Tirreno Adriatico, tappa 1: crono stravinta da Top Ganna

Inizia la gara dei 2 mari e lo fa nel modo migliore per noi. Sventola il tricolore sul gradino più alto del podio e a portare il nostro vessillo non può che essere Top Ganna che ad una media fantascientifica trionfa nella cronometro iniziale.

Cronometro condizionata dalle condizioni climatiche particolarmente difficili per i primi a partire, come Van Aert.
Si segnala poi l’ottima prova di Sheffield a lungo sulla hot seat prima di cedere il posto a Olivera e poi Kamna.

Tra gli uomini di classifica buone prestazioni per ROGLIC, nonostante sia arrivato a sorpresa a questa Tirreno ha già mostrato una buona condizione, Arensman e i 2 alfieri della Bora Hindley e Vlasov

Delusione di giornata Adam Yates che paga un conto davvero salato rispetto agli altri uomini di classifica seppure la sua prova è stata condizionata da una pioggia battente. È solo l’inizio ma le emozioni non mancano e con questa classifica attendiamoci già da subito attacchi e contrattacchi.

Bestseller n. 1
Roscyker 2024 PRO Team INEOS Grenadier Maglia da Ciclismo da Uomo Completo, Maglia da Bicicletta Traspirante per Mountain Bike, Pantaloncini con Bretelle Kits Gel Paddad (M)
  • 【CONSIGLI PER LE TAGLIE】 Questa è la dimensione asiatica; vedere le taglie per le taglie consigliate in base a peso/altezza/petto ✅ Se preferisci la vestibilità ampia, ti consigliamo di ordinare una taglia in più.
  • Tejidos de malla de ciclismo profesional de la camiseta para que te sientas cómodo mientras andas en bicicleta, transpirable y de secado rápido, mantiene alejado el sudor y te permite sentirte bien incluso en viajes de larga distancia
  • Diseño de corte anatómico 3D; tecnología de impresión por sublimación de color brillante. Adecuado para jersey de bicicleta de montaña,, jersey de ciclismo cuesta abajo, camisetas de bicicleta MTB
  • Cremallera frontal completa, fácil de usar y quitar. Perfecto para ciclismo, equitación, carreras o camping, deportes al aire libre.
  • Tira antideslizante de silicona en la parte inferior para evitar que se deslice hacia arriba, diseño de corte anatómico 3D, tecnología de impresión por sublimación de color brillante.
Bestseller n. 2
HOMTOL Abbigliamento Ciclismo Set Manica Corta Tuta Ciclismo Uomo Completo Ciclismo Estivo Per Bici Da MTB Con Pantaloncini Imbottiti in Gel Traspirante e Ad Asciugatura Rapida
  • 【Traspirabilità&Elasticità】Manica corta da ciclismo la parte superiore è realizzata in tessuto sportivo a maglia piccola, olandese e i pantaloni sono realizzati in tessuto sportivo ad alta elasticità, che ha una forte traspirazione e traspirabilità per mantenerlo liscio e asciutto.
  • 【Design Speciale】Questa maglia a maniche corte è progettata con : le tre tasche posteriori, i dettagli catarifrangenti e le fasce aderenti elastiche di silicone sull'orlo che evita i vestiti di scivolare verso su. Avrai la comodità e la motivazione necessarie per continuare a pedalare aspettando l'estate.
  • 【3D Gel pad】 I pantaloncini con 3D gel, che indebolisce lo shock e che Le farà sentir essere protetto anche se vai in bicicletta per un lungo tempo.
  • 【FULL ZIP】La chiusura lampo integrale permette di regolare il grado di ventilazione, facilmente rendendo la camicia facile da indossare e da togliere. Lo zip ha superato severi test necessari per evitare che si incrinino o si blocchino.
  • 【GARANZIA】Tessuti elastici, adatti per le donne di sesso maschile. Sono prodotti con cura, e materiali di qualità, In caso di domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Parigi Nizza – Seconda tappa

Seconda tappa della Parigi Nizza con arrivo in volata e successo per Mads Pedersen il più lesto di tutti a sfruttare le incertezze finali del percorso e a piazzare la zampata vincente e nuovo leader della generale. Alle sue spalle un ottimo Koji seguito da un sorprendente Cort.

Ordinaria amministrazione oggi per il gruppo che riprende la fuga solitaria di Greegard

Unica emozione prima dell’arrivo allo sprint intermedio con Pogacar che mette dietro Matthews e Van Hojdonck guadagnando altri secondi preziosi in classifica

Domani cronometro a squadre a Dampierre-en-burly dove la Jumbo Visma sarà favorita e occasione per Vingegaard per recuperare su Pogacar

Vincenzo Davide Catania

Vincenzo Davide Catania ha 35 anni e vive tra i ridenti colli di Bologna dove lavora come Chirurgo Pediatra presso l’Ospedale Sant’Orsola. Sposato con una donna meravigliosa che gli ha regalato 2 piccoli angeli, Giulia ed Emanuela. La passione per il ciclismo riemerge nei ricordi adolescenziali delle epiche imprese del Pirata, delle roboanti vittorie di Cipollini e Petacchi e delle imprese, nelle fredde terre del Nord, di Bartoli. Passista per natura e vocazione, nel poco tempo libero, spesso rubato al sonno alle prime luci dell’alba, coltiva la propria passione per la bici in una sfida costante con se stesso nella scoperta di nuovi e stimolanti percorsi che lo riportino ad un contatto puro con la natura delle montagne e del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *