Sonny Colbrelli imprendibile: è campione d’Italia 2021

Sonny Colbrelli vola sul circuito di Imola e va a conquistare la maglia più ambita per un corridore italiano, quella che per un anno gli permetterà di vestire il tricolore. Soprattutto quella che lo proietta in un Tour de France 2021 che sulla carta potrebbe vederlo protagonista come non mai, grazie alla consapevolezza di essere in forma e di poter finalmente ambire sia ad una vittoria di tappa, sia a dare filo da torcere a Sagan per la maglia verde.

Durante il Giro del Delfinato avevamo raccontato delle sue vittorie e di uno stato di forma davvero incredibile. Uno stato di forma che ieri è stato ampiamente confermato in tutto e per tutto. Per lui ieri è stata la giornata perfetta, ha saputo partire al momento giusto e con gli uomini giusti, infilandosi nel tentativo di Nibali e Formolo di riprendere i fuggitivi e diventando poi lui, insieme a Fausto Masnada e a un encomiabile Zoccarato il fuggitivo. Ha saputo resistere alla grande agli attacchi di Fausto in salita su Cima Gallisterna e ha saputo regolare la volata finale.

Sonny Colbrelli prima ha collaborato con Masnada per allontanare il gruppo e togliersi dalla ruota un eccezionale Samuele Zoccarato della Bardiani che ha concluso al terzo posto, dopo un’intera giornata in fuga. Una volta che i due, strano scherzo del destino un Bergamasco e un Bresciano (le B maiuscole sono volute ndr), hanno capito di essere soli al traguardo non c’è stata storia. Fausto Masnada non ci ha provato più di tanto, ha giocato tutte le sue carte in salita, nella speranza di staccare un Sonny tutto cuore e testa, che ieri era semplicemente imbattibile.

La volata finale è stata senza storia ma ha iscritto di diritto Sonny Colbrelli nella storia del ciclismo italiano. Forza Sonny, adesso ti vogliamo trionfante anche in Francia.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.