A Urbino Clara Emond si regala la sua prima vittoria da professionista

Nella quarta tappa del Giro d’Italia Women che si è corsa oggi da Imola a Urbino per 134 km, Clara Emond (EF Education Cannondale) ha sorpreso tutti con una strepitosa vittoria in solitaria, celebrando in grande stile la sua prima vittoria in carriera.

La 27enne canadese della Ef Education Cannondale ha festeggiato la sua prima vittoria da professionista, lei che si è approcciata “tardi” al mondo del ciclismo professionistico. Laureata in Giurisprudenza, nel 2022 ha deciso di dedicarsi al 100% al ciclismo e intraprendere la carriera professionistica e oggi per la prima volta ha potuto esultare tagliando per prima il traguardo di Urbino.

Bestseller n. 1
Completo Ciclismo Donna Abbigliamento Bici MTB Estivo Tuta Ciclista Manica Corta,Maglietta Bicicletta e Salopette Pantaloncini con 19D Gel Imbottiti,Maglia Ciclo Asciugatura Rapida Traspirante|B3,S
  • 【Tessuti Professionali Traspiranti】-- Tuta da ciclista Set utilizzando i più recenti tessuti sportivo ad asciugatura rapida. Maglia da ciclista: 100% poliestere; pantaloni: 80% poliestere + 20% lycra. E il tessuto è di buona elasticità, sottile e morbido, si adatta al tuo corpo perfetto. La magliette Jersey è inoltre dotata di un'eccellente regolazione dell'umidità,mantenendoti fresco e comodo durante i viaggi lunghi o brevi.
  • 【Cuscino Imbottito in Gel 19D】-- I pantaloni da Bicicletta utilizzano una superficie antibatterica,che riduce i batteri offre, spugna di memoria ad assorbimento ad alta densità, ammortizzazione del sudore confortevole, inserto in silicone perforato per una grande ventilazione. Design ergonomico, alleviare efficacemente la pressione dell'anca, proteggere le parti sensibili, adatto alla guida a distanza.
  • 【Antiscivolo Silicone Design】 -- Abbigliamento da ciclismo Il nastro antiscivolo in silicone aggiunto ai pantaloni e alla maglia, cosi sempre al punto giusto per che impedisce al tessuto di scivolare. Lo speciale orlo elastico in gomma epossidica impedisce ai pantaloni da equitazione di scivolare su e giù a causa di un intenso esercizio fisico,rendendoti comodo per un lungo periodo di guida.
  • 【Design Speciale per Cycling】-- La barra riflettente sul retro della maglia ti tiene al sicuro durante la guida notturna; Cerniera integrale con camlock puller per una ventilazione ottimale durante le lunghe salite e nelle giornate calde; Le 3 Tasche posteriori elastiche possono aiutarti a riporre telefono, chiavi, portafogli,occhiali, fischietti, piccole torce elettriche e altri kit da ciclismo.
  • 【Scenari applicabili】-- Ampiamente utilizzato per Bicicletta, sport di mountain bike, adatto per passeggiate a lunga e breve distanza, guida notturna, cross country leggero, corse su strada a breve distanza, escursionismo, alpinismo ecc. Le nostre completo da ciclismo sono la scelta perfetta per gli appassionati e i professionisti del ciclismo. Sia uomini che donne possono indossarlo.
Bestseller n. 2
SUHINFE Completo Ciclismo Donna Estivo, Maglia Ciclismo Donna con Pantaloni Ciclismo
  • Taglie complete: XS, S, M, L, XL, 2XL, 3XL, 4XL, 5XL sono tutti disponibili per la vostra scelta
  • Facile da indossare: la cerniera a tutta lunghezza rende gli abbigliamento ciclismo donna facili e veloci da indossare e da togliere
  • Le 3 tasche posteriori elastiche sono ideali per riporre i tuoi effetti personali quando utilizzi il ciclismo, come telefoni, chiavi, contanti, portafogli, occhiali da sole, occhiali, fischietti, torce elettriche e attrezzatura da ciclismo
  • Alta traspirabilità e comfort: realizzata in poliestere di alta qualità e pad in gel specializzato, la maglia ciclismo donna e i salopette ciclismo sono traspiranti, leggeri, asciutti e morbidi e possono massimizzare la ventilazione e mantenerti fresco e confortevole durante le tue corse in bicicletta
  • Multi antiscivolo: le pinze in vita e i polsini corti dei pantaloni ciclismo donna sono entrambi dotati di strisce in gel antiscivolo che mantengono le cime e il fondo della bicicletta in posizione durante le attività della bici da strada. I polsini delle maniche sono muniti di elastici elastici che impediscono ai pantaloni mtb di scivolare verso gli sport all'aperto

Nella tappa odierna la Emond ha dimostrato di avere carattere e grande determinazione per essere andata in fuga quando mancavano 50 km dal traguardo e aver resistito fino alla fine. Con la vittoria, la canadese ha guadagnato anche la maglia azzurra di miglior scalatrice, essendo transitata per prima sui GPM del San Marino e di Monte Osteriaccia.

Al secondo posto ha tagliato il traguardo Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing) a 17’’ e al terzo posto, con un ritardo di 20’’, Cecile Uttrup Ludwig (FDJ-Suez). La danese con questo piazzamento recupera ben 52’’ dalla maglia rosa, che rimane saldamente indosso a Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek), oggi ottava davanti a Lotte Kopecky (Team SD Worx-Protime).

Tra le italiane, un buon piazzamento anche per Giada Borghesi (Human Powered Health) che oggi ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

ORDINE DI ARRIVO

1) Clara Emond (EF Education-Cannondale)

2) Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing)

3) Cecile Utrrup Ludwig (FDJ – Suez)

4) Elise Chabbey (Canyon//SRAM)

5) Kimberley (Le Court) Pienaar (AG Insurance-Soudal Team)

6) Giada Borghesi (Human Powered Health)

7) Jelena Erić (Movistar Team)

8) Elisa Longo Borghini (Lidl – Trek)

9) Lotte Kopecky (SD Worx Pro-Time)

10) Mie Bjørndal Ottestad (Uno-X Mobility)

CLASSIFICA GENERALE

1) Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) 9h 28’ 53’’

2) Lotte Kopecky (SD Worx-Protime) +13’’

3) Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-Suez) +38’’

4) Juliette Labous (Team DSM-Firmenich PostNL) +49’’

5) Kimberley (Le Court) Pienaar (AG Insurance-Soudal Team) +51’’

6) Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM Racing) + 1’ 06’’

7) Niamh Fisher-Black (Team SD Worx-Protime) +1’ 7’’

8) Mavi García (Liv AlUla Jayco) +1’ 33’’

9) Katrine Aalerud (Uno-X Mobility) + 1’ 34’’

10) Pauliena Rooijakkers (Fenix-Deceuninck)

MAGLIE

Maglia Rosa Polti: Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek).

Maglia Rossa Zondacrypto: Lotte Kopecky (Team SD Worx-Protime).

Maglia Azzurra Banca Mediolanum: Clara Emond EF Education Cannondale)

Maglia Bianca Autostrade per l’Italia: Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM Racing).

 

Letizia Nepomuceno

26 anni di Varese, aspirante giornalista e appassionata di ciclismo. Laureata in Lettere Moderne, pratica ciclismo a livello amatoriale. Le salite sono il suo habitat naturale e la scrittura è la sua grande passione insieme al ciclismo. Le piace raccontare il ciclismo femminile per promuovere un mondo in continua evoluzione e diffusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *