Vuelta 2022 al via oggi, ecco i favoriti secondo i bookmakers e le nostre impressioni

Parte oggi la Vuelta 2022 che si preannuncia molto incerta ed avvincente. La rosa dei possibili protagonisti è infatti molto ampia e rende la corsa alla maglia roja molto interessante. Abbiamo raccolto le opinioni dei principali bookmakers a cui aggiungiamo però le nostre valutazioni.

Roglic

Stando alle quote dei bookmakers è il favorito numero uno, la sua quotazione per la vittoria finale oscilla da un minimo di 2.85 ad un massimo di 4. Noi ci auguriamo per lui di sbagliarci ma non siamo così convinti del fatto che nel poco tempo trascorso tra il Tour ed oggi abbia potuto ritrovare una condizione davvero migliore. Staremo a vedere ma su di lui siamo controcorrente.

J. Hindley

Per molti è il secondo favorito (la seconda e la terza piazza del favorito è contesa tra lui ed Evenepoel) e la questione su di lui è molto interessante. Al Giro ha dimostrato di essere molto forte e conoscendo il suo temperamento avrà continuato ad allenarsi a tutta anche dopo la vittoria. Il dubbio però riguarda il suo co-capitano Higuita, occorrerà vedere chi dei due avrà più gamba per rivestire il ruolo di capitano (hanno detto che sarà la strada a decidere). Sicuramente potrà essere della partita.

Bestseller n. 1
Maglia da ciclismo da uomo, abbigliamento estivo Orbea, set Mallot e culot completo, maglietta + pantaloncini 19D gel imbottito, bianco, L
  • Prestazioni ottimali: il set di maglia da ciclismo e culotte è progettato per offrire prestazioni eccezionali. I materiali tecnici utilizzati offrono un'eccellente gestione dell'umidità e ti mantengono asciutto e fresco durante tutto il viaggio.
  • Vestibilità aderente e aerodinamica: Sia la maglia che la culotte sono realizzate con tessuti elastici e aderenti che si adattano al corpo in modo stretto. Questo aiuta a ridurre la resistenza al vento e migliorare le prestazioni su ogni pedalata.
  • Comfort durante tutto il tour: il set di maglia da ciclismo e culotte presenta cuciture piatte e morbide che impediscono l'attrito e l'irritazione sulla pelle. Inoltre, i coprigambe imbottiti offrono un maggiore comfort durante i viaggi più lunghi.
  • Visibilità e sicurezza: la maglia è dotata di elementi riflettenti sul retro, aumentando la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Questo ti permette di goderti le tue passeggiate in modo più sicuro, sia di giorno che di notte.
  • Design accattivante: il set da maglia da ciclismo e culotte non si distingue solo per le sue prestazioni e funzionalità, ma anche per il suo stile. È disponibile in una varietà di design alla moda e colori vivaci, permettendoti di avere un bell'aspetto mentre ti godi la tua passione per il ciclismo.
Bestseller n. 2
UGLY FROG Abbigliamento Sportivo da Ciclismo con Pantaloni Ciclismo Salopette Asciugatura Rapida per MTB Ciclista Completo Ciclismo Squadre
  • 【Dimensione】: Si prega di scegliere esattamente in base alla nostra tabella delle taglie. La nostra tabella delle taglie è diversa da quella in Italia.
  • 【Materiale】: Questo set è realizzato in fibra di poliestere 100%, è morbido ed elastico, non si deforma così facilmente ed è molto traspirante, che è buono per la dissipazione del sudore. Il tessuto altamente elastico permette al corpo di allungarsi liberamente.
  • 【Maglia da ciclismo professionale】: Tre tasche posteriori mantengono le tue cose comode, come telefono cellulare, snack, strumenti per la bicicletta; Elementi riflettenti sui due dorsi, ti rendono molto visibile di notte e in ambiente di scarsa illuminazione.
  • 【20D Gel Padded Pad】- L'imbottitura di questo set di maniche corte della bici è appositamente sagomata come il sedile della bici e l'imbottitura in gel 20D cucita che protegge l'attrito tra l'anca e il sedile della bicicletta, si siede più stretto e allevia il dolore dell'anca durante la lunga corsa.
  • 【Progettazione delle ascelle】Il tessuto traspirante separato sotto l'ascella offre maggiore comfort e traspirazione durante l'esercizio.
Bestseller n. 3
Maglia Ciclismo Uomo Manica Corta, Abbigliamento Sportivo Da Ciclismo Con Pantaloni Ciclismo Salopette Asciugatura Rapida Per MTB Ciclista Completo Ciclismo Squadre (Rosa Rossa,L)
  • [TESSUTO DI ALTA QUALITÀ] Materiale jersey: 100% poliestere, con molti fori sottili, cerniera a tutta lunghezza per una ventilazione ottimale durante le lunghe salite e le giornate calde; Realizzato con una combinazione di tessuti micro mesh traspiranti e leggeri.
  • [PANTALONCINI] 80% fibra di poliestere + 20% tessuto elastico lycra, che è di forte elasticità, sottile e morbido. Traspiranti, leggeri, ad asciugatura rapida e flessibili, massimizzano la ventilazione per il comfort e il raffreddamento del ciclismo.
  • [FUNZIONE ANTI-SHOCK] Cuscino sedile in gel 9D Esclusivo cuscino sedile con costruzione multistrato, ideale per i motociclisti che necessitano di comfort e supporto superiori. Tomaia antibatterica più morbida e resistente per un comfort duraturo e un'eccellente gestione dell'umidità.
  • [TASCHE POSTERIORI] 3 tasche posteriori elastiche sono ideali per riporre tutti i tuoi effetti personali: telefono, chiavi, torcia elettrica, vetro, portafoglio, occhiali, fischietto, coltello, soldi e altri kit per biciclette.
  • [NOTA SULLA TAGLIA] Siamo un venditore transfrontaliero, la taglia è diversa dalla taglia standard dell'UE, seleziona la taglia in base alla nostra tabella delle taglie prima di acquistare. Se non sei sicuro tra le due taglie (come M e L), scegli una taglia più grande.

Evenepoel

Va forte, fortissimo a cronometro ma l’impressione è che sulle salute più dure gli manchi ancora qualcosa. Ci piacerebbe davvero tanto vederlo trionfare a Madrid. Che possa essere l’anno della sua consacrazione? Difficile dirlo, azzardando un pronostico difficilissimo diremmo che lo vediamo sul podio ma purtroppo non sul gradino più alto. Mina vagante ma molto esplosiva!

Carapaz

Per i bookmakers ha una quotazione più elevata che spesso si avvicina a 10 ma siamo sicuri che quel Giro sfumato agli ultimi giorni peserà e molto. Il leggerissimo scalatore darà battaglia e proverà ad essere della partita. Il percorso forse non è adattissimo a lui ma se dovesse mantenere le giuste motivazioni può puntare alla vittoria. Osso duro!

S. Yates

I bookmakers lo quotano lì, poco sotto Carapaz ma francamente non pensiamo che sarà della partita. Ci auguriamo di ricrederci ma il fatto che avesse improntato la preparazione sul Giro non depone a suo favore. Debacle annunciata!

J. Almeida

Il portoghese è sempre pimpante e mette una grinta immensa in ogni tappa. Avrà a disposizione una buona squadra e ce la metterà tutta. Possibile vederlo vincere? Difficile dirlo, come sempre, ma noi crediamo nelle sue potenzialità. Un dubbio Juan Ayuso sarà il suo gregario di lusso o una delle più grandi sorprese?

M. A. Lopez – Lutsenko e Vincenzo Nibali

Se sta bene il colombiano può essere veramente una mina vagante da non sottovalutare. Dovrà contendersi il ruolo di capitano con Lutsenko e con il nostro Vincenzo Nibali che vorrebbe regalarsi un’ultima Vuelta da protagonista. Possibile che due di questi tre corridori finiscano nella top ten finale ma l’unico dei tre che può avere qualche chance di vittoria sembra essere Miguel Angel Lopez.

Enric Mas

Quotato a 18, su di lui si caricano molte delle speranze di una vittoria spagnola che manca da tanti anni. Sicuramente al Tour è apparso pimpante ma sarà in grado di reggere tutta questa pressione? Sara il tempo a dirlo ma lo vediamo sicuramente nei primi 5. Forza Enric puoi essere un Màs e non solo un Mas.

Mikel Landa

Stranamente ignorato dai bookmakers, lo spagnolo merita di essere prese in considerazione. Al Giro ha è andato molto bene e ha chiuso in terza piazza. Lo spagnolo della Bahrain-Victorious sulle strade di casa potrà fare ancora meglio? Per noi è sì.

I favoriti per la maglia verde

Il favorito numero uno sembre essere Tim Merlier, terzo al campionato europeo. Sicuramente di alto livello è anche il potenziale di Mads Pedersen. Potrebbero essere della partita anche Sam Bennett, Bryan Coquard e Kaden Groves. Gli outsider sono Pascal Ackermann e il telentuoso Ethan Hayter della Ineos Grenadiers.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *