Insegnante di ciclismo in provincia di Parma e Piacenza

Cerchi un insegnante di ciclismo a Parma, Reggio o Piacenza?

Grazie agli insegnamenti e ai consigli di Davide sono riuscito a trovare una passione sana e salutare: la bici da corsa. Molto attento e appassionato di questo sport sa farti immergere in questo modo valorizzando le tue caratterische personali e consigliare su tutti i fronti: attrezzature, allenamenti e percorsi. Un ottimo tutor!“.

Queste sono le parole con cui Stefano, un ragazzo che è uscito in Bici con me sin dalle sue prime pedalate più “strutturate”, ha voluto omaggiarmi. Mi chiamo Davide e sono un grandissimo appassionato di ciclismo. Ho iniziato ad andare in bici da corsa all’età di 13 anni, con una bici da passeggio modificata, e da quel momento non ho più smesso. Ho avuto modo di imparare moltissimo dalle uscite con gruppi molto numerosi di ciclisti esperti.

Ho poi praticato sport agonistici per molti anni e questo mi ha permesso di incamerare delle utili nozioni anche dal punto di vista della preparazione atletica. La prima cosa che propongo è quella di imparare a conoscere bene la propria bici, controllando l’assetto in sella e imparando ad usare bene rapporti e freni. Dopo di che proporrei un percorso graduale di preparazione atletica, intervallato con tecniche di salita e discesa. Come insegnante mi contraddistingue la prudenza e la pazienza. Mi rivolgo in particolar modo ai giovani ma in generale mi farebbe piacere avere allievi di ogni età… che potranno presto poi superarmi in prestazioni. Per queste ragioni ho deciso di candidarmi come insegnante di ciclismo, di cicloturismo e accompagnatore per la Provincia di Parma, Piacenza e Reggio.

Non solo tecnica di guida

Il ciclismo è semplicemente lo sport più bello del mondo ma può essere anche pericoloso. Di conseguenza mi propongo anche per insegnare tecniche di “prudenza” generale. Oltre alla “guida” della bici mi interesso molto degli aspetti tecnici. Di conseguenza sono a disposizione anche per consigli su:

  • acquisto bici;
  • acquisti di accessori adatti per qualità prezzo;
  • aiuto nelle ricerche;
  • aiuto nelle regolazioni.

Vivo in Provincia di Parma e solitamente richiedo un compenso di 15 euro l’ora, con una prima lezione gratuita. Per informazioni potete scrivermi, anche su whatsApp, o chiamarmi al 3408674810. Accordandoci posso spostarmi anche su Reggio e Piacenza. In Provincia di Parma conosco molto bene dei giri molto interessanti da proporre a chi ha intenzione di avvalersi dei miei consigli per qualche lezione. O di seguirmi in un tour cicloturistico. Per uscite di gruppo o molto lunghe faccio ovviamente sconti.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.