Tirreno Adriatico – Parigi Nizza cosa è successo nella terza tappa

Tirreno Adriatico Tappa 3

Assist a porta vuota di Mathieu per Philipsen, Copione rispettato anche oggi nella terza tappa della Tirreno Adriatico con arrivo in volata ma con brivido ai -8 per un’azione dei Jumbo che quasi centrano il colpaccio.

Giornata contraddistinta dalla bella fuga dei fratelli Bais Mattia e Davide, entrambi alfieri della Eolo Kometa con quest’ultimo abile a conquistare la maglia verde degli scalatori. Alle loro spalle il tentativo poi di Gandin (Corratec) che assieme al compagno Iacchi prova a recuperare i 2 fuggitivi per mantenere la maglia verde.

Fuga annullata ai -65 circa dal traguardo con le squadre dei velocisti a scandire l’andatura del gruppo.

Ai -8 la Jumbo trainata da Wout Van Aert fa il buco, dopo un grande lavoro di di Valter che prova a farsi perdonare dopo le strade bianche. In pochi restano agganciati al treno dei calabroni ma ai -3 l’azione perde di vigore e tra i 20 attaccanti non c’è collaborazione. Sale un cattedra allora Van Der Poel che prima chiude sugli attaccanti e poi rilancia guidando praticamente da solo Philipsen verso il traguardo di Foligno.

Volata chiusa con Bahaus e Girmay sul podio. Mantiene la maglia di leader Filippo Ganna in attesa delle tappe che in salita decideranno la classifica generale.

OffertaBestseller n. 1
Estralia Borsa da Manubrio Bici, Accessori per Bici Borsa da Bici Telaio Impermeabile, Borsa Portacellulare per Bicicletta con TPU Screen, Borsa Bici mtb Antigraffio Adatta a Phone Sotto i 6,7''
  • Design Sofisticato: Questa borsa da telaio per telefono da bicicletta è appositamente progettata per gli appassionati di ciclismo per garantire la stabilità e la sicurezza del telefono durante la guida. Questa marsupio bici consente ai ciclisti di utilizzare e controllare i propri telefoni cellulari in modo semplice e sicuro durante la guida. La borsa porta cellulare è adatta per telefoni cellulari sotto i 6,7 pollici.
  • Altamente Impermeabile: La borsa di portacellulare per bicicletta è realizzata in TPU materiale impermeabile e antigraffio per proteggere il telefono dalla pioggia e dagli spruzzi d'acqua. La cerniera sigillata a due vie e la tecnologia di stampaggio integrata nella pellicola superiore riducono efficacemente la penetrazione dell'acqua piovana e migliorano notevolmente le prestazioni di impermeabilità.
  • Compatibile con il touch screen: Il portacellulare da manubrio bici è dotato di una copertura touch screen in TPU trasparente. Il touchscreen ha un'elevata sensibilità e chiarezza, consentendo agli utenti di utilizzare facilmente il telefono durante la guida. È conveniente sia guardando la navigazione della mappa, rispondendo alle chiamate o ascoltando musica.
  • Comodo Spazio di Archiviazione: La borse per cellulare da bici è dotata di spazio di archiviazione interno, comodo per riporre telefoni cellulari, batterie, gel energetico, piccoli kit di riparazione, chiavi, contanti o carte di credito, ecc. La borsa è adatta per lunghi viaggi e l'ampio spazio interno la rende la compagna perfetta durante la guida, adatta a vari modelli di biciclette, come mountain bike(mtb), bici da strada.
  • Installazione Semplice: La borsa per telefono da bicicletta è semplice e facile da montare e smontare. I 3 cinturini in velcro sono stabili e abbastanza resistenti da garantire la possibilità di fissare o rimuovere il borsa dalla bici manubrio in pochi secondi. Non sei soddisfatto del prodotto entro 30 giorni e promettiamo che puoi ottenere un rimborso. In caso di domande, ti preghiamo di contattarci, ti risponderemo entro 24 ore.
Bestseller n. 2
iZEEKER Action Cam 4K 20MP, Ultral Grandangolo 170° Videocamera Subacquea 40M Impermeabile, Vlog Fotocamera per Casco con Touchscreen, WIFI, EIS, Telecomando, 2 Batterie/Kit di Ricarica/Accessori
  • 🎞️【Video 4K Ultra HD e Foto da 20MP】: La iZEEKER iA100 action cam è dotata di risoluzione ad alta definizione 4K, che ti garantisce immagini più nitide e dettagliate con una chiarezza eccellente durante la cattura dei momenti veloci. Con varie risoluzioni video come 4K/30FPS, 2,7K/30FPS, 1080P/60FPS, 1080P/30FPS e 720P/120FPS, può soddisfare le tue diverse esigenze. L'alto contrasto e la saturazione dei colori ti permettono di vedere meglio i dettagli chiave delle immagini video.
  • 📷【Schermo Touch da 2 Pollici】: Dotata di uno schermo touch da 2 pollici, la iZEEKER iA100 action cam consente un'operazione facile e il controllo delle impostazioni di scatto. Semplici gesti possono essere usati per passare tra le modalità di scatto e impostare i parametri di esposizione. Inoltre, design leggero e umanizzato, Copertura antipolvere e coperchio rimovibile della batteria a comparsa migliorano l'esperienza con la iA100 action cam.
  • 🏄‍♂️【40M Impermeabile e Funzione EIS 3.0】: La iZEEKER iA100 impermeabile action cam è dotata di un guscio impermeabile che. Il suo design speciale assicura che la fotocamera possa funzionare normalmente fino a 40 metri/131 piedi sott'acqua, consentendoti di esplorare liberamente il mondo sottomarino e goderti nuotate, snorkeling, surf e altri sport acquatici. La funzione EIS 3.0 stabilizza l'immagine in movimento, migliorando la stabilità dell'immagine.
  • ⚙️【Vari Accessori e Batterie Ricaricabili】: La telecamera sportiva per casco iZEEKER iA100 è dotata di una varietà di accessori pratici in grado di soddisfare le esigenze dei diversi scenari sportivi all'aperto, tra cui arrampicata, ciclismo, paracadutismo e deltaplano. Dotata di 2 batterie da 1050mAh. La base di ricarica può caricare contemporaneamente due batterie, risparmiando il problema della frequente sostituzione delle batterie o dell'utilizzo di più caricabatterie.
  • 📱【Trasmissione WiFi e Come Dash Cam】: La telecamera sportiva multifunzione iZEEKER iA100 può essere collegata all'applicazione del telefono cellulare tramite Wi-Fi, consentendoti di trasferire video e foto sul telefono per una migliore modifica e condivisione sui social media. Ha vari modi video come selfie, time-lapse, ciclo di registrazione, slow motion e modalità auto, ecc. Può anche essere utilizzato come registratore di guida per registrare le condizioni di guida.

Parigi Nizza Tappa 3

Il colpo di fioretto di Tadej

Rivalità, agonismo e anche un pizzico di vendetta ecco tutti gli ingredienti per una ricetta esplosiva, nome dello chef semplicemente Tadej.

Il piccolo principe torna e lo fa in grande stile. Già nelle prime tappe della Parigi Nizza aveva dato sensazioni positive sprintando ai traguardi volanti e con un poderoso scatto nella cronosquadre. Il meglio di sé però lo ha dato oggi sul suo terreno più familiare in salita. ha lasciato che la corsa seguisse il suo copione fino ai -3 dall’arrivo.

Ha anche lasciato sfogare un coraggioso Gaudu. Poi quando ha sentito che il momento era quello giusto ha sferrato il suo attacco. Indomito inarrestabile e letale. Nei 3 km prima dell’arrivo si prende tutto, tappa e maglia e soprattutto un antipasto di vendetta, sportiva ovviamente, nei confronti di Jonas che ha provato a resistere ma è durato appena 200 m al ritmo del piccolo principe.

Vincenzo Davide Catania

Vincenzo Davide Catania ha 35 anni e vive tra i ridenti colli di Bologna dove lavora come Chirurgo Pediatra presso l’Ospedale Sant’Orsola. Sposato con una donna meravigliosa che gli ha regalato 2 piccoli angeli, Giulia ed Emanuela. La passione per il ciclismo riemerge nei ricordi adolescenziali delle epiche imprese del Pirata, delle roboanti vittorie di Cipollini e Petacchi e delle imprese, nelle fredde terre del Nord, di Bartoli. Passista per natura e vocazione, nel poco tempo libero, spesso rubato al sonno alle prime luci dell’alba, coltiva la propria passione per la bici in una sfida costante con se stesso nella scoperta di nuovi e stimolanti percorsi che lo riportino ad un contatto puro con la natura delle montagne e del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *