Biomeccanica: come è stato risolta una rotazione in sella (il caso di un TOP PRO)

In questa puntata dell’Angolo di Pedalata, Marco Gatti di Bici Lab ci ha raccontato come un ciclista PRO molto conosciuto, di cui ovviamente non facciamo il nome per motivi di privacy, aveva un problema che lo portava a mettere in atto una serie di rotazioni (che non gli permettevano di esprimere al massimo le proprie performance) e come sono intervenuti in modo specifico per risolvere questa problematica.

Questo esempio pratico ci mostra, in modo evidente, come la biomeccanica applicata al ciclismo può risolvere dei problemi specifici, purché venga però abbinata ad una elevata professionalità che sappia individuare eventuali problemi specifici che divengono visibili durante la pedalata. Rivolgersi a Bici Lab permette sicuramente di ottimizzare le performance e di individuare anche delle casistiche particolari e specifiche di un ciclista, grazie al servizio di Biomeccanica 4.0. Nel caso specifico il ciclista in questione dopo accorgimento ha iniziato a vincere molto, rendendoci fieri di lui.

Guardate questa interessante puntata dell’Angolo di Pedalata.

Bestseller n. 1
Velmia Guanti da ciclismo estivi con ausilio di estrazione, stampa grip e riflettore di sicurezza I guanti da ciclismo da donna e da ciclismo da uomo, accessori per mountain bike
  • Vento fresco: il materiale traspirante assicura che le mani nei guanti da ciclismo siano sempre ben ventilate e quindi non troppo calde o troppo sudate anche a temperature più elevate.
  • Comfort: grazie all'intelligente Grip Print, che garantisce una presa sicura, e alla speciale imbottitura per alleviare la mano, il tuo guanto da ciclismo VELMIA ti offre il massimo comfort e una piacevole esperienza di guida.
  • Pensato fino a ogni cucitura: ogni punto del guanto ha una propria funzione, così il guanto a dita corte ha ad esempio Ad esempio, una chiusura elastica per una presa ottimale sul polso, uno speciale materiale assorbente sul pollice e una cucitura rinforzata tra pollice e indice per garantire una maggiore durata. Inoltre, le linguette appositamente applicate consentono di togliere i guanti in pochi secondi.
  • Sicurezza grazie alla visibilità: per non solo essere comodi ma anche sicuri in viaggio, abbiamo incorporato una striscia riflettente grigia discreta ed efficiente di notte sulla parte superiore del mignolo sul guanto. Perché tutti sanno: è certo chi è visibile.
  • START-UP PERSONALIZZATO - VELMIA ti offre un servizio clienti multilingue assolutamente affidabile.
Bestseller n. 2
WUURAA Ultra-Leggero Mountain Bike Stem Manubrio Bicicletta Barra Corta In Lega di Alluminio Sterzo Accessori Ciclismo Offerte Cyber
  • La barra mantiene la barra in posizione sicura.
  • Adatto per la maggior parte delle biciclette a scatto fisso, mountain bike, downhill, bici da pista, BMX, ecc.
  • Realizzato in lega di alluminio anodizzato ad alta resistenza, leggero e durevole.
  • Il colore luminoso e bello lo rende una buona decorazione per le tue biciclette.
  • Squisita e semplice fattura, aspetto forte e resistente all'usura, con effetto antiurto.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *