Vuelta tappa 18: il Pittore Lopez dipinge una gran vittoria nella nebbia

Per molti quella di oggi era la tappa Regina di questa Vuelta 2021. Sembrava il giorno della terza impresa di Storer, poi  provarci è stato David De la Cruz, a caccia di un sigillo molto importante nella sua carriera. Sulla salita finale a provare a movimentare i giochi, con alcuni scatti sono stati prima Bernal e poi Miguel Angel Lopez. Proprio il suo è stato quello determinante per riportarsi su De la Cruz e per prendersi tutta la scena odierna.

Il pittore, come è soprannominato Lopez, ha scandito gli ultimi km con un’andatura davvero notevole e ha saputo guadagnare su tutti i rivali in classifica. Dietro di lui se le sono date, scatto su scatto, Bernal e Roglic che hanno dato spettacolo. Alla fine a tagliare il traguardo per primo è stato Lopez, dopo un ultimo km molto duro e appassionante. Ecco ordine di arrivo e classifica generale.

Classifica di tappa

  1. Miguel Angel Lopez;
  2. Roglic;
  3. Mas;
  4. Bernal.

Classifica generale Vuelta 2021 dopo la tappa 17

  1. Roglic;
  2. Mas a 2,30”;
  3. Miguel Angel Lopez a 2,53”;
  4. Haig a 4,36”;
  5. Bernal a 4,43”;
  6. Yates a 5,44”:
  7. Kuss a 6,02”;
  8. Gino Mader a 7,48”;
  9. Guillaume Martin a 8,31”;
  10. Meintjes.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.