Acetyl L-Carnitine+: per i ciclisti che vogliono perdere peso e avere più energia

Acetyl L-Carnitine+: per i ciclisti che vogliono perdere peso e avere più energia

Da qualche settimana ci stiamo occupando dell’utilizzo di carnitina nel mondo del ciclismo. Abbiamo già parlato dei tanti benefici che offre, quando abbiamo realizzato la recensione del Burn Out di +Watt. In generale ribadiamo comunque che si tratta di un elemento in grado di favorire il metabolismo degli acidi grassi, grazie al fatto che ne facilita il trasporto all’interno dei mitocondri, dove vengono poi trasformati in energia.

Di conseguenza l’assunzione di carnitina per uno sportivo, e quindi anche per un ciclista, è molto utile per migliorare il proprio metabolismo dei lipidi e incidere sui depositi di grassi. Un aspetto che comporta due grandi vantaggi: da un lato offre una maggiore disponibilità di energia e dall’altro permette anche di tenere sotto controllo il peso corporeo. Per chi desidera sottoporsi a dei cicli di assunzione di carnitina consigliamo le compresse di Acetyl L-Carnitine +.

+Watt 14262 Acetyl L-Carnitine+ Integratore Alimentare, 75 compresse
  • Integratore alimentare di acetil l-carnitina
  • Si consiglia l'assunzione di 1 compressa con un bicchiere d'acqua preferibilmente a stomaco vuoto
  • Confezione da 75 compresse

I vantaggi dell’Acetyl L-Carnitine +

Per prima cosa si tratta di un integratore realizzato nel rispetto dei più alti standard di qualità e di sicurezza, un aspetto fondamentale quando si parla di integrazione alimentare. Inoltre in queste compresse, oltre alla L-Carnitina, è presente anche un cosiddetto gruppo acetile che è molto utile nel supporto del sistema nervoso. In particolare, può avere anche un’altra utilità: aiutare ad attenuare problematiche ai nervi come la sciatalgia. Questa proprietà riguarda solo l’Acetil-carnitina e non la L-carnitina “classica”.

Il dosaggio è poi tarato sulla dose consigliata dal Ministero della Salute, che è di 1000 mg al giorno.

L’assunzione deve sempre avvenire nelle modalità consigliate dal produttore, ovvero con un bicchiere di acqua e possibilmente a stomaco vuoto. Inoltre gli studi del settore hanno anche dimostrato un’efficacia maggiore se assunto diverse ore prima di un allenamento o di una competizione. Ovviamente è importante ricordare che l’utilizzo di L-carnitina nel ciclismo non può mai sostituire quello dei carboidrati, in quanto questi rappresentano la principale fonte di energia per un ciclista.

Il box contiene 75 compresse ed è un prodotto ideale per chi desidera convertire i grassi in energia e ridurre così la massa grassa. Per maggiori informazioni e per consultare altri prodotti associati consigliamo di leggere questo studio specifico.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.