Tappa 5: Pogagar inizia a dare spettacolo, VdP conserva la maglia gialla

Come previsto alla vigilia, la prima cronometro di questo Tour de France 2021 ha stravolto completamente la classifica generale. Alaphilippe voleva vincere questa crono e rilanciare il suo Tour ma così non è stato. Non ha brillato neanche Primoz Roglic che avrebbe voluto recuperare parte del terreno perso con la caduta. Al centro della scena vi sono stati sempre di più Tadej Pogacar e Van der Poel.

Il primo è letteralmente volato, vincendo la tappa, il secondo ha conservato la maglia gialla, lottando con le unghie e con i denti. Ottima anche la prova di Kung e di Vingegaard, mentre ci si aspettava forse qualcosa di più dal fenomeno Van Aert che era uno dei favoriti.

Classifica quinta tappa a cronometro

  1. Pogacar;
  2. Kung;
  3. Vingegaard;
  4. Van Aert;
  5. Van der Poel;
  6. Asgreen;
  7. Roglic;
  8. Cattaneo;
  9. Porte;
  10. Lutsenko.

Classifica generale dopo la quinta tappa

  1. Van der Poel;
  2. Pogacar a 0,8”;
  3. Van Aert a 0,30”;
  4. Alaphilippe a 0,48”;
  5. Lutsenko a 1,21;
  6. Latour a 1,28;
  7. Uran a 1,29;
  8. Vingegaard a 1,43”;
  9. Carapaz a 1,44”;
  10. Roglic a 1,48”.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.