Remco Evenepoel si prepara al Giro: sarà capitano o spalla di Almeida?

C’è grande attenzione e interesse nei confronti di Remco Evenepoel che quest’anno non ha ancora debuttato ufficialmente e sta proseguendo la sua preparazione in vista del Giro d’Italia 2021. Il suo debutto stagionale è stato rimandato per colpa della brutta caduta al Giro di Lombardia nella scorsa estate. Lo straordinario fenomeno belga ha concluso da poco una specifica preparazione sulla Sierra Nevada insieme a Joao Almeida e Fausto Masnada che con lui comporranno il trio magico della Deceuninck – QuickStep al Giro.

E qui sorge il grande dubbio, chi dei tre svolgerà il ruolo di capitano di questa squadra? Remco Evenepoel si è detto disposto a vestire i panni del gregario in appoggio a Joao Almeida ma nel team non tutti appaiono convinti che questa sia l’ipotesi migliore. La verità è che nessuno, forse neanche lui, conosce bene quella che è lo stato di forma di Remco e probabilmente soltanto le salite più dure del Giro 2021 potranno chiarirlo.

Al tempo stesso Remco sembra anche averlo voluto mantenere questo “alone di mistero”, rifiutandosi di partecipare ad altre competizioni prima della Corsa Rosa. La conseguenza è che mentre buona parte dei pretendenti al Giro 2021 si preparano a partecipare alla Liegi Bastogne Liegi di domenica e al Tour di Romandia che inizierà martedì. Il Giro di quest’anno sarà la prima grande corsa a tappe della sua vita. Il fatto di arrivarci senza aver disputato nessuna competizione in questo 2021 gli permetterà forse di non avere pressioni e di correre in totale libertà. Come andrà a finire? non vediamo l’ora di scoprirlo.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Un pensiero su “Remco Evenepoel si prepara al Giro: sarà capitano o spalla di Almeida?

  • Aprile 28, 2021 in 8:23 am
    Permalink

    Un fenomeno Remco e magari possibile sorpresa di questo Giro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *