Biomeccanica: come è stato risolta una rotazione in sella (il caso di un TOP PRO)

In questa puntata dell’Angolo di Pedalata, Marco Gatti di Bici Lab ci ha raccontato come un ciclista PRO molto conosciuto, di cui ovviamente non facciamo il nome per motivi di privacy, aveva un problema che lo portava a mettere in atto una serie di rotazioni (che non gli permettevano di esprimere al massimo le proprie performance) e come sono intervenuti in modo specifico per risolvere questa problematica.

Questo esempio pratico ci mostra, in modo evidente, come la biomeccanica applicata al ciclismo può risolvere dei problemi specifici, purché venga però abbinata ad una elevata professionalità che sappia individuare eventuali problemi specifici che divengono visibili durante la pedalata. Rivolgersi a Bici Lab permette sicuramente di ottimizzare le performance e di individuare anche delle casistiche particolari e specifiche di un ciclista, grazie al servizio di Biomeccanica 4.0. Nel caso specifico il ciclista in questione dopo accorgimento ha iniziato a vincere molto, rendendoci fieri di lui.

Guardate questa interessante puntata dell’Angolo di Pedalata.

OffertaBestseller n. 1
G.a HOMEFAVOR Tagliapizza a Forma di Bicicletta in Acciaio Inox Lame con Rivestimento Antiaderente Utensili da Cucina con Cavalletto …
  • Rende molto più divertente tagliare la vostra pizza!
  • Comprende un cavalletto in modo che la bicicletta può essere una decorazione in cucina quando non in uso!
  • Portatile, durevole e facile da pulire!
  • La lama affilata è perfetta per il taglio di pizza, torta e pasta!
  • Un regalo prefetto per il vostro amico e la vostra famiglia.
Bestseller n. 2
URAQT 4 Pezzi Bracciale Riflettente, 35 x 5 cm Alta Visibilità Fasce Riflettenti, Bracciali Sportivi Riflettenti Regolabile di Sicurezza, per Ciclismo, Corsa, Adulti e Bambini Caviglia, Polso (A)
  • 💫【Materiale Premium】: Il cinturino di sicurezza riflettente regolabile è realizzate in tessuto elasticizzato e materiale riflettente. Sicuro, non tossico, inodore e confortevole. Pregevole fattura, può essere utilizzato a lungo. Con rivestimenti riflettenti, le strisce riflettenti possono riflettere la luce in tutte le direzioni. Bracciale riflettente: 35 * 4 cm, di piccole dimensioni è molto facile da trasportare e riporre, può essere messo in tasca o in borsa in qualsiasi momento.
  • 💫【Alta Visibilità】: Bande riflettenti è perfetta per chi ama uscire la sera. Le strisce riflettenti diventano argento brillante una volta esposte alla luce per un'eccellente riflessione e visibilità in tutte le condizioni atmosferiche. Il nastro riflettente ti aiuta a essere più visibile e più facile da vedere quando sei all'aperto. Migliora la sicurezza di tutti gli utenti della strada al tramonto e al buio.
  • 💫【Nastro Riflettente Regolabile】: Braccialetti catarifrangenti è facile da usare, con chiusura in velcro e lunghezza regolabile. Si attaccano facilmente a polsi, braccia, polsi, polpacci e caviglie, con una forte appiccicosità, supportano l'usura ripetuta e ripetuta, non perderanno appiccicosità, sono perfetti per gli appassionati di sport all'aria aperta.
  • 💫【Morbido e confortevole】: Braccialetti riflettenti ha un'eccellente elasticità, può essere esteso a 40 cm nello stato allungato, nastro riflettente flessibile a doppio strato addensato e regolabile. Comodo da indossare su attrezzature sportive e abbigliamento, non si muoverà durante l'esercizio e non interferirà con le tue attività all'aperto. Offri un'esperienza confortevole e sicura per ogni corsa, escursione o giro in bicicletta.
  • 💫【Ampia gamma di applicazioni】: Bande catarifrangenti ad alta visibilità è adatta per la corsa all'aperto, il ciclismo, la moto, l'escursionismo, ecc. E può essere utilizzata da bambini, adulti e anziani. Sono anche affidabili per lavori generici, adatti a polizia, soccorso, forestali e montanari, cani domestici e da soccorso.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *