I migliori guanti estivi per Bici da Corsa e Mtb: (ottimi in qualità prezzo)

L’importanza dei guanti estivi per bici da corsa

I guanti per bici da corsa, anche quelli estivi ovvero con le dita che fuoriescono, sono davvero molto importanti per noi ciclisti. Possono aiutare ad avere la giusta comodità in sella, dato che contengono uno dei nostri punti di appoggio sulla bici, le mani. Di conseguenza è facile capire che i guanti da bdc sono uno strumento essenziale per ogni ciclista e non dovrebbero essere sottovalutati.

Abbiamo riscontrato che per un cicloamatore non è necessario spendere cifre molto elevate per un paio di guanti, in quanto in commercio è possibile individuare delle ottime occasioni per rapporto qualità prezzo. Inoltre in genera per i guanti non è consigliabile andare troppo al risparmio ed occorre puntare ad una buona qualità, senza dover ovviamente spendere però cifre molto elevate per marchi blasonati. Vediamo allora come possiamo scegliere questi prodotti attingendo dal web e quali sono quelli più apprezzati, partendo proprio dalla nostra tabella riassuntiva.

Guanti Boildeg 

Questi guanti estivi per bici da corsa sono molto apprezzati da chi li sta utilizzando. Sono infatti tra i più venduti sul web. Si presentano molto bene alla vista nonostante siano minimal nei loro colori. Di questi guanti per bici da corsa estivi ci piace in modo particolare il palmo con design ergonomico. Sul pollice presentano una superficie assorbente necessaria per asciugare il sudore e molto utile per noi ciclisti, soprattutto in estate.

La loro particolare conformazione è studiata per ridurre le fonti di attrito con il manubrio. Sono disponibili in vari colori e offrono anche una buona traspirazione. Le recensioni del prodotto sono molto positive, tanto da essere apprezzati dal 98% degli acquirenti. Sicuramente ottimi per qualità prezzo. Diciamo che costano poco ed hanno tutto quel che serve ad un paio di guanti da cicismo o Mtb. Difficile aspettarsi di più con questo budget.

Offerta
Boildeg Guanti da Ciclismo, Guanti MTB Guanti da Mountain Road Bike con Pad Antiscivolo Antiurto, Guanti da Bici Traspiranti a Mezze Dita per Uomini e Donne (S, blu)
  • 【Resistente e Traspirante】 Guanti da ciclismo senza dita realizzati con dorso in lycra elastica estremamente resistente e palmo in pelle sintetica con imbottitura in gomma, che garantisce un'aerodinamica eccellente e una vestibilità comoda. L'elastan di Lycra traspirante mantiene le mani asciutte.
  • 【Cuscinetti Ammortizzati SBR Addensati Specializzati】 Guanti da ciclismo paddin SBR in gel extra addensati sulla parte del palmo, materiale superficiale in silicone antiscivolo, alleviano il dolore e l'affaticamento con un effetto di assorbimento degli urti. Possono ridurre l'intorpidimento e alleviare l'affaticamento del palmo sulla tua strada in bicicletta.
  • 【Panno in Microfibra Morbido e Resistente All'abrasione】 PANNO DI Spugna altamente assorbente sulla parte esterna del pollice, che può facilmente asciugare il sudore. Palmo in micro pelle scamosciata durevole e funzionale per una vestibilità perfetta, aumentare la presa. La rete traspirante mantiene le mani fresche e asciutte.
  • 【Ganci Facili da Togliere】Tap due nastri a strappo nella posizione della punta delle dita rendono più semplice indossare e rimuovere i guanti MTB; Con il polso regolabile in velcro, i guanti da ciclismo possono avvolgere strettamente il polso senza una sensazione ingombrante e rigida, consentire movimento e destrezza.
  • 【Adatto a Ogni Kit Sportivo】 I Guanti da bici proteggono i tuoi palmi da tagli e usura e ti aiutano a impugnare, ideale per allenamento, sollevamento pesi, ciclismo su strada, mountain bike, guida, fitness e molte altre attività all'aperto.

Guanti Lemego 

Questo modello in Lycra è perfetto per chi desidera unire una buona traspirazione alla comodità offerta dai cuscinetti in gel. Sono dei guanti bdc ottimi sia per uomo che per donna, dato che hanno un design molto accattivante (con la loro forma affusolata) e sono disponibili nei colori “giallo” e “nero”. Nello specifico sono guanti studiati per ridurre l’attrito con il manubrio, in grado di diminuire anche la quantità di vibrazioni assorbite.

In media il loro acquisto ha soddisfatto il 95% degli acquirenti e sembrano a tutti gli effetti guanti da bici estivi ottimi per qualità prezzo. Abbiamo avuto modo di provarli e li raccomandiamo tranquillamente, sono tra i migliori guanti per bici da corsa in questa fascia di prezzo. Perfetti per chi odia il caldo (perché molto traspiranti), ottimi per qualità prezzo (e i nostri preferiti).

Guanti Konvinit

Questi guanti da bici estivi entrano di diritto tra i migliori grazie alle loro innumerevoli vendite, associate a tantissime recensioni e opinioni positive. Sono dei guanti ideali per la bicicletta da corsa e per la Mtb. Hanno riscosso un ottimo successo commerciale negli anni. Anche in questo caso ci piace molto la loro ergonomia, abbinata a tantissimi colori belli e accattivanti disponibili.

La scelta di più colori è sicuramente un punto a loro favore. In particolare la versione rosa appare perfetta per le nostre amiche cicliste. Anche in questo caso è presente la superficie per asciugare il sudore e una stoffa molto traspirante perfetta per l’estate. Acquisto sicuro. Ideali per chi cerca anche uno style accattivante ma al tempo stesso semplice.

Guanti Ciclismo Estivi da Uomo e Donn Senza Dita Blu Guanti da Bici Traspirante Antiurto Ottimo per Bicicletta Moto Arrampicata & Altro Sport verde S
  • DUREVOLE & TRASPIRANTE Guanti Bici: guanti da ciclismo senza dita realizzati in lycra elasticizzato estremamente resistente sul retro e palmo in pelle sintetica con inserto in gomma, che offre un'aderenza perfetta e una sensazione di comfort, mentre il lycra spandex traspirante può tenerti asciutto a mano
  • FUNZIONALITÀ & DESIGN ERGONOMICICAMENTE: i mezzi guanti ciclismo con design SBR imbottito e palme ergonomicamente progettate con motivo a nido d'ape in silicone, che sono grandi per assorbire gli urti e offrono una maggiore flessibilità e presa forte; E quando cavalchi, si può asciugare rapidamente e facilmente il sudore con l'asciugamano sul pollice
  • POLSINI REGOLABILI: i nostri guanti da bicicletta con design a due nastri sulla posizione della punta delle dita facilitano l'usura e la rimozione dei guanti; e polsino regolabile rendono i guanti facili da regolare la tenuta
  • MISURA PER QUALSIASI KIT SPORTIVO: i guanti MTB proteggono i tuoi palmi da tagli e abrasioni e ti aiutano ad afferrare, ideale per l'allenamento, sollevamento pesi, ciclismo su strada, mountain bike, guida e molte altre attività all'aria aperta
  • Confezione e dimensioni: la confezione include guanti da ciclismo x 1 paio. Disponibile in S, M, L, L, XL, XXL e vestibilità comoda. Si prega di guardare la nostra tabella delle taglie prima di acquistare

Guanti Moreok

Questi guanti trovano il loro punto di forza nell’estetica, decisamente strong e in grado di appassionare molti bike. Sono il top per chi cerca un guanto dal design esclusivo, il loro disegno è effettivamente molto bello. Di solito vengono scelti proprio per il loro grado di esteticità.

Anche in questo caso sono presenti dei piccoli cuscinetti in silicone assorbente, per ridurre le vibrazioni assorbite dalle mani attraverso il manubrio. Il 98% degli acquirenti si è detto soddisfatto di questo acquisto. Da segnalare anche che il produttore consiglia di lavarli solo a mano. Sicuramente dei guanti bdc ideali per chi cerca una grafica accattivante per la stagione estiva.

BTNEEU Guanti MTB Senza Dita Guanti Bici Gel Antiurto Antiscivolo, Mezze Dita Guanti Ciclismo Estivi Uomo Donna, Traspirante Guanti Sportivi Guanti Bicicletta per Outdoor Sport (Verde, L)
  • 【Shock-assorbente】-- Disegno scientifico basata sull'ingegneria delle palme umane, questo guanti bici senza dita usa cuscinetto in silicone GEL addensato, con un eccellente effetto antiurto, fornire protezione e comfort superiori, minimizzare la pressione sulle articolazioni, ridurre efficacemente il torpore causato dalla equitazione a lungo tempo.
  • 【Confortevole & Traspirante】-- La parte posteriore del guanti mezze dita ciclismo è fatta di tessuto Lycra ad alto elastico, più morbido, più leggero e più comodo. I fori traspiranti sulle dita e la maglia traspirante del palmo forniscono una maggiore traspirabilità e mantengono asciutte le mani, ridurre efficacemente il problema afoso per la equitazione lunga.
  • 【Antiscivolo & Sicurezza】-- Il palmo del guanti mtb umo è realizzato in tessuto ultra-fibra di alta qualità, resistente all'usura e antiscivolo. Il pollice del guanti mtb donna è fatto di panno asciugamano con forte assorbimento di umidità, lasciati asciugare facilmente il sudore durante la equitazione, prevenire efficacemente il sudore di entrare negli occhi, proteggere intimamente la tua sicurezza.
  • 【Design Conveniente】-- Progettato estrattori a dita sulla punta delle dita, lasciati toglierti facilmente il guanti ciclismo estivi, è più comodo da indossare. Velcro regolabile, ti aiuta a regolare facilmente il grado di tenuta in base alle tue esigenze, stabilizzare e fissare il polso.
  • 【Multiuso】-- Può essere utilizzato per tutti i tipi di sport e attività all'aria aperta, come fitness, sollevamento pesi, nautica, ciclismo, arrampicata, avventura, ecc. Questo guanti bici estivi ha 4 diverse taglie in totale, si prega di fare riferimento all'ultima immagine e la propria larghezza di palma per scegliere le dimensioni che ti si addice.

Guanti InBike

Questo è un marchio molto conosciuto, che realizza prodotti eccezionali per qualità prezzo. Abbiamo avuto modo di provarli e possiamo garantire che vi troverete bene. Recentemente hanno lanciato una nuova linea che secondo noi, per quanto semplice, è bella anche dal punto di vista estetico. Anche in questo caso le recensioni sono molto positive, per un prodotto che unisce ai cuscinetti in gel che riducono le vibrazioni, il tessuto assorbente per il sudore. Da provare con molta tranquillità e con la serenità di non aver problemi.

Queste sono le caratteristiche alla base del successo di questi guanti:

  • Materiale misto Nylon, Polyestere, Cotone;
  • leggerissimi grazie ad una micro-rete posizionata sul dorso per un’ottima traspirabilità;
  • Palmo con imbottitura di 5 millimetri in gel, anti-shock e antiscivolo;
  • Protezioni in gomma sulle nocche. Rinforzo con tessuto doppio tra pollice e indice. Pollice in spugna per garantire l’asciugatura del sudore;
  • Facili da indossare grazie al classico “strappo”.

A rendere particolarmente utili e funzionali questi guanti vi è il fatto che sono ideali anche per la MTB, un’attività che prevede moltissime vibrazioni. Da segnalare che non hanno una durata lunghissima nel tempo ma comunque ottimi per rapporto qualità prezzo.

INBIKE Gel Guanti MTB da Ciclismo Estivi Senza Dita Bicicletta Bici Gloves da Uomo(Rosso,M)
  • ★【TRASPIRANTE】Il dorso della mano è ricoperto dalla polyestere elasticizzata e dal mesh traspirante per avere la massima libertà di movimento con una grande comodità e un'aderenza importante.
  • ★【5MM IN GEL】Gli inserti Gel da 5 mm di spessore aiutano a ridurre la pressione sul nervo carpale. Gli inserti in gel e schiuma EVA aumentano la comodità dell'appoggio al manubrio, qualunque sia la posizione delle mani.
  • ★【DESIGN UTILI】La spugna sul pollice asciuga il sudore sul viso. La fascia velcro permette di regolare la chiusura intorno al polso.Facile da indossare grazie all'asola in gomma al polso.
  • ★【APPLICABILE】 I guanti corti di INBIKE hanno un taglio ergonomico preformato. Adatta per Mountain bike, Bicicletta da strada, Bicicletta pieghevole, bici ibrida, bici da ciclocross, bici da corsa, sollevamento pesi, arrampicata, escursionismo, allenamento, ecc.
  • 💌【SERVIZIO】Sono adatti alle lunghe uscite su strada in condizioni calde.Si prega di guardare la nostra tabella delle taglie prima di acquistare. In caso di problemi di qualità o dimensioni, è possibile contattarci in qualsiasi momento per il servizio post-vendita.

Guanti Castelli 

Questi guanti non hanno bisogno di presentazioni. Sono un prodotto di altissima gamma, accompagnato da un marchio famigerato nel ciclismo. Come tutti i prodotti Castelli sono impeccabili e offrono una comodità eccezionale. Per l’unione di questi fattori sono di sicuro tra i migliori guanti bici da corsa estivi. Sicuramente sul prezzo pesa anche il marchio di tendenza, capace di fare al momento la storia dell’abbigliamento italiano per ciclismo. Questo modello è disponibile nei colori:

  • nero;
  • grigio;
  • bianco;
  • rosso.

Questi sono tra i migliori guanti per bici da corsa in assoluto. Realizzati interamente in poliestere e dispongono di una grande elasticità. Sicuramente possono essere acquistati con la certezza che svolgeranno bene il loro compito, sia dal punto di vista sia tecnico che estetico. Per chi ama la griffe e vuole il meglio.

castelli Arenberg Gel 2, Guanti da Ciclismo Unisex – Adulto, Balck/Yellow Fluo, XL
  • Sistema di ammortizzamento Castelli
  • Tergisudore in microsuede
  • Polsi molto elastici

Per chi pretende il massimo 

Per chi non si accontenta di una buona qualità prezzo ma cerca soltanto il top. Questi guanti semplicemente dispongono di tutti i migliori materiali e di tutte le comodità possano esistere in questo strumento.

Sono adatti ad un uso professionistico e garantiscono anche una lunga durata nel tempo. Stiamo quindi parlando di guanti professionali per bici da corsa e Mtb. Anche la loro estetica non è affatto male, con i cuscinetti di gel disposti in modo da formare una simpatica emoticon smile. Solo per chi non si accontenta e cerca il top di gamma.

Offerta
GripGrab Guanti da ciclismo estivi ProGel Imbottiti Antiscivolo a dita corte Confortevoli guanti mtb bici da corsa, bianco, M
  • Comodi e di Qualità - l'imbottitura DoctorGel da 4 mm, che assorbe gli urti, offre comfort e protezione, riducendo lo sforzo sulle mani durante il ciclismo
  • Riflettenti - Maggiore visibilità in condizioni di oscurità grazie ai dettagli riflettenti su questi guanti mezze dita; Nelle versioni Giallo e Rosa Neon ti distinguerai ancora di più
  • Facili da indossare e da togliere - le linguette estraibili integrate tra le dita e la chiusura a strappo consentono di indossare e togliere questi guanti velocemente
  • Attacco Magnetico - I mini magneti integrati ti consentono di attaccare questi guanti traspiranti insieme o di attaccarli a superfici magnetiche per tenerli accoppiati durante il lavaggio
  • Tergi sudore - il pratico panno in spugna sul pollice ti consente di asciugare il sudore dagli occhi e dal naso quando pedali sulla ghiaia, sulla montagna o sulla bici da strada in estate; Tipo di tessuto: 40% poliestere 30% poliammide 20% poliuretano 10% elastane

I più venduti del momento sono:

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.