Vuelta 2021 tappa 7: vince Storer, reggono bene Ciccone e Aru
La settima tappa della Vuelta 2021, frazione da Ganìa al Balcon de Alicante, verrà purtroppo ricordata per le lacrime di Aljandro Valverde, dolorante e costretto al ritiro dopo una sfortunata caduta. Questo storico ragazzino merita un saluto diverso al ciclista professionista e per questo gli auguriamo di poter partecipare ad un altro grande Giro nel 2022. Gruppo che procede a velocità media molto alta, facendo una notevole selezione sui primi gradini, mentre davanti si muove molto bene la fuga.
Tutta l’attenzione è per la salita finale di 8 km e mezzo. A 4 km dal termine i tre battistrada avevano un vantaggio superiore ai 4 minuti. Nello specifico i fuggitivi avvantaggiati sono: Verona, Storer e Sivakov. Tra gli uomini di classifica non scatta la bagarre, con la Jumbo Visma di Roglic che appare più preoccupata a difendere e a controllare, piuttosto che ad attaccare. Tra i 3 è l’australiano Storer ad avere la meglio e ad involarsi verso la vittoria finale della tappa.
Da grandi applausi anche Verona che sulle terribili rampe finali che sfioravano il 20% ha tentato uno storica rimonta, dovendosi però arrendere a pochi metri dal traguardo. Sulle rampe finali grande spettacolo anche tra gli uomini di classifica con Yates a fare una grande andatura con i migliori che però non si. Bene anche oggi Ciccone e Aru che riescono a restare quasi sempre con i migliori, pagando solo 22 secondi da Rglic & Co. Finalmente la Vuelta 2021 ci ha regalato una bellissima tappa.
Ordine di arrivo terza tappa Vuelta 2021
- Storer;
- Verona;
- Sivakov;
- Kuss;
- Haig.
Classifica generale Vuelta 2021 dopo la terza tappa
- Roglic;
- Großschartnera 8”;
- Mas 25”;
- Miguel Angel Lopez a 36”;
- Polanc a 38””;
- Bernal a 41”;
- Haig a 57”;
- Kuss a 59”;
- Vlasov a 1,06”;
- A. Yates a 1,22”.