Vincenzo Nibali tenta il recupero per il Giro con un tutore in carbonio
Vincenzo Nibali vorrebbe assolutamente essere presente al via delle tappe del Giro d’Italia 2021 previsto per l’8 maggio. Dopo la rovinosa caduta che lo ha costretto ad un’operazione urgente al polso, il nostro amato Squalo sta tentando di recuperare in tempi molto rapidi che potremmo definire record. Al momento le incognite legate alla sua partecipazione sono ancora moltissime ma si accompagnano a tantissime speranze in vista dell’8 maggio.
Nel pomeriggio di ieri l’equipe del medico Fabrizio Borra che ha operato lo Squalo, con un intervento riuscito al meglio, ha consegnato a Vincenzo un tutore in carbonio che ha lo scopo di facilitare il contatto del campione tra la mano e la bicicletta. Queste le parole di Nibali:
“Da oggi un tutore in carbonio, elaborato dall’equipe di Fabrizio Borra, mi accompagnerà nel mio percorso di recupero. Non voglio lasciare nulla di intentato per essere al Giro d’Italia, stiamo facendo il massimo. Ma serve pazienza, lucidità e una buona dose di cautela prima di prendere qualsiasi decisione. Ogni giorno, da qui all’8 maggio, sarà prezioso“.

Obiettivo Giro d’Italia 2021
Le parole di Vincenzo Nibali sono sicuramente apprezzabili perché mostrano da un lato la volontà di partecipare ad un Giro 2021 su cui aveva improntato la propria preparazione e per cui dimostra sempre un forte attaccamento. Al tempo stesso però è sicuramente da apprezzare, vista anche la velata e già dichiarata volontà dello Squalo di non fare classifica, la cautela. Se dovesse saltare il Giro infatti Vincenzo potrebbe ripiegare su altri obiettivi, magari valutando un ritorno al Tour o alla Vuelta e senza dimenticare le Olimpiadi. Forza Vincenzo tutta Italia tifa per te e non vede l’ora di rivederti in corsa.
Grande Squalo siamo tutti con te!!!