La Castagna Bike On The Road torna il 14 maggio in Lunigiana

Il 14 Marzo sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alla 1ª Castagna Bike on the Road.

Castagna Bike On The Road torna il 14 maggio in Lunigiana con un format che mette al centro l’esplorazione, l’avventura e il gusto. Mettere le ruote sulle strade più remote della regione storica più a nord della Toscana? Basta iscriversi sul sito ufficiale…

La Lunigiana si prepara al ritorno della Castagna Bike on The Road, un evento che nella sua fase di collaudo dello scorso anno ha riscosso un grande successo tra gli appassionati di avventure sugli asfalti più remoti e tra i tetti dei più antichi paesi della Lunigiana.

Il 14 maggio 2023 la prima edizione ripropone un format che è un autentico marchio di fabbrica di Castagna Bike, nessun tipo di cronometro a scandire la vostra esplorazione di una delle aree più affascinanti della Toscana.

Un’occasione per scoprire la Lunigiana da una prospettiva diversa, sugli asfalti meno trafficati, le curve paraboliche della mountain bike fanno spazio a quelle panoramiche che offrono scenari di unica bellezza, curve che nascondono castelli incantati e il fascino del permanente splendore delle Alpi Apuane.

La Castagna Bike On The Road non è solo l’occasione per pedalare in un contesto unico al mondo, ma anche di conoscere la cultura e soprattutto la cucina tipica lunigianese. Panigacci, pattona, focaccette, parole sconosciute ai più, ma prelibatezze di cui non potrete più fare a meno.

I percorsi della Castagna Bike on the Road saranno tre anche per il 2023 e si divideranno in: Corto, Medio e Lungo, per poter accontentare ogni tipologia di appassionato con diversi chilometraggi e livelli di difficoltà ma le medesime opportunità di assaggiare e innamorarsi dei piatti della tradizione lunigianese.
Un’esperienza nei luoghi remoti del nord della Toscana di cui deciderete voi la durata…

Da martedì 14 marzo sono state aperte le iscrizioni alla prima Castagna Bike On The Road, un evento che punta tutto sullo spirito di avventura, del ciclismo primordiale, tra gusto, tradizione, paesaggi e relax.

Non mancheranno le novità in questa Castagna Bike On The Road, per questo non vi resta altro che continuare a seguire gli aggiornamenti direttamente sul sito ufficiale.

Don’t rush, enjoy the ride, enjoy Castagna Bike On The Road

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *