Tour de France 2023: percorso dell’edizione numero 110
Ci siamo. L’evento più atteso del calendario ciclistico mondiale è alle porte. Tra una settimana, l’1 luglio, partirà da Bilbao il Tour de France 2023. Molti dei migliori ciclisti al mondo si sfideranno su un tracciato esigente e duro, con tante tappe impegnative e senza respiro.
Tour de France 2023: una prima settimana già dura
Le prime tre tappe del Tour de France 2023 si correranno nei Paesi Baschi e già i big, sui vari strappi, potrebbero darsi battaglia. La 4°, la 7° e l’8° tappa invece saranno appannaggio dei velocisti. Già nella tappa numero 5 e in quella numero 6, invece, sarà l’ora dei Pirenei: Nella quinta frazione il Col de Marie Blanque, da scalare dopo il Col de Soudet e il Col d’Ichère, potrebbe essere un’occasione per mettere secondi fra sé e i rivali, mentre sull’arrivo in salita a Cauterets-Cambasque, preceduto da Aspin e Tourmalet, molti saranno già costretti ad abbandonare i sogni di gloria. Il giorno prima del riposo, nella nona frazione, ci sarà poi l’arrivo in salita al Puy de Dome, che manca al Tour dall’edizione 1988. Il vulcano francese è stato teatro del leggendario scontro nel 1964 fra Poulidor e Anquetil.
- La più importante competizione ciclistica che attrae milioni di spettatori, con un pubblico sempre più giovane
- La competizione è diventata talmente famosa che uscirà una serie Netflix sul ciclismo e il Tour de France
- Il gioco ufficiale del Tour de France con tutte le corse della ASO e le squadre del World Tour
- Tour de France 2023 immerge i giocatori nel clou delle migliori corse per la maglia gialla
- Possibilità di adottare strategie diverse a seconda dei ciclisti del team
Una seconda settimana nervosa
Anche la seconda settimana del Tour de France 2023, come la prima, è molto dura. La decima e la dodicesima tappa presentano tante cotê e sono terreno fertile per una fuga, ma anche qui i big potrebbero provare qualcosa. Tra le due vi è l’undicesima tappa, che presenta un’altra occasione per gli sprinter. A chiudere la seconda settimana, il trittico alpino che prevede l’arrivo in salita sulla Grand Colombier, la tappa con arrivo a Morzine les Portes du Soleil, con lo scollinamento del Col de Joux Plaine a 12 km dal traguardo, e l’arrivo in salita a Saint-Gervais Mont Blanc.
- Promemoria speciale: la nostra taglia è di dimensioni standard non europee. Scegli la tua taglia in base alla nostra tabella delle taglie. Controlla principalmente 3 dati: altezza, peso e petto.
- Materiale: abbigliamento da ciclismo è realizzato in materiale poliestere, morbido, traspirante e ad asciugatura rapida.
- Maglia da ciclismo con cerniera intera. Ci sono 3 tasche sul retro, comode per riporre occhiali, chiavi, telefoni cellulari, ecc.
- Il cinturino elastico sull'orlo impedisce alle camicie da ciclismo di muoversi durante la bicicletta.
- Non vediamo l'ora di migliorare la comunicazione con i clienti. Quindi, se avete domande, vi preghiamo gentilmente di contattarci.
- Materiale: jersey 100% poliestere, pantaloni 84% poliestere + 16% elastan con pantaloni imbottiti in gel 20D, tessuti da ciclismo altamente traspiranti e altamente assorbenti che ti mantengono asciutto e fresco durante la guida, inodore.
- 【Cerniera sportiva professionale】: cerniera di alta qualità, durevole, passa migliaia di volte il test anche in un ambiente freddo sotto zero, ma anche con un restringimento delicato. Maglia da ciclismo a maniche lunghe con cintura antiscivolo sull'orlo. Impedisce all'orlo posteriore di sollevarsi e esporre la pelle quando ci si piega. Chiusura: cerniera
- 【Tasca multifunzionale】: tre tasche posteriori per riporre facilmente piccoli oggetti, tenere bollitore, telefono e altri oggetti, cibo e altre cose, in modo da non doverti preoccupare della fame o della sete durante i viaggi. Le maglie da ciclismo a maniche lunghe e i pantaloncini da ciclismo lunghi hanno segni riflettenti, sia che tu stia rotolando al mattino che alla sera, questo può migliorare il fattore di sicurezza.
- 【Nota sulle dimensioni】: la taglia è asiatica, che è più piccola della norma europea. Ti consigliamo di acquistare una taglia più grande, il che significa che se indossi EU L, scegli Asian XL, controlla la tabella delle taglie prima di ordinare.
- 【Personalizzazione personalizzata】: vendite dirette di fabbrica, supporto personalizzato, squadra, carta personalizzata, puoi stampare qualsiasi motivo che desideri stampare sui vestiti e avere un abbigliamento da ciclismo unico per te. Se desideri personalizzare il modello che desideri, puoi contattare il servizio clienti e risolvere il problema per te entro 24 ore.
Una terza settimana non impossibile
A differenza di quello che abbiamo visto al Giro d’Italia, la terza settimana della Grande Boucle non sarà più dura delle due precedenti. Si parte con la cronometro di Combloux: sono appena 22,4 km, ma costellati da diversi saliscendi, dunque potrebbero esserci distacchi considerevoli. Poi vi è l’arrivo a Courchevel, una delle tappe più dure del Tour: la frazione è lunga 165,7 km, di cui pochissimi di pianura, e il Col de la Loze, il Souvenir Henry Desgrange (il punto più alto toccato dalla corsa, l’equivalente della Cima Coppi al Giro) del Tour de France 2023 con i suoi 2304 m di altezza, misura ben 28 km.
Poi altre due occasioni per i velocisti, a Bourg-en-Bresse e a Poligny, prima della 20° tappa, l’ultima in cui sarà possibile cambiare la classifica generale: anche in questa frazione, di pianura ce ne sarà pochissima e il Petit Ballon e il Col du Platzerwasel nel finale saranno il teatro dell’ultima battaglia prima degli Champs-Élysées. Chi percorrerà le strade di Parigi in Maglia Gialla avrà vinto il Tour de France 2023. Sarà un Tour estremamente duro, con poche tappe in cui rifiatare e con pochi km di pianura. Sarà sicuramente una corsa da non perdere, anche perché presenzieranno i migliori ciclisti del mondo. L’unica pecca, forse, è la mancanza di un tappone con tante salite Hors Categorie e di 1° categoria.