Bici gravel Torpado Zenith X: opinioni e caratteristiche

In occasione dell’Italian Bike Festival siamo stati allo stand Torpado per farci spiegare le caratteristiche della bici gravel Torpado Zenith X. Si tratta del telaio di punta tra le gravel di casa Torpado con telaio full carbon e possibilità di integrare completamente i cavi. Il passaggio ruota è molto ampio, in modo da poter permettere di montare copertoni con diametro maggiore di 38 mm.

La bici gravel Torpado Zenith X può essere montata con gruppo Shimano Sram Apex o con Shimano GRX entrambi 1-11 (ma è possibile richiedere ovviamente anche la doppia guarnitura (2×12). Il peso della bici nella sua versione base è di 8,5 kg circa ma può essere alleggerita con la sostituzione di alcuni componenti (ad esempio cambiando le ruote). Si tratta quindi di una bici gravel molto interessante, che non può che avere dei pareri e delle opinioni molto positive nonostante i gruppi siamo abbastanza basici (purché venga montata con la doppia corona). Ecco la bici spiegata direttamente da un membro dello Staff Torpado!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *