Tappa 6: Cavendish si conferma il velocista del momento (classifica di tappa e generale)

Mark Cavendish è il velocista del momento, nessun errore di battitura, semplicemente a volte ci sono degli atleti che riescono ad essere più forti di tutto e di tutti, trovando dentro di sé la forza per tornare su livelli altissimi anche a 36 anni. E’ il caso di Mark che ha lottato con le unghie e con i denti per tornare al Tour, contro tutti i pronostici. Aiutato anche dallo sfortunato addio in anticipo di Caleb Ewan, si ritrova (di nuovo) ad essere il velocista del momento.

Oggi a Chateauroux Mark ha chiuso davanti a un buon Philipsen e a un altro ottimo Bouhanni e a un Arnaud Demare che appare ancora in ritardo di condizione. Quinto Sagan.

Classifica di tappa n.6

  1. Mark Cavendish;
  2. Jasper Philipsen;
  3. Nacer Bouhanni;
  4. Arnaud Demare;
  5. Peter Sagan.

7° Tim Merlier, 8° Van Aert, 11° Colbrelli

Classifica generale dopo la sesta tappa

  1. Van der Poel;
  2. Pogacar a 0,8”;
  3. Van Aert a 0,30”;
  4. Alaphilippe a 0,48”;
  5. Lutsenko a 1,21;
  6. Latour a 1,28;
  7. Uran a 1,29;
  8. Vingegaard a 1,43”;
  9. Carapaz a 1,44”;
  10. Roglic a 1,48”.

 

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.