IBF 2023: GdC premia l’innovativa tecnica di Vumbike per la sostituzione di un inserto antiforatura in 28”

L’edizione 2023 dell’Italian Bike Festival tra nuovi modelli di bici bellissimi e accessori sempre più interessanti, verrà ricordata anche per un nuovo primato molto interessante. A presentarla è stata Simone Vumbaca di Vumbike, il quale, unendo passione e professionalità, ha messo a punto un nuovo metodo rapidissimo e al tempo stesso efficace per sostituire un inserto antiforatura all’interno dei copertoni delle bici (accessorio utilizzato soprattutto nel mondo MTB e Gravel). Il video che è stato girato per l’occasione è stato poi divulgato sui social ed è così arrivato a catturare la nostra attenzione e per questo motivo Gazzetta del Ciclismo ha deciso di premiarlo con una coppa celebrativa. 

Il nuovo metodo

A raccontare come si compone la sua impresa sono direttamente le sue parole e le immagini della sua operazione da record, diffuse sui social.

Ci ho messo 28 secondi a “infilare” l’ inserto antiforatura per copertoni e preparare la ruota.
Quando quei bravi ragazzi della Air-Liner Light mi hanno sfidato è normale che andasse a finire così… loro non sanno che io sono cintura nero di : Fà Nà I Man😂

Ammetto che i loro complimenti inaspettati mi hanno emozionato a tal punto da essere diventato “leggermente” Rosso Peperone, ma da una parte mi sono sentito fiero di me…in quei 28 secondi si nascondono 10 anni di dedizione“.

 

Guarda il video della sostituzione su Instagram

Il Metodo di Vumbike

L’artefice di questa incredibile innovazione è Simone, di Vumbike, punto di riferimento per tutti gli amici ciclisti della Lombardia e delle zone limitrofe, ed esperto assemblatore di bici completamente artigianali. Simone ha ideato un sistema così veloce ed efficace per sostituire l’inserto antiforatura che è stato immediatamente riconosciuto come un vero game changer nel mondo del ciclismo. Il metodo ha attirato quindi non sono l’attenzione dei partecipanti alla fiera e degli esperti del settore ma anche la nostra che abbiamo deciso di premiarlo, con questo riconoscimento simbolico.

Un cambio di inserto antiforatura velocissimo

Simone ha presentato il suo metodo innovativo durante l’Italian Bike Festival di quest’anno. La sua dimostrazione è stata filmata e successivamente condivisa sui social media, dove è diventata virale in poche ore. Nel video, Simone sostituisce un inserto antiforatura danneggiato in appena 28 secondi, facendo apparire l’operazione come semplice e alla portata di tutti (ovviamente non con le sue tempistiche). Questo è stato reso possibile grazie a un speciale inserto antiforatura e ad una tecnica innovativa, sviluppata da Simone stesso. A questo punto viene da chiedersi se la stessa tecnica in futuro potrebbe essere applicata anche per la riparazione delle camere d’aria da strada. 

Il Riconoscimento della Gazzetta del Ciclismo

La rivoluzionaria tecnica di Simone ha suscitato entusiasmo tra i partecipanti alla fiera e sui social. Per questo motivo Gazzetta del Ciclismo, che per quanto sia un portale di “nicchia” nel mondo dei cicloamatori è sempre incline a prestare attenzione alle innovazioni e alle eccellenze, ha deciso di premiare Simone di Vumbike. In chiusura dell’articolo troverete infatti il video che include sia la riparazione che la consegna del premio ricordo, una maniera originale per celebrare la sua professionalità abbinata ad una grande passione che gli hanno permesso di sviluppare uno dei metodi più originali, rapidi ed efficaci per cambiare un inserto antiforatura.

Gazzetta del Ciclismo è onorata di premiare Vumbike per la miglior tecnica nella sostituzione dell’inserto antiforatura per copertoni.

(questo è quanto abbiamo riportato sulla targa celebrativa della coppa).

 

I riferimenti di Vumbike

Il Negozio si trova in via XX Settembre 33, a Rovellasca (Co) – ☎️349 111 7160 
Orari: 📅da MARTEDI a VENERDI’ dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00 – 📅SABATO dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *