendo poi il gruppo principale a 10 unità. Sulla cima della Redoute, proprio come l’anno scorso, c’è l’allungo di Evenepoel a cui resiste solo Pidcock. Tempo pochi minuti, soltanto di andatura, Evenepoel stronca pure il campione olimpico di ciclocross. Da lì le gare diventano due: una disputata da Evenepoel, in cui non può perdere, e una per il secondo posto, disputata dagli altri.
Dopo una cavalcata trionfale che manda in visibilio tutti i fan belgi, accorsi sulle strade per vedere il loro eroe bissare alla Decana, Evenepoel taglia il traguardo. Dopo più di un minuto arrivano Pidcock, Buitrago e Healy, rispettivamente secondo, terzo e quarto.
Evenepoel: dopo la Liegi testa al Giro
La vittoria della Liegi-Bastogne-Liegi 2023 di Evenepoel ha un significato diverso rispetto al successo dello scorso anno. L’anno passato il belga ottenne la vittoria dopo un periodo di risultati deludenti, scrollandosi di dosso molte critiche ricevute. Grazie a quel successo Evenepoel, con la testa più libera e più tranquillo, ha poi trionfato alla Vuelta e al Mondiale, diventando così un big del ciclismo. Questo successo è invece quello della conferma: infatti, attualmente, Evenepoel è insieme a Pogacar il corridore più completo, capace di vincere ogni corsa del calendario.
Ora per il belga l’appuntamento è al Giro d’Italia, dove è insieme a Roglic il favorito. L’ultimo ciclista capace di vincere la Corsa Rosa da Campione del Mondo fu Giuseppe Saronni nel 1983. Riuscirà l’accoppiata al fuoriclasse belga?