L’attacco dei lupi nella prima tappa della Parigi Nizza
Tim Merlier vince sempre lui nel Wolfpack quest’anno e ragala alla sua squadra il primo successo nell’arrivo di La Verrière in volata nella gara di esordio della Parigi Nizza.
Una vittoria costruita negli ultimi km dopo un’intensa rincorsa per le squadre dei velocisti per rimontare la coraggiosa fuga di giornata sostenuta da Paul Ourselin (TotalEnergies) e Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling). La fuga si è spenta ai -21 km dall’arrivo e da quel momento è iniziata una nuova corsa.
Prime scintille tra Pogi e Vingegaard
Una cosa è certa, lo spettacolo non mancherà quando la strada inizierà a salire, e i protagonisti più attesi hanno subito chiarito che non sono venuti in Francia solo da spettatori. Ai meno 5 km dall’arrivo traguardo volante per velocisti e preziosi secondi di abbuono per la classifica generale. Occasione ghiotta per tutti per marcare il territorio e Pogacar (UAE) non si lascia pregare piazzando uno scatto furibondo che gli vale il traguardo volante.
Vingegaard (Jumbo) prova a reagire ma non ha la stessa esplosività dello sloveno su un arrivo in volata, ma si accoda comunque a lui. I 2 assieme a Latour (Total E) fanno il buco con il resto del gruppo e quasi provano un’azione spronata soprattutto da Pogacar. Ma la sua furia si placa in fretta dato che il calabrone decide di non collaborare avendo un velocista in squadra e così campo libero alle ruote veloci.
- Completo Bici Traspirate: Il tessuto a rete ad alta elasticità ha una buona permeabilità all'aria e una rapida asciugatura.Il tessuto in fibra di poliestere può assorbire rapidamente il sudore, riduce il disagio sulla pelle. Mesh traspirante ascelle cuciture, la temperatura efficiente parte inferiore del corpo, ridurre la sudorazione ascellare, conservare al fresco.
- 3D Cuscino gel: Respirabile, antibatterico, assorbimento degli urti, la densità della spugna è grande, proteggere le parti chiave dell'umano, adatto per la guida su lunghe o brevi distanze.
- Tasche posteriori e Riflettente: La maglia da ciclismo con 3 tasche indipendenti sul retrom che possono mettere le chiavi, portafogli e altri oggetti e Il design a strisce riflettenti migliora l'ambiente di guida notturna.
- Adrenti ma non Stretti: Design 3D, tuta ciclismo SKYSPER non limiterà i tuoi movimenti. Il jersey da ciclismo e i pantaloni da ciclismo sono dotati di nastro antiscivolo in silicone per prevenire i pantaloni di guida a causa della coscia e far scorrere su e giù movimento. nastro di pelle liscia per prevenire l'usura.
- Cerniera liscia: Design intuitivo, Tirati su, La chiusura lampo è sbloccata, Bloccato quando la cerniera è abbassata. Consigliamo di indossare una maglietta intima sotto la maglia da bici per tenere caldo.
- Tessuti di alta qualità---Moxilyn maglia da ciclismo incastonata secondo le varie parti del corpo quando si utilizzano le caratteristiche dell'uso dei materiali, abbigliamento e parte anteriore e posteriore della maglia da ciclismo, uso laterale di mesh traspirante, pantaloni con tessuti Leica. Delicato e traspirante per migliorare la secchezza e il comfort del corpo.
- Nuovo aggiornamento 20D GEL Cushion---I pantaloni da ciclismo utilizzano una superficie antibatterica, spugna di memoria ad assorbimento ad alta densità, inserto in silicone perforato, design ergonomico, ammortizzazione del sudore confortevole, alleviare efficacemente la pressione dell'anca, proteggere le parti sensibili, adatto alla guida a distanza.
- Taglio tridimensionale dell'inchiostro da stampa---Tridimensionale e senza cuciture, enfatizzando la bellezza della vestibilità snellente sportiva, mostra il corpo perfetto delle linee di movimento, dimagrimento comodo per ridurre l'attrito, tecnologia di sublimazione + stampa a inchiostro importata, modelli di abbigliamento di colore brillante , non svanire.
- Controllo del dettaglio---Orlo: Moxilyn speciale gocciolatoio per incollare l'orlo tendino, cavalcando per evitare che i vestiti scivolino. Zipper: Moxilyn Custom Zipper, è stato sottoposto a rigorosi test delle prestazioni anti-tumult card. Tasca: classico design a tre tasche, può essere collocato oggetti di valore.
- Ampia gamma di applicazioni, personalizzazione del supporto---Adatto a biciclette, biciclette, sport di guida in mountain bike, adatto a lunghe gite a corto raggio, passeggiate notturne, fuoristrada leggero, corsa su strada a breve distanza e così via. Supporta la personalizzazione personalizzata, benvenuto alla personalizzazione della mappa!
Volata di gruppo e Merlier sugli scudi
La lotta diventa serrata tra le squadre dei velocisti per tenere i loro capitani fuori dalla bagarre, e alla fine, nonostante le strade tortuose si delinea una volata di gruppo. Van Poppel (Bora) prepara il terreno per il proprio capitano, Sam Bennet ma dai blocchi chi esce più forte di tutti è ancora Tim Merlier che si dimostra il più forte in questo tipo di arrivi e centra il successo alzando le braccia al cielo.
Buone le prestazioni di Sam Bennett (Bora Hansgrohe) e Mads Pedersen (Trek- Segafredo) rispettivamente a completare il podio e Olav Kooij (Jumbo Visma) ancora competitivo dopo le prime semi-classiche in Belgio. Delusione invece per Demare (Groupama FDJ) decimo all’arrivo ma mai in lotta per il successo.
Seconda tappa Bazainville – Fontainebleau (163,7 km)
Seconda tappa e seconda occasione per velocisti. Un percorso con solo 2 GPM e nonostante il profilo irregolare si attende un arrivo di gruppo. Attenzione comunque a fughe e possibili sorprese.