Migliori luci posteriori per bici da corsa: 7 alternative per tutte le esigenze

Negli ultimi anni l’utilizzo di luci per bici da corsa è stato notevolmente ampliato, grazie all’elevata visibilità che queste offrono e di conseguenza alla maggiore sicurezza che permettono di ottenere. Le migliori luci posteriori per bici da corsa sono infatti molto luminose, spesso sono dotate anche di utili sensori di velocità e soprattutto permettono ad un ciclista di essere identificato e notato con maggiore facilità su tutte le tipologie di strade ma in modo particolare su quelle poco illuminate.

Le migliori luci per bici da corsa sono utili per tutti ma sono assolutamente indispensabili per chi è abituato ad allenarsi al mattino molto presto, nel tardo pomeriggio o anche nelle grigie giornate invernali. Andate di fretta? Allora consultate la nostra tabella per facilitare la vostro scelta. Dopo analizzeremo ogni singolo modello da noi proposto.

Migliori luci per bici da corsa

Noi ci riferiamo alle migliori luci per bici da corsa perché è l’ambito da noi testato e utilizzato ma ovviamente parliamo di prodotti che possono essere facilmente montati su tutte le bici da strada, Mtb, gravel e in generale su qualsiasi tipologia di bici.

Luce posteriore per bici intelligente (smart)

Abbiamo ampiamente testato e utilizzato questa luce smart con sensore integrato che è sicuramente tra le migliori luci posteriori per bici da corsa. La luce (se attivata in modalità auto) si accende automaticamente quando la luminosità dell’ambiente è bassa e quando il ciclista frena, in modo da renderlo maggiormente visibile (sensore di accelerazione), riproducendo l’effetto “stop” dei motorini a cui sono abituati gli automobilisti.

Altri dettagli utili:

  • è totalmente impermeabile alla pioggia;
  • ottima visibilità con luce a Led;
  • facile da ricaricare con classico cavo usb;
  • durata di 20 ore;
  • prodotto leggerissimo.

Se attivata in modalità manuale può essere utilizzata anche come luce fissa o lampeggiante. Una cosa a cui prestare attenzione: può essere acquistata sia con supporto per ancoraggio alla sella (con classiche fascette), sia con supporto elastico per fissaggio sul tubo verticale della sella. Questa seconda opzione è la migliore per chi utilizza un portaoggetti sotto sella che finirebbe per limitare la visibilità di questa luce per bici da corsa. Migliore luce per bici con sensore intelligente per qualità prezzo!

Luce posteriore per bici Xiaokoa

Anche il modello di luce posteriore per bici Xiaokoa è molto amato nelle recensioni dei ciclisti. Si tratte di una delle migliori luci posteriori per bici da corsa che ha le stesse caratteristiche del modello precedente ma alcune piccolissime differenze. La batteria dura un po’ meno ma ha comunque un’ottima durata (circa 10/12) ore ma in più ha un indicatore (con piccoli pallini luminosi) che permette di visualizzare lo stato di carica della luce posteriore per bici. Con la sua forma compatta richiama il design delle celebri luci per bici da corsa Bontrager. Ottimo prodotto smart con sensore!

XIAOKOA Fanale Posteriore per Bicicletta,Fanale Posteriore Freno Intelligente,Fanale Posteriore Impermeabile a LED,Fanale Posteriore di Ricarica USB,Induzione Intelligente
  • Fanale posteriore freno intelligente: I fanali posteriori hanno una funzione di rilevamento dei freni. Quando il fanale posteriore rileva una decelerazione del freno, il fanale posteriore passa alla modalità luce freno. I fanali posteriori emettono una luce forte. Migliora la sicurezza del ciclismo.
  • Fanale posteriore a induzione intelligente: Nella modalità flash lento e nella modalità luce di respirazione, attivare l'interruttore delle luci posteriori. Se guidi in un ambiente buio, le luci dei fanali posteriori si accenderanno automaticamente.
  • Fanali posteriori impermeabili: I fanali posteriori sono IP65 impermeabili. Nei giorni di pioggia, i fanali posteriori possono essere utilizzati normalmente.
  • Ricarica USB: Questo è un fanale posteriore di ricarica USB. Può essere caricato tramite una varietà di dispositivi USB.
  • Una varietà di metodi di installazione: Ha 2 metodi di installazione. Può essere montato sotto il sedile. Può anche essere montato sul tubo verticale. Può essere installato in qualsiasi luogo adatto.

Luci per bici da corsa Garmin

La qualità massima anche nelle luci posteriori per bici da corsa, così come per i migliori ciclocomputer per bici da corsa, si ottiene ancora con la gamma Garmin. Inutile aggiungere che rispetto ai modelli precedenti il costo è completamente diverso, così come i servizi ottenuti.

Il Garmin Varia è molto più di una luce per bici, è un vero e proprio radar in grado di avvisare il ciclista quando arrivano altri veicoli in un range di 140 metri. La luce posteriore per bici è talmente potente che in questo caso è visibile a 1,6 km di distanza ed ha un’autonomia di 16 ore in modalità lampeggiante di 6 ore in modalità fissa. Inoltre i Garmin Varia prevedono anche la connettività bluetooth e Ant + compatibili con tutte le varie App che utilizziamo noi ciclisti e con tutti i ciclocomputer Edge. Può essere acquistato solo in versione radar o anche con fanale integrato. Molto più di una luce per bici da corsa.

Offerta
Garmin Varia Radar RTL515 - Radar con luce LED per bici, fino 65 lumen, rileva veicoli da 140m
  • RADAR: Il radar retrovisore Varia RTL515 fornisce avvisi visivi e acustici per i veicoli in avvicinamento da dietro fino a 140 metri di distanza. Funziona perfettamente associato ad un ciclocomputer Garmin Edge, un wearable Garmin o anche con uno smartphone compatibile.
  • RENDITI VISIBILE: Allerta gli automobilisti della tua presenza già da 1,5 km di distanza grazie a oltre 65 lumen di potenza in modalità lampeggiante. Disponibile anche la modalità Gruppo, che emette un flash a bassa intensità che non disturba la vista degli altri ciclisti del gruppo.
  • COMPATTO E LEGGERO: Monta facilmente Varia RTL515 sul tubolare del sellino di ogni tipo di bici da strada. Il design verticale lascia uno spazio più ampio per le gambe e consente di pedalare senza ostacoli.
  • AUTONOMIA: Il tempo trascorso in carica non è importante quanto quello trascorso in sella alla bici. Fino a 16 ore di durata della batteria in modalità flash diurna e fino a 6 ore in modalità fissa.
  • COMPATIBILITA': Se utilizzato con uno smarphone compatibile puoi sfruttare l'app Garmin Varia, oppure le tue app di navigazione preferite, come Ride with GPS, così da visualizzare in sovrapposizione alle mappe gli avvisi del radar retrovisore.

Luci per bici da corsa DonPeregrino

Le luci Donperegrino sono tra le luci più diffuse e conosciute tra i ciclisti, in commercio ne esistono vari modelli e hanno tutti un’ottima qualità prezzo. I più venduti e apprezzati nelle opinioni sono M2 e B2. Il prezzo è infatti molto basso se rapportato con la loro resa che offre e la lunga durata. Molto apprezzato è il modello grande (B2), con ben 36 led e una resa reale di 110 lumen, mentre il B2 è preferito per gli amanti dei design minimal. Sono ottime come luci diurne, avendo un fascio luminoso di 150 metri e 150 gradi. Questi modelli hanno poi le seguenti caratteristiche tecniche:

  • luce alternata di colore blu o rosso per richiamare l’attenzione (B2) e fissa o lampeggiante rossa per l’M2;
  • durata della batteria compresa tra 4 e 10 ore per il B2 e fino a 20 ore per l’M2;
  • massima facilità di montaggio su tutte le bici.

Migliore luce posteriore per bici potente senza sensore di movimento o luminosità.

Luce per bici Wasaga

Anche il modello Wasaga merita di essere incluso tra le migliori luci per bici da corsa, forse ha un gradino in meno rispetto ai primi prodotti della lista ma anche un prezzo inferiore. Si tratta di una luce multifunzione facile da installare, particolarmente semplice e leggera. Può essere settata e utilizzata con 5 diverse modalità:

  1. Luce Strobe intensa (9 ore);
  2. luce slow a risparmio energetico (56 ore);
  3. Meteor Flash (14 ore);
  4. Tai Flash (17 ore);
  5. Flash standard a intermittenza (8 ore)

Anche in questo caso si tratta di una luce per bici da corsa, Mtb, cicloturismo o gravel completamente impermeabile. Non è previsto un sensore di movimento o luminosità ma il prezzo è decisamente ridotto. Si può ricaricare con classico cavo usb. Migliore luce diurna per bici da corsa per qualità prezzo! Ideale per cicloturismo!

WASAGA Luce Posteriore per Bicicletta, LED USB Ricaricabile Impermeabile Avvertimento 5 modalità Luce Posteriore (Rosso)
  • ✅ LUCE DI SICUREZZA MULTIFUNZIONE: facile da installare. Luce posteriore per bicicletta leggera e resistente che può essere montata su tutte le bici, biciclette per bambini, biciclette per adulti, manubri, reggisella, collari per cani o ovunque. Può anche essere utilizzato come luci per casco, luci per zaino, luci di segnalazione e altro
  • ✅ IMPOSTA I TUOI MODI DI LUCE: 5 opzioni di modalità luce: Strobe (9 ore), Slow Strobe (56 ore), Meteor Flash (14 ore), Tai Chi Flash (17 ore), Respirazione Flash (8 ore). È possibile cambiare modalità diverse in base alle proprie esigenze e alle diverse occasioni per ottenere la migliore esperienza di illuminazione
  • ✅ NESSUNA BATTERIA NECESSARIA: porta di ricarica USB integrata per questa luce posteriore della bicicletta (cavo USB incluso). Si prega di caricarlo quando la spia è rossa. Diventa verde quando è completamente carico
  • ✅ LUCE POSTERIORE IMPERMEABILE PER BICICLETTA: il fanale posteriore è realizzato in materiale resistente all'acqua IPX5 per garantire un utilizzo sicuro in caso di pioggia intensa
  • ✅ GARANZIA: qualsiasi problema può contattare con noi, e cercheremo di risolverlo entro 24 ore. Promettiamo la garanzia di rimborso.

Luce Guard G3X

La luce per bici da corsa, Mtb e in generale per tutte le bici, Guard G3X ha delle ottime recensioni perché costa poco e ha un’ottima resa. In particolare si tratta di una luce ricaricabile con USB compatta e molto luminosa, grande come fascio luminoso ma con un peso inferiore ai 30 grammi. Queste sono le sue specifiche tecniche:

  • 6 diversi programmi di luminosità;
  • visibilità a 120 gradi;
  • involucro impermeabile;
  • batteria ricaricabile da 500mAH;
  • 30 led luminosi;
  • si ricarica in due ore e dura fino a 12 ore;
  • fornita con 2 supporti in silicone e 4 anelli diversi in modo da renderla adattabile a tutte le bici.

Non ha un sensore di velocità o luminosità ma è perfetta per spendere poco e avere un’ottimo prodotto luminoso, leggero e duraturo. Luce per bici da corsa economica!

GuardG3X Luce Posteriore USB Ricaricabile per Bicicletta by Apace, 6 Potenti Regolazioni, Fanale Posteriore Bici 30 LED Super Luminosi, Facile attacco a clip per una Sicurezza Ottimale, Durata 12 ore
  • ✅ GUARD G3X – MAGGIORE POTENZA, MINOR PREZZO: vuoi la migliore luce posteriore USB per bicicletta, ultra-luminosa, che sia compatta, sottile e che pesi meno di 30 grammi? Con 6 regolazioni di luce? Un ampio angolo di luminosità? Visibilità a 120 gradi? Involucro impermeabile IPX3? Ad un prezzo che abbia davvero senso? Eccola.
  • ✅ IL FANALE PIÙ LUMINOSO – LA SCELTA MIGLIORE PER I CICLISTI: usi una bici da città o una MTB? Godrai delle caratteristiche di SICUREZZA di questa luce rossa posteriore – Alimentata da un’AFFIDABILE batteria ricaricabile da 500 mAh al litio e 30 LED LUMINOSI, i ciclisti dicono che si tratta della migliore scelta sotto ogni aspetto per chi usa la bici di notte o per spostarsi di giorno.
  • ✅ VELOCE & DURATURA – 2 ORE DI RICARICA = 12 ORE di DIVERTIMENTO: l’avventura non aspetta nessuno, per questo abbiamo progettato il faro per bicicletta più potente puntando sulla performance. Si ricarica con qualunque dispositivo USB in 2 ore o anche meno, TI FA RISPARMIARE €100 in batterie e rimane accesso per 4 – 12 ore; puoi quindi dare tutto te stesso in bici di notte o di giorno
  • ✅ VALORE FORMIDABILE – SI ADATTA AD OGNI BICICLETTA: il kit premium combo luce posteriore per bicicletta si attacca ad ogni telaio di bici, forcella, reggisella, manubrio o casco. Lo abbiamo reso SEMPLICE includendo 1 luce posteriore per bici, 1 cavo di ricarica USB, 2 supporti in silicone, 4 diversi anelli di montaggio e un manuale di istruzioni semplicissimo. Nessun attrezzo necessario!
  • ✅ SENTITI ELETTRIZZATO, DOPPIAMENTE GARANTITO: adulti e genitori DICONO che questa “indispensabile” aggiunta alla tua luce anteriore per bicicletta ha un VALORE ECCEZIONALE. È DI SOLIDA COSTRUZIONE, con una “garanzia 30 giorni amala o restituiscila” e una garanzia completa di un 1 anno. Questa è davvero la migliore luce di sicurezza posteriore che puoi acquistare nella sua categoria.

Luce anteriore per bici da corsa (guida notturna)

Se invece cercato un faretto per nightrider, il migliore per qualità prezzo è sicuramente il Soonfire. In questo caso parliamo di una luce anteriore per bici da corsa molto luminosa. Le luci bici per utilizzo notturno devono avere più di 1600 lumen e questa ne ha ben 1870 lumen. Ha inoltre 5 diverse intensità regolabili. Viene inoltre venduta con due batteria
interscambiabili da 3400 mAH e ognuna ha una durata di 12 ore ed è garantita per più di 500 ricariche complete. Molto semplice da montare, la migliore luce anteriore per bici da corsa per uso notturno.
Soonfire FD38S faro per bici’faretto luce per bici ricaricabile via USB Super Luminoso’2 * LED 1870 lumen con una portata effettiva di 167 M’impermeabile’semplice montaggio e smontaggio
  • SUPER-LUMINOSA:LED CREE Super Luminosi 1870 Lumen 5 modalità regolabili: Alta / Media / Bassa / Strobo / SOS.Ha un design dall'aspetto portatile:due fari’porta micro USB integrata per la ricarica’senza cavi fastidiosi e ingombranti batterie.
  • Built-in BATTERIA : Con il pacchetto della batteria di 2 x 3400mAh 18650 batterie,Ricaricabile via USB a lunga durata:una volta comprato non ci sarà più bisogno di acquistare batterie. Una volta ricaricato é utilizzabile per un massimo di 12 ore con luminosità costante. Può essere ricaricato oltre le 500 volte.
  • Semplice da montare e smontare’solo pochi secondi e non servono attrezzi,La dimensione di manubrio praticabile: 22-35MM,aggiustabile in dimensione e adatto per maggior parte delle biciclette.245-gram.
  • SOLIDA & AFFIDABILE: La struttura esterna del faro per bicicletta è in alluminio di grado militare,Resistente all'acqua con classificazione IP67 è progettata per essere utilizzata anche sotto la pioggia battente. Il suo durevole corpo in alluminio e il la resistenza agli urti la rendono a prova di avventura.
  • DESIGN INTELLIGENTE: Un corpo in formato tascabile con finiture anti-scivolo è dotato di integrazione incorporata’è robusto e durevole.Ruotare 360 gradi, muovere a sinistra e destra in 30 gradi,Effectively reduce the jolt of bike in riding.
Luce posteriore per bici da corsa potente

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *