Bikeen supera l’obiettivo minimo di raccolta e attrae l’investimento di Holding Intergea Nord-Es
BIKEEN, il marketplace dedicato al mondo delle bici, a meno di una settimana dal lancio della campagna di equity crowdfunding su BacktoWork ha già raggiunto e superato l’obiettivo minimo di raccolta, ottenendo sottoscrizioni superiori ai 200.000 euro. Tra i nuovi soci si segnala l’ingresso come investitore istituzionale della campagna della Holding Intergea Nord Est Srl, controllata da Gruppo Intergea (www.gruppointergea.it), leader nazionale del settore della distribuzione automotive con oltre 1 miliardo di giro d’affari e primo trader di automobili in Italia. La Holding nel Nordest partecipa al 100% le seguenti società: Gruppo Ferrari srl (che nasce da recente fusione di Ferrari Motors, Auto Elite e Auto Si) Autoteam Srl, Autoteam 9 Srl, Italrent Verona Srl ed eroga servizi amministrativi, finanziari ed informatici ad altre società del Gruppo, tra cui Car Village Firenze. “L’ingresso di Holding INTERGEA come investitore istituzionale è un riconoscimento importante sia per la validità del progetto che per la solidità dell’attuale team di professionisti che compone la nostra squadra” commenta Gianluca Galliano, presidente Bikeen. L’operazione è stata coordinata da Paolo Fiorini, M&A Partners, Fundraising Advisor che sta supportando BIKEEN nell’operazione di aumento di capitale ponendo particolare attenzione alle sinergie ed al supporto strategico che possono apportare per accompagnare virtuosamente la raccolta di fondi. BIKEEN vanta tra i soci anche Filippo Pozzato che, con la sua vasta esperienza e passione per il mondo delle biciclette, sta contribuendo allo sviluppo dell’azienda. BIKEEN punta ad offrire agli utenti professionisti un’eccellente piattaforma di vendita, acquisto e noleggio di biciclette e a posizionarsi come punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo nella fascia medio-alta del mercato.
Avviata una campagna di equity crowdfunding per il lancio di Bikeen, il marketplace innovativo dedicato alle bici
Nel mese di febbraio è stata lanciata una campagna di equity crowdfunding per il progetto di Bikeen, la startup innovativa di cui abbiamo già parlato il passato sul nostro portale, che punta a creare un vero e proprio ecosistema per il mondo delle biciclette. Bikeen è stata progettata e sviluppata con lo scopo di rispondere alle esigenze del mercato, offrendo una soluzione profittevole per privati, negozianti, professionisti e punti di noleggio, e anche con lo scopo di promuovere una nuova cultura della mobilità sostenibile.
Bikeen è un marketplace dedicato al mondo delle biciclette, che permette di acquistare e vendere biciclette di seconda mano o a km 0. Questo progetto nasce per colmare il vuoto di mercato che esiste tra chi vuole vendere bici di seconda mano e chi è interessato a questo tipo di prodotto.
Tra i soci della startup c’è il grande campione di ciclismo Filippo Pozzato, che ha dichiarato:
“Sono felice di far parte di questo progetto che promuove la mobilità sostenibile e offre una soluzione concreta per il mercato delle biciclette. Bikeen è un’idea innovativa che, grazie alla sua piattaforma, permette di ricollocare sul mercato bici di seconda mano a prezzi vantaggiosi per privati, negozianti e professionisti. La campagna di equity crowdfunding appena partita è un’opportunità unica per chi vuole investire in un progetto che unisce economia ed innovazione, e che mira a creare un futuro sostenibile per tutti“.
La raccolta di equity crowdfunding viene affidata alla piattaforma Backtowork24 (società partecipata da Intesa San Paolo) e offre la possibilità ai privati di investire in Bikeen, in modo da partecipare alla sua crescita e di avere un vero e proprio ruolo in questo processo.
Di seguito riportiamo i numeri fatti registrare, ad oggi, da Bikeen:
- oltre 250k utenti unici;
- 1.800€ valore medio di ogni annuncio;
- oltre 10k utenti privati registrati;
- oltre 1.600 annunci pubblicati;
- ltre 1.000.000 visualizzazioni di pagina;
- più di 200k visite verticali annunci;
- 40* articoli su stampa;
- 120 negozi/noleggi B2B iscritti.
Per ulteriori informazioni sulla campagna di equity crowdfunding BIKEEN, è possibile visionare il progetto specifico.