Bottega-Maiale-Macelleria-Alessandria

La bottega del Maiale è un punto fermo ad Alessandria

Per gli amici di Alessandria e dintorni la Bottega del maiale è il luogo ideale per fare il pieno di proteine, magari dopo un buon allenamento, con carne gustosa e di qualità certificata. Ci troviamo in Piemonte e quindi patria della Fassona, una parola in grado di farci venire l’acquolina in bocca solo al pensiero. Recandoci ad Alessandria non abbiamo potuto fare a meno di cercare carne di qualità e per questo ci siamo affidati alla Bottega del Maiale, un bellissimo negozio a gestione familiare che conserva tutto il fascino e l’autenticità offerta da chi lavora con passione da molti anni.

Allessandria-Bottega-del-Maiale

La prima cosa che balza alla vista entrando in bottega è il sorriso di chi ci lavora. Matteo e la sua famiglia curano infatti con molta attenzione la scelta delle migliori carni piemontesi e il rapporto con i loro clienti. Ad Alessandria la Bottega del Maiale è un punto fermo per gli amanti della carne fin dal 1979, un risultato che può essere ottenuto soltanto lavorando in modo onesto e con passione. La macelleria di famiglia si è tramandata di padre in figlio, senza mai perdere però la propria natura artigianale e il contatto con i clienti.

Non solo Fassona

La famiglia mitrale seleziona le migliori carni piemontesi di manzo, maiale e pollo. Oltre a queste però questa macelleria è un vero e proprio tesoretto di grandi eccellenze. In questa bottega troverete infatti anche prodotti di grande qualità provenienti da lontano, per permettere agli amici Alessandrini di degustare la prelibatezza di queste carni. Nella Bottega del maiale potete trovare infatti tagli di Picanha, Angus Piemontese (che abbiamo avuto l’immenso piacere di provare), tri-tip, brisket, ribs, pulled pork e salumi pregiatissimi.

Il bancone lungo ben 12 metri offre un insieme di prelibatezze da cui attingere sia per avere un’alimentazione sana, sia per concedersi uno “sgarro” da sogno, come quello offerto dal salame piemontese o al più leggeri e prelibati prosciutti di Parma o Pata Negra 100% iberico. Questi rigorosamente affettati con una Berkel, segno evidente che la Bottega del Maiale non ha mai fatto a meno della qualità, per offrirla ai propri clienti.

Bottega-maiale-alessandria

 

MACELLERIA BOTTEGA DEL MAIALE, ALESSANDRIA

via San Lorenzo 86
15121 Alessandria Italia
Telefono: 013141609

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.