BikeDirect.it: L’E-commerce per bici veramente diverso da tutti gli altri

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Massimo Bettin, persona seria e molto educata che nel nuovo E-Commerce di vendita per bici di ogni genere ci mette la propria faccia e tutta la sua esperienza del settore. Si tratta di BikeDirect.it, il nuovo portale per l’acquisto di biciclette che ha veramente delle componenti innovative e che sappiamo di poter consigliare con la massima serenità ai nostri lettori. BikeDirect.it nasce dall’idea di Massimo, rivenditore ufficiale della Bianchi e grande appassionato di ciclismo, con l’obiettivo di eliminare gli intermediari e portare direttamente le biciclette dal produttore al consumatore al miglior prezzo possibile.

Affidabilità e Convenienza

BikeDirect.it si distingue per la sua affidabilità e convenienza. Il sistema è al tempo stesso semplicissimo da comprendere ma fino ad oggi evidentemente complesso da adottare. L’e-commerce funziona grazie all’acquisto diretto dalla fabbrica, il portale è infatti in grado di offrire biciclette di alta qualità a prezzi estremamente competitivi. Ogni ordine effettuato tramite il sito viene inoltrato direttamente alla Bianchi, che assembla la tua bicicletta entro il mese corrente, garantendo così un prodotto su misura e pronto all’uso.

Bici di ogni genere

Sul portale BikeDirect.it, è possibile trovare un’ampia gamma di biciclette adatte a ogni esigenza:

  • Gravel: Per chi ama l’avventura e i percorsi misti.
  • MTB: Per gli appassionati di mountain bike e sentieri sterrati.
  • Strada: Per i ciclisti su strada alla ricerca di velocità e prestazioni.
  • E-MTB e E-bike: Per chi desidera un aiuto extra nelle salite o nei lunghi tragitti.

Funzionalità del Portale

BikeDirect.it non è solo un e-commerce, ma una piattaforma completa che offre numerose funzionalità per rendere l’acquisto il più semplice e sicuro possibile. Tra le sue funzionalità principali vi sono:

  • Pagamenti Sicuri e Flessibili: Vengono accettate le più diffuse carte di credito e il sistema garantisce la massima trasparenza e sicurezza nelle transazioni online, grazie all’uso del protocollo SSL.
  • Spedizione Gratuita: La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia, assicurando così al cliente di ricevere la sua nuova bici senza costi aggiuntivi.
  • Supporto Clienti: L’assistenza tecnica di Bikedirect è a disposizione dei clienti per qualsiasi necessità prima e dopo l’acquisto. E’ sempre possibile chiedere informazioni contattando il numero 3534671092 o via email a info@bikedirect.it.
  • Rispetto della Privacy: Il sito raccoglie solo i dati strettamente necessari per completare l’acquisto, nel rispetto della legge sulla tutela dei dati personali.

Promozioni, novità e informazioni tecniche

Il portale ha inoltre l’importante vantaggio di segnalare sempre, in maniera chiara, le migliori offerte di biciclette disponibili in un determinato periodo. Inoltre le schede tecniche delle varie bici sono veramente esplicative al massimo livello e contengono ogni specifica tecnica delle varie bici, un aspetto importantissimo da non dare assolutamente per scontato. Infine il sito permette anche ai visitatori di iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le novità e le promozioni esclusive.

La parola al fondatore

Mi chiamo Massimo Bettin, e oltre ad essere un rivenditore ufficiale della Bianchi, sono un appassionato di biciclette e tutto ciò che ruota attorno al mondo del ciclismo. Ho fondato il gruppo DolomitiRiders per promuovere il turismo in bicicletta in tutte le sue forme, e nel 2023 ho lanciato BikeDirect.it con lo scopo di offrire a tutti la possibilità di trovare una bella bici nuova ad un prezzo giusto.” 

Poche parole che racchiudono però tutti gli ingredienti fondamentali per realizzare un servizio veramente innovativo per i lettori: una profonda conoscenza del settore accompagnata dalla passione, le competenze necessarie, gli accordi con un Brand di altissimo livello, l’affidabilità di chi in questo mondo è conosciuto per la sua serietà e le idee giuste per entrare in questo settore.

Tirando le somme

BikeDirect.it è la soluzione ideale per tutti i ciclisti che cercano un prodotto di qualità a un prezzo conveniente, senza compromessi sulla sicurezza e la trasparenza. Consigliamo di visitare il sito per valutare la possibilità di pedalare verso nuove avventure con BikeDirect.it! Per maggiori informazioni è inoltre possibile ricorrere ai seguenti contatti:

Telefono 3534671092 
E-mail: info@BikeDirect.it

Richiedi subito informazioni su WhatsApp

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

2 pensieri riguardo “BikeDirect.it: L’E-commerce per bici veramente diverso da tutti gli altri

  • Maggio 22, 2024 in 12:04 pm
    Permalink

    Ciao, premetto che non ho pregiudizi sulle vendite on-line ma…
    Ho provato tempo addietro ad acquistare un paio di scarpe on-line e l’esperienza si è rivelata un disastro, il colore non rispecchiava le foto e la calzabilità era un disastro, le ho rimandate indietro.
    Per una bici il colore potrebbe non essere un problema ma la “calzabilità”?
    Troppe sono le varianti, per esempio: braccia e gambe lunghe o corte, posizione in sella, pipa lunga o corta, pedalata di punta o piatta, ecc…ecc…
    Se ordino una taglia e poi non mi trovo ad “indossarla” cosa succede?
    Sono solo mie perplessità nulla di cui preoccuparsi.
    Ciao e buon lavoro.

    Rispondi
    • Maggio 23, 2024 in 5:48 am
      Permalink

      Ciao Severino, grazie come sempre per il tuo apprezzato commento. Conosciamo bene, da utenti abituati all’online, le problematiche che possono sorgere in generale negli acquisti online ma anche i tantissimi vantaggi. In questo caso però il discorso è diverso. Si tratta di una persona, seria che abbiamo avuto il piacere di conoscere e che è molto stimata nel settore, che ha messo in piedi un sistema interessante. Lui ti fa arrivare la bici direttamente dalla fabbrica, dando qui di un risparmio ma al tempo stesso ti offre i servizi di assistenza. Per cui potresti tranquillamente chiamarlo o scrivergli su whatsApp dicendo che hai letto l’articolo ed esprimergli tutti i tuoi dubbi, sia nella scelta della taglia che per altre informazioni tecniche. In ogni caso il problema è risolvibile, in ogni caso anche nell’acquisto in negozio o tra privati, facendo una visita biomeccanica prima dell’acquisto.Grazie e buona giornata

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *