UAE Tour: buona la seconda per Cavendish che fa 158 in carriera

Seconda tappa all’UAE Tour 2022 ed è quella vincente per Mark Cavendish che in volata regola ancora una volta tutti, per la 158 volta in carriera. Il campione, con la casacca Quick Step ha anticipato la volata, tagliando fuori un buon Benner e ha saputo resistere ad un ottimo ritorno di Jasper Philipsen, vincitore di ieri che veste ancora la maglia rossa di leader. Dietro di loro, nell’ordine, sono arrivati Ackermann, Kooji, Demare e un ottimo Matteo Malucelli.

Non pervenuto tra i migliori un attesissimo ma deludente Groenewegen. Per quanto riguarda il FantaCycling di Fantagazzetta cambia la testa della classifica con: UC Riese 273 punti, Airone Cycling Team (Enzo di GdC) 257 e Iceluke 249 punti. Per chi volesse aggiungersi, sono disponibili gli ultimi posti (con inizio dopo l’UAE Tour). Domani grande atteso di giornata Super Pippo Ganna.

Lega Pubblica Gazzetta del Ciclismo
Pass: KLN35NBD

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.