Campioni nazionali a cronometro: ecco i vincitori in Italia, Spagna, Portogallo e Francia
Sobrero e Longo Borghini campioni a cronometro, giornata no per Ganna
Matteo Sobrero dell’Astana è il nuovo campione italiano a cronometro. La speciale competizione si è disputata ieri ed è stata vinta in modo brillante dal 24enne che ha chiuso con un tempo di 58 e 40. Alle sue spalle Edoardo Affini (Jumbo Visma) che trova un nuovo secondo posto, mentre al terzo si è piazzato un ottimo Mattia Cattaneo (Deceunick QuickStep) che ha confermato il suo ottimo momento di forma, dopo le prestazioni brillanti in Svizzera. Non brillante stavolta Super Pippo Ganna che ha chiuso al quarto posto.
Per Sobrero non è una novità, visto che già al Giro d’Italia aveva dimostrato di saper andare molto forte a cronometro, centrando un quarto posto nella Crono. Aspetto che lo rende un corridore molto interessante, anche considerando la sua capacità di resistere anche in salita, come dimostrato anche al Giro di Slovenia.
Tra le donne molto netta la vittoria di Elisa Longo Borghini (Trek) che ha rifilato ben un minuto e dieci secondi alla seconda classificata Soraya Paladin.
Nella stessa competizione in Spagna ha vinto Izagirre (anche lui dell’Astana) che ha preceduto De la Cruz e Rodriguez. In Portogallo il vincitore è stato Joao Almeida, mentre in Francia il vincitore è stato Thomas Benjamin.