Vuelta 2022 al via oggi, ecco i favoriti secondo i bookmakers e le nostre impressioni

Parte oggi la Vuelta 2022 che si preannuncia molto incerta ed avvincente. La rosa dei possibili protagonisti è infatti molto ampia e rende la corsa alla maglia roja molto interessante. Abbiamo raccolto le opinioni dei principali bookmakers a cui aggiungiamo però le nostre valutazioni.

Roglic

Stando alle quote dei bookmakers è il favorito numero uno, la sua quotazione per la vittoria finale oscilla da un minimo di 2.85 ad un massimo di 4. Noi ci auguriamo per lui di sbagliarci ma non siamo così convinti del fatto che nel poco tempo trascorso tra il Tour ed oggi abbia potuto ritrovare una condizione davvero migliore. Staremo a vedere ma su di lui siamo controcorrente.

J. Hindley

Per molti è il secondo favorito (la seconda e la terza piazza del favorito è contesa tra lui ed Evenepoel) e la questione su di lui è molto interessante. Al Giro ha dimostrato di essere molto forte e conoscendo il suo temperamento avrà continuato ad allenarsi a tutta anche dopo la vittoria. Il dubbio però riguarda il suo co-capitano Higuita, occorrerà vedere chi dei due avrà più gamba per rivestire il ruolo di capitano (hanno detto che sarà la strada a decidere). Sicuramente potrà essere della partita.

Bestseller n. 1
SGCIKER 2023 UCI PRO Team UAE Maglia da Ciclismo Set for Uomini, Manica Corta Abbigliamento Ciclismo Bici Pantaloncini con Bretelle Set Gel Pad (L)
  • Il set di maglia della bici è di dimensioni assain, pls controllare la tabella delle taglie prima di ordinare, pls non esitate a contattarci se avete domande.
  • Materiale leggero, traspirante e ad asciugatura rapida; pantaloncini con bretelle Paddad
  • Design professionale, realizzato in materiale traspirante e, in base al corpo umano, utilizza materiali appropriati per renderlo più asciutto e confortevole.
  • Tessuto a rete unico sotto l'ascella per mantenerti asciutto e fresco, inserti di ventilazione diretta e zip integrale per la ventilazione
  • 3 tasche sul retro, facili da trasportare i tuoi piccoli oggetti.
Bestseller n. 2
Uomo Ciclismo Autunnale Complet Abbigliamento Ciclismo Set Manica Lunghi Tuta Ciclismo+Pantaloni Ciclismo con 9D Imbottitura in Gel+Occhiali Antivento da Ciclismo (TYP-3,XS)
  • 【Taglio e design professionale】 3+1 tasche posteriori sul retro della maglia per riporre gli oggetti, una tasca con cerniera contiene un telefono cellulare da 6,1 pollici per una grande comodità, le classiche 3 tasche possono contenere elementi essenziali come una pompa, una bottiglia d'acqua e snack.ed è dotato di strisce riflettenti per migliorare la visibilità e la sicurezza della guida notturna.Il set viene fornito anche con un paio di occhiali da ciclismo aggiuntivi.
  • 【Tessuto di alta qualità】 Questa maglia da ciclismo è realizzata al 100% in poliestere di alta qualità, super morbido, delicato sulla pelle, leggero, resistente e ad asciugatura rapida, non danneggia la pelle. Tessuto a rete a pettine traspirante avanzato sulla schiena e sui fianchi, i tessuti traspiranti e confortevoli sono come respirare sulla superficie della pelle, mantenendoti fresco e comodo in ogni momento, portandoti a un'esperienza di guida eccellente.
  • 【PADERGONOMICO】 9D cuscino in silicone antiurto ad alta elasticità per ridurre l'attrito, che può ridurre l'attrito con la pelle, anche attutire l'impatto sull'anca quando si guida in strada irregolare. adattarsi bene intorno ai fianchi senza scivolare, proteggere l'osso dell'anca da lesioni. 9D design anatomico e strato perforato per l'imbottitura del cavallo. e il rilievo a bassa pressione nel mezzo è vantaggioso per la circolazione dell'aria e più traspirante.
  • 【Certificata SBS con cerniera completa e strisce antiscivolo in silicone】La cerniera anteriore SBS di alta qualità scorre facilmente, Le cerniere hanno superato test rigorosi per evitare che si rompano o si incastrino. La funzione autobloccante assicura che la cerniera non scivoli durante la guida se si attiva il blocco.Le strisce in silicone antiscivolo di nuova concezione di HECLOK sull'orlo della maglia,impediscono ai vestiti di scivolare
  • 【Servizio clienti】 Ci impegniamo a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Crediamo che i nostri vestiti da bici MTB possano aiutarti a goderti la felicità di andare in bicicletta in modo più comodo e libero.forniamo qualità di prima classe e design unico. Se la dimensione o la qualità non sono adatte, non esitate a contattarci, lo risolveremo immediatamente. Non siamo di dimensioni americane. Si prega di visualizzare l'immagine della tabella delle taglie prima di ordinare.
Bestseller n. 3
Abbigliamento Ciclismo Set Manica Corta Tuta Ciclismo Uomo Tuta da Bicicletta MTB Estiva da Uomo, Con Pantaloncini Imbottiti in Gel Traspirante e Ad Asciugatura Rapida (Blu C,L)
  • Tessuto di alta qualità: Jersey: tessuto a rete 100% poliestere. La parte superiore della maglia adotta un tessuto a rete che ha molti fori sottili, è traspirante e traspirante, mantiene il tuo corpo sempre fresco e fresco. Salopette: tessuto in lycra, che è di forte elasticità e ti fa sentire a tuo agio.
  • Design riflettente: la striscia riflettente migliora la visibilità durante la guida notturna. La cerniera autobloccante è liscia per zippare. E 3 tasche posteriori hanno abbastanza spazio per riporre i guanti.
  • Tessuto dei pantaloni: i pantaloncini sono realizzati in tessuto di poliestere e lycra, che è di forte elasticità e traspirante, può anche essere comodo durante le attività estive.
  • Funzione anti-shock: il cuscinetto in gel 3D all'interno dei pantaloncini e la schiuma indeboliscono il senso di shock e consentono alla pelle di respirare liberamente, rendendoti comodo per un lungo periodo di guida.
  • Design dei dettagli intimi: 3 tasche posteriori elastiche possono aiutarti a riporre telefono, chiavi, portafoglio, occhiali da sole, occhiali, fischietti, piccole torce elettriche e altri kit da ciclismo. Barra riflettente nella parte posteriore della maglia, ti tiene al sicuro quando guidi di notte.

Evenepoel

Va forte, fortissimo a cronometro ma l’impressione è che sulle salute più dure gli manchi ancora qualcosa. Ci piacerebbe davvero tanto vederlo trionfare a Madrid. Che possa essere l’anno della sua consacrazione? Difficile dirlo, azzardando un pronostico difficilissimo diremmo che lo vediamo sul podio ma purtroppo non sul gradino più alto. Mina vagante ma molto esplosiva!

Carapaz

Per i bookmakers ha una quotazione più elevata che spesso si avvicina a 10 ma siamo sicuri che quel Giro sfumato agli ultimi giorni peserà e molto. Il leggerissimo scalatore darà battaglia e proverà ad essere della partita. Il percorso forse non è adattissimo a lui ma se dovesse mantenere le giuste motivazioni può puntare alla vittoria. Osso duro!

S. Yates

I bookmakers lo quotano lì, poco sotto Carapaz ma francamente non pensiamo che sarà della partita. Ci auguriamo di ricrederci ma il fatto che avesse improntato la preparazione sul Giro non depone a suo favore. Debacle annunciata!

J. Almeida

Il portoghese è sempre pimpante e mette una grinta immensa in ogni tappa. Avrà a disposizione una buona squadra e ce la metterà tutta. Possibile vederlo vincere? Difficile dirlo, come sempre, ma noi crediamo nelle sue potenzialità. Un dubbio Juan Ayuso sarà il suo gregario di lusso o una delle più grandi sorprese?

M. A. Lopez – Lutsenko e Vincenzo Nibali

Se sta bene il colombiano può essere veramente una mina vagante da non sottovalutare. Dovrà contendersi il ruolo di capitano con Lutsenko e con il nostro Vincenzo Nibali che vorrebbe regalarsi un’ultima Vuelta da protagonista. Possibile che due di questi tre corridori finiscano nella top ten finale ma l’unico dei tre che può avere qualche chance di vittoria sembra essere Miguel Angel Lopez.

Enric Mas

Quotato a 18, su di lui si caricano molte delle speranze di una vittoria spagnola che manca da tanti anni. Sicuramente al Tour è apparso pimpante ma sarà in grado di reggere tutta questa pressione? Sara il tempo a dirlo ma lo vediamo sicuramente nei primi 5. Forza Enric puoi essere un Màs e non solo un Mas.

Mikel Landa

Stranamente ignorato dai bookmakers, lo spagnolo merita di essere prese in considerazione. Al Giro ha è andato molto bene e ha chiuso in terza piazza. Lo spagnolo della Bahrain-Victorious sulle strade di casa potrà fare ancora meglio? Per noi è sì.

I favoriti per la maglia verde

Il favorito numero uno sembre essere Tim Merlier, terzo al campionato europeo. Sicuramente di alto livello è anche il potenziale di Mads Pedersen. Potrebbero essere della partita anche Sam Bennett, Bryan Coquard e Kaden Groves. Gli outsider sono Pascal Ackermann e il telentuoso Ethan Hayter della Ineos Grenadiers.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *