Milano-Sanremo 2023: ecco il percorso ufficiale (Altimetria e Planimetria)

E’ stato finalmente annunciato il percorso della Milano-Sanremo 2023, la classicissima di primavera che quest’anno prenderà il via da Abbiategrasso. L’edizione 2023 della Milano Sanremo sarà la numero 114, a testimonianza di quanto questo evento sia ormai una pietra miliare nel mondo del ciclismo europeo.

Gli organizzatori hanno appena reso noto il tracciato, molto interessante, che i corridori dovranno affrontare. La manifestazione è prevista per sabato 18 marzo e presenta delle importanti novità. La prima di queste riguarda la partenza della corsa che si sposta da Milano ad Abbiategrasso, cambiando in questo modo anche i primi 30 chilometri di gara.

Una volta raggiunta la città di Pavia il gruppo tornerà poi sul percorso tradizionale, che misurerà in totale 294 chilometri e proporrà i tradizionali passaggi con dislivelli importanti: il Passo del Turchino, i tre Capi (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta) e, negli ultimi 30 chilometri, i passaggi su Cipressa e Poggio, con quest’ultimo che spesso è risultato decisivo in vista del traguardo finale di Via Roma.

Altimetria e Planimetria Milano-Sanremo 2023

OffertaBestseller n. 1
DANISH ENDURANCE Calzini da Ciclismo Lunghi Pacco da 3 (1 x Bianco/A Righe, 1 x Nero, 1 x Blu, EU 43-47)
  • CALZINI TRASPIRANTI AL POLPACCIO: questi calzini in Prolen traspirante mantengono i piedi asciutti. L'imbottitura su tallone e punta ti permettono di praticare il ciclismo senza rischio di vesciche
  • SVILUPPATI PER IL CICLISMO: grazie a questi calzini tecnici da ciclismo avrai grandi prestazioni. Perfetti per corsa su strada, mountain bike, cyclette, triathlon o per andare in bici in città
  • PRODOTTI IN EUROPA: prodotti in Portogallo in modo equo e solidale, questi calzini sono concepiti assieme all'atleta danese Ironman Anders Hofman che li testa per garantirne i più elevati standard
  • MATERIALI PREGIATI: 56% prolen, 39% nylon, 5% elastan e certificati OEKO-TEX standard 100. Privi di sostanze nocive. Lavabile in lavatrice a max. 40°C o 105 °F. Non asciugare in asciugatrice
  • GARANZIA ANTI-BUCO: I calzini si sono bucati entro il primo anno dall'acquisto? Ti invieremo una sostituzione gratuita. Per qualsiasi domanda, il nostro servizio clienti sarà sempre lieto di aiutarvi.
Bestseller n. 2
Viosmut Berretto Sottocasco Bici con Fori per Occhiali, Pile Invernali Termico Antivento Running Skull cap Copricapo Berretto da Casco da Ciclismo, Fodera Casco per Uomo e Donne per Sci, Moto (Nero)
  • 【Cover Auricolare Spesso Caldo ed Esteso】 Dotato di pile a doppio strato con interno morbido e design caldo dell'orecchio allungato, mantiene la testa e le orecchie calde quando fa freddo.
  • 【Adatto per Occhiali e Logo Riflettente】 Fori per occhiali su entrambi i lati del sottocasco ciclismo, che le gambe e gli auricolari degli occhiali possono facilmente passare attraverso il cappello da ciclismo; Loghi riflettenti su entrambi i lati del cappuccio sotto il casco e sul retro per garantire le tue attività notturne in sicurezza.
  • 【Traspirante, Antivento, Impermeabile】 Lo strato esterno skull cap è realizzato in nylon spandex traspirante e rivestimento impermeabile, quindi il cappello con teschio può prevenire acqua, neve e vento e svolgere un ruolo nel tenerti al caldo.
  • 【Taglia Unica】 L'elastico berretto da casco da ciclismo si adatta alla circonferenza della testa da 52 a 62 cm. E la calotta termica da ciclismo è adatta sia per gli uomini che per le donne. È un cappello da ciclismo sotto il casco adatto a tutti i tipi di caschi.
  • 【Un Sottocasco Bici per Tutte le Attività all'aperto】 Cappello da bici è leggero e portatile, quindi può essere facilmente ripiegato in tasca. I cappelli con berretto sportivo sono adatti per ciclismo, motociclismo, sci, corsa, escursionismo, jogging e altre attività all'aperto.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *