Tirreno Adriatico – Parigi Nizza cosa è successo nella terza tappa

Tirreno Adriatico Tappa 3

Assist a porta vuota di Mathieu per Philipsen, Copione rispettato anche oggi nella terza tappa della Tirreno Adriatico con arrivo in volata ma con brivido ai -8 per un’azione dei Jumbo che quasi centrano il colpaccio.

Giornata contraddistinta dalla bella fuga dei fratelli Bais Mattia e Davide, entrambi alfieri della Eolo Kometa con quest’ultimo abile a conquistare la maglia verde degli scalatori. Alle loro spalle il tentativo poi di Gandin (Corratec) che assieme al compagno Iacchi prova a recuperare i 2 fuggitivi per mantenere la maglia verde.

Fuga annullata ai -65 circa dal traguardo con le squadre dei velocisti a scandire l’andatura del gruppo.

Ai -8 la Jumbo trainata da Wout Van Aert fa il buco, dopo un grande lavoro di di Valter che prova a farsi perdonare dopo le strade bianche. In pochi restano agganciati al treno dei calabroni ma ai -3 l’azione perde di vigore e tra i 20 attaccanti non c’è collaborazione. Sale un cattedra allora Van Der Poel che prima chiude sugli attaccanti e poi rilancia guidando praticamente da solo Philipsen verso il traguardo di Foligno.

Volata chiusa con Bahaus e Girmay sul podio. Mantiene la maglia di leader Filippo Ganna in attesa delle tappe che in salita decideranno la classifica generale.

Bestseller n. 1
KAPVOE Polarizzati Occhiali Da Ciclismo Con 4 Lenti Intercambiabili TR90 Sport Occhiali Da Sole Donne Uomini Corsa Mtb Bicicletta Accessori 10
  • 🚴【4 Lenti intercambiabili】KAPVOE cycling Glasses dotato di 4 lenti intercambiabili con protezione UV ma solo la lente nera è polarizzata. Ripristinare il vero colore eliminare la luce riflessa e la luce diffusa. Lenti HD Clear adatte per nuvoloso In ambienti con poca luce la visione è chiara. Le lenti gialle sono adatte alla notte e agli ambienti scuri migliorando la luce.
  • 🚴【Protezione polarizzata e UV400】 L'uso di policarbonato polarizzato HD rivestimento lenti a specchio hanno eccellente qualità ottica può ripristinare i colori veri e ridurre i riflessi. Rivestimento protettivo UV400 bloccando il 100% dei raggi UVA e UVB dannosi che può eliminare l'abbagliamento e ridurre l'affaticamento degli occhi rendendo il paesaggio più chiaro e più morbido. proteggere gli occhi da sabbia vento e resistenza alla luce del sole.
  • 🚴【Telaio TR90 & Telaio per miopia】 Il leggero e robusto telaio TR90 resistente allo stress rende il peso di tutti gli occhiali da bicicletta solo 34g. Viene fornito con un telaio per miopia può essere bloccato nella scanalatura vicino alla clip del naso degli occhiali da sole sportivi. Non c'è bisogno di installare strumenti. Si può godere di ciclismo o sport emozionanti all'aperto anche se sei miope.
  • 🚴【2 Dimensione del cuscinetto per il naso】Per diverse altezze di ponti nasali abbiamo preparato 2 diverse misure di naselli morbidi. Questi occhiali da sole da ciclismo polarizzati sono dotati di naselli in gomma idrofila. La gomma idrofila mantiene la sua presa anche quando è bagnata quindi gli occhiali si attaccheranno al tuo naso quando fai esercizio sia che piova o che ci sia nebbia e vapore non devi preoccuparti che gli occhiali da sole cadano durante l'esercizio faticoso.
  • 🚴 【 Occasioni Multifunzionali】 È una scelta ideale per la bicicletta la moto la corsa lo sci il baseball la pallavolo il tennis la guida il triathlon la pesca la corsa il tour in montagna il softball l'arrampicata il trekking il golf l'escursionismo il canottaggio la caccia e altri sport all'aperto.
OffertaBestseller n. 2
PUMA Quarter, Calzini Unisex - Adulto, Black, 35-38
  • Cotone morbido
  • Cucitura piatta sulla punta per offrire zero irritazioni
  • Comfort superiore in ogni momento della giornata
  • La base ottima per ogni outfit
  • Calze versatili per uomo e donna

Parigi Nizza Tappa 3

Il colpo di fioretto di Tadej

Rivalità, agonismo e anche un pizzico di vendetta ecco tutti gli ingredienti per una ricetta esplosiva, nome dello chef semplicemente Tadej.

Il piccolo principe torna e lo fa in grande stile. Già nelle prime tappe della Parigi Nizza aveva dato sensazioni positive sprintando ai traguardi volanti e con un poderoso scatto nella cronosquadre. Il meglio di sé però lo ha dato oggi sul suo terreno più familiare in salita. ha lasciato che la corsa seguisse il suo copione fino ai -3 dall’arrivo.

Ha anche lasciato sfogare un coraggioso Gaudu. Poi quando ha sentito che il momento era quello giusto ha sferrato il suo attacco. Indomito inarrestabile e letale. Nei 3 km prima dell’arrivo si prende tutto, tappa e maglia e soprattutto un antipasto di vendetta, sportiva ovviamente, nei confronti di Jonas che ha provato a resistere ma è durato appena 200 m al ritmo del piccolo principe.

Vincenzo Davide Catania

Vincenzo Davide Catania ha 35 anni e vive tra i ridenti colli di Bologna dove lavora come Chirurgo Pediatra presso l’Ospedale Sant’Orsola. Sposato con una donna meravigliosa che gli ha regalato 2 piccoli angeli, Giulia ed Emanuela. La passione per il ciclismo riemerge nei ricordi adolescenziali delle epiche imprese del Pirata, delle roboanti vittorie di Cipollini e Petacchi e delle imprese, nelle fredde terre del Nord, di Bartoli. Passista per natura e vocazione, nel poco tempo libero, spesso rubato al sonno alle prime luci dell’alba, coltiva la propria passione per la bici in una sfida costante con se stesso nella scoperta di nuovi e stimolanti percorsi che lo riportino ad un contatto puro con la natura delle montagne e del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *