Nutri Ride pre allenamento: lo spuntino ideale del ciclista (dosi e ingredienti)

Il Nutri Ride pre allenamento è un carburante ottimale per un ciclista che desidera iniziare un allenamento, un’uscita in bici o una gara avendo fatto il pieno di fonti energetiche. E’ un integratore alimentare a base di maltodestrine (44%), Vitargo® (5%), farina di avena (35%), proteine idrolizzate del siero del latte (11%), L-arginina, glucosammina e varie vitamine. Si tratta di un prodotto rigorosamente “gluten free”, studiato in modo da ottimizzare lo sforzo del ciclista, rilasciando nell’organismo delle fonti energetiche in modo graduale.

Con il Nutri Ride pre è possibile eliminare il classico dubbio amletico di un ciclista che si chiede cosa mangiare prima di un allenamento in bici da corsa o MTB. Si tratta infatti di uno spuntino ottimizzato alla perfezione per chi si allena in bici (come dice il nome stesso “Nutri Ride”). E’ sicuramente molto utile quando non si ha tempo o la possibilità di prepararci uno spuntino con la giusta composizione ed è una soluzione ottimale anche per una colazione pre-attività fisica.

Il suo utilizzo assicura quindi ai ciclisti una serie di vantaggi che possono essere così riassunti:

  • inizio dell’attività con il massimo delle energie;
  • ottima base proteica;
  • favorisce la vasodilatazione (grazie all’arginina) e di conseguenza una migliore irrorazione sanguigna ai muscoli;
  • rafforza cartilagini e articolazioni in vista dello sforzo (grazie alla glucosammina).

Modalità d’uso e formato

L’assunzione del Nutri Ride pre allenamento è semplicissima e prevede soltanto la necessità di sciogliere un massimo di 100 grammi di prodotto (10 misurini) in 150/200 ml d’acqua. La somministrazione deve avvenire almeno 90 minuti prima dell’inizio dell’attività, dopo aver agitato o mescolato con cura il prodotto, in modo da garantire la massima efficacia e la giusta assimilazione. Se non si hanno a disposizione i 90 minuti necessari per l’assimilazione, si può ridurre il dosaggio a 50 g, da assumere circa un’ora prima.

In conclusione è evidente che il Nutri Ride pre allenamento di +Watt è ideale per ogni adeguato spuntino pre-attività fisica, in modo da ricaricare le nostre riserve di energia (glicogeno compreso) o per una colazione ideale del ciclista. Ogni confezione contiene 500 grammi di prodotto, sufficiente quindi per almeno 5 allenamenti, ed ha un buon sapore al gusto di biscotto.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.