Milano-Sanremo 2023: ecco il percorso ufficiale (Altimetria e Planimetria)

E’ stato finalmente annunciato il percorso della Milano-Sanremo 2023, la classicissima di primavera che quest’anno prenderà il via da Abbiategrasso. L’edizione 2023 della Milano Sanremo sarà la numero 114, a testimonianza di quanto questo evento sia ormai una pietra miliare nel mondo del ciclismo europeo.

Gli organizzatori hanno appena reso noto il tracciato, molto interessante, che i corridori dovranno affrontare. La manifestazione è prevista per sabato 18 marzo e presenta delle importanti novità. La prima di queste riguarda la partenza della corsa che si sposta da Milano ad Abbiategrasso, cambiando in questo modo anche i primi 30 chilometri di gara.

Una volta raggiunta la città di Pavia il gruppo tornerà poi sul percorso tradizionale, che misurerà in totale 294 chilometri e proporrà i tradizionali passaggi con dislivelli importanti: il Passo del Turchino, i tre Capi (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta) e, negli ultimi 30 chilometri, i passaggi su Cipressa e Poggio, con quest’ultimo che spesso è risultato decisivo in vista del traguardo finale di Via Roma.

Altimetria e Planimetria Milano-Sanremo 2023

Bestseller n. 1
Bbb Cycling Toolcan Tools & Tubes, Strumenti-sulla strada Unisex adulto, Nero, l (630ml)
  • Contenitore per portabottiglie: questo contenitore si adatta facilmente alla maggior parte delle zone della vostra bicicletta.
  • Grande formato: 630 ml di capacità pesa solo 66 grammi. Altezza x larghezza x lunghezza (mm) è 74 x 74 x 185.per conservare qualsiasi cosa: perfetto per portarti dall'officina alla strada.
  • Può contenere attrezzi, parti della bici, accessori, piccole pompe e altro ancora.
  • Durevole: realizzato in robusto materiale composito per garantire una lunga durata.
  • Prendere il terreno: Attacca le montagne, le strade o semplicemente il tuo viaggio di lavoro con fiducia con accessori premiati di BBB Cycling.
Bestseller n. 2
ROCKBROS Borsa Telaio Bici Borsa Impermeabile Manubrio per Bici MTB BMX Support Cellulare TPU Touchscreen 6.5 inches Copertura Anti-pioggia in Regalo 1.5L
  • 🚴TPU TOUCHSCREEN SENSIBILE: Lo schermo fatto di TPU di qualità rende l’uso del cellulare più sensibile aggiungendo più gioia durante il ciclismo. Adatta per quasi tutti i cellulari 6.5 inch tali come iPhone 6 / 6S / 6 Plus / 7 / 7 Plus / 8 / 8 Plus / X / Samusung S8/ Note8/ Galaxy S5/ S7 / S6 / S6 Edge, Huawei Mate10/20 P 20/30, LG, Nokia etc.
  • 🚴GRANDE CAPACITÀ: Capacità fino a 1.5L, può contenere un sacco di oggetti tali come guanti, portachiavi, powerbank, portafoglio, kit riparazione e così via.
  • 🚴FACILE DA INSTALLARE: Con i velcri, la borsa è fissata saldamente alla bici. Non si allenta facilmente anch se passi per la strada accidentata.
  • 🚴IMPERMEABILE: È fatto del poliestere di carbonio composito che è molto durevole e resistente al piovigine e allo spruzzo dell’acqua. Nella confezione, c’è una copertura anti-pioggia in regalo.
  • 🚴DESIGN INTELLIGENTE: la visiera parasole ti permette di usare il cellulare liberamente al sole. Con il foro per l’uscita di cuffia, ti divertirai di più. Il servizio clienti è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *