Contatti

Per contattare Gazzetta del Ciclismo scrivici all’indirizzo mail: gazzettadelciclismo@gmail.com o tramite Facebook con un messaggio alla nostra Pagina Ufficiale.

Saremo lieti di valutare proposte commerciali, sponsorizzazioni, segnalazioni o di rispondere a vostre domande.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

2 pensieri riguardo “Contatti

  • Febbraio 27, 2024 in 10:29 am
    Permalink

    Buongiorno,vorrei acquistare un set di ruote Fulcrum Racing 4 DB per sostituire le mie Fulcrum Racing 900DB di primo montaggio, ma sono indeciso per la differenza di altezza del profilo(34mm le R4 DB e 22mm le 900DB)nell utilizzo e guidabilità in presenza di vento.
    Ho letto molte opinioni su questo, ma chiedo a voi più esperti cosa mi dovrei aspettare dalle R4 DB,cioè posso acquistarle tranquillamente?
    Sono di una misura di profilo che non metterebbe in difficoltà un cicloturista come me?
    Grazie
    Guido

    Rispondi
    • Marzo 1, 2024 in 7:59 am
      Permalink

      Buongiorno carissimo Guido, grazie per averci scritto e scusa per il ritardo nella risposta. Allora diciamo che 34mm non è ancora un profilo che dovrebbe crearti problemi a causa del vento, anche se una maggiore influenza la sentirai (percepibile solo nelle giornate davvero ventose). Tuttavia i cerchi che diventano complessi da gestire nelle giornate ventose sono quelli che vanno dai 50mm in sù. Detto ciò dipende anche molto da dove vivi. Ad esempio sappiamo di persone che vivono in città di mare che sono per lo più le più ventose che preferiscono tenere il basso profili, in quanto i giorni di vento forte in un anno sono molti. Quindi a nostro parere non dovresti sentire una particolare differenza, a meno che tu non viva in una di queste città, come ad esempio Trieste o Livorno che sono tra le più ventose in Europa

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *